Tutti a tavola!
di alessandroago_94

14/09/17, ore 18:50

Ale, eccomi!
Anche se non partecipo alla sfida, come potevo perdermi gli acrostici di voi autori che ormai conosco e seguo?
Tu, Bigin e Claire ormai siete tra i miei preferiti da tempo, quindi ero troppo curiosa di scoprire l'entità di questa nuova sfida!
E tu mi hai fatto venire l'acquolina in bocca... accidenti!
Poi, descritto da te, questo piatto tipico prende ancora più senso, ha un valore diverso, proprio perché credo che tu lo conosca meglio di molti altri ;)
Bellissimo acrostico, mi sono immaginata quei bambini con i cucchiai in pugno che accerchiavano la nonna con il naso per aria... e magari tra loro c'era anche un certo Alessandro, ahahahah XD
Bravissimo, sono felice tu partecipi anche a questa sfida ^^
Al prossimo aggiornamento ♥

14/09/17, ore 18:41

Ciao Ale!
I cappelletti fanno davvero accorrere tutti e sono un'ottima pietanza da gustare in compagnia, specialmente in famiglia durante il pranzo di Natale!

Mmm...è quasi ora di cena e ho una fame! Mi hai fatto venire voglia di un bel piatto caldo, come quello da te descritto!

Ci sentiamo, intanto complimenti!

-Bigin

14/09/17, ore 16:40

Complimenti, è difficile comporre acrostici che non siano elenchi forzati o frasi spezzettate. ^^

14/09/17, ore 16:23

FAVOLOSO! Questo acrostico fa venire l'acquolina in bocca!
Hai riassunto in modo efficace tutta la bontà della cucina tradizionale, quella con cui siamo cresciuti, che ci ha accompagnato nelle feste e nelle ricorrenze... quella che dà piacere e conforto.
"Il brodo è in grado di guarire ogni malattia, fisica e spirituale" ("Dolce come il cioccolato", di Laura Esquivel, da cui è stato tratto il film "Come l'acqua per il cioccolato"): cavoli, se è vero.
Bravissimo!