Act III
di Signorina Granger

22/09/17, ore 23:55

Ciao, domani recupererò anche l’altra recensione, ma visto che ho questa più fresca la faccio subito.
Bello quanto i due trii siano rimasti uniti, in particolare la combriccola di James è estremamente comica, mentre le ragazze stanno continuando a crescere insieme anche con le gravidanze in contemporanea, che cosa tenera!
Wow, è vero che Veronica e Jane hanno avuto vite molto simili passando la giovinezza da figlie uniche con famiglie parecchio disastrate, e ritrovandosi madri di una vera e propria nidiata. Tra l’altro Veronica è stata meno fortunata di Jane che comunque aveva una madre degna di essere chiamata tale e in più era di suo molto più aperta, per la Zabiny invece all’inizio deve essere stata una vera e propria impresa. Al settimo figlio però ha imparato a cavarsela benissimo, e con la minaccia di scrivere a Babbonatale è stata un vero genio del male.
Quando leggo 1998 già io tremo, e questa volta la batosta è stata bella potente, ma d’altra parte essendo i Julius così tanti in un certo senso è anche normale che le vittime tra di loro sono state di più, anzi c’è da ringraziare che non abbiano perso altri membri nel corso delle battaglie passate. Che dire, la perdita di Jasmine, che abbiamo visto pochissimo ma che mi sembra di conoscere da tempo immemore grazie alla sua vitalità un po’ malandrina, e soprattutto quella di Cecily, che avevamo imparato ad apprezzare, assieme ad una giustamente disperata Phoebe, nel corso della storia, è stata devastante ed è chiaro, ma fa ugualmente malissimo, che James sia così abbattuto e irriconoscibile rispetto a se stesso. Jane però si dimostra la zolletta di zucchero più coraggiosa dell’universo che noi abbiamo imparato ad amare così tanto, è stata dolcissima e saggia nel confortare il figlio e spero che assieme a tutto il clan Julius possano presto trovare la pace.
Bellissima la scena con la McGranitt che rabbrividisce ma sorride alla vista di certi nomi, sapere un po’ di figli dei nostri amati allo stesso anno mi sta facendo desiderare quasi quasi un quarto atto...

22/09/17, ore 01:20

Ti dico solo che sto piangendo!
é una delle cose più belle che io abbia mai letto, giuro!
Ormai sento Kris quasi come una figlia, e leggere questa bellissima OS mi ha riempito il cuore di pura gioia.
Tutto è perfetto, e soprattutto Kris e Lucas sono meravigliosi!
Non so neanche da dove iniziare, sono ancora nella fase degli occhi a cuoricino dopo aver lettola OS!
Facciamo che parto dal principio!
Il viaggio post-diploma insieme ci stava troppo, e vederli dispersi nella metro della Grande Mela è molto realistico!
Lucas che fa il "pettegolo" della situazione, riuscendo però ad inquadrare subito il malcapitato Peter ce lo vedo proprio! Deve avere una sorta di sesto senso, o semplicemente si diverte a mettere l'amica in imbarazzo ahahahah
Merlino, Kyle è l'amore fatto persona, è veramente perfetto! Riesci sempre a renderlo al meglio, sempre a preoccuparsi per la piccola che ha dovuto crescere da solo!
Per l'appuntamento,SEI UN GENIO AHAHAHAHA
Lucas e Kyle insieme sono fantastici, a fare gli inviati segreti per spiare i due piccioncini, e al tempo stesso a diventare amici l'un l'altro!! Questa scena l'ho veramente adorata!
E poi che carina Kris quando ha voluto presentare la sua "famiglia disastrata" al fidanzato, che vedendosi arrivare due uomini deve essere rimasto molto confusoo ahahahahah
La scelta di far andare Kyle in America per proteggerlo è pienamente nel carattere di Kris... Così come lui ha protetto lei fin da piccoli, ora Kris protegge il fratello da qualcosa che è più grande di loro... Un po' alla Hermione Ganger! Senza dovergli togliere la memoria sennò a quel punto addio dotti lacrimali!

IL DAMIGELLOOOO ahahahah
No vabbè, ora mi sono immaginata un addio al nubilato con le tipiche magliette: "sposa" e "damigello"! E con tanto di spettacolini adatti all'occasione organizzati (e non interpretati ahah) dal malcapitato Lucas!
Questa cosa mi resterà in mente per un po 'ahahahah
Peter e Lucas insieme che montano la culla alla "babbana" è una cosa esilarante! Con in più Kroll che dovrebbe organizzare il matrimonio ma che invece scappa dalla migliore amica perchè sa che troverà sempre le porte aperte... Che approfittatore!! (ovviamente scherzo Luke ^^)
Daisy!!
Bellissimo sia il nome che il pv, e poi le reazioni nel vederla di Lucas e Kyle sono qualcosa di estremamente adorabile!
Peter cacciato traumatizzato dalla sala parto ahahahahaha
Scena moooolto realistica!!
Cioè tu vuoi farmi veramente disidratare a furia di lacrime!
" e allora saremo di nuovo una famiglia.”
Mi metti pure una citazione alla Sirius Black? Ma io piango per un meseee!
Menomale che qui la storia finisce mooolto meglio ahahah
Adoro da morire il piccolo clan Callaghan-Kroll, e solo a vederli tutti insieme così mi partono mille film mentali sulle avventure di questi piccoli diavoletti ad Hogwarts!
La notizia della fine della guerra è un balsamo, e naturalmente per Kris vuol dire riavere suo fratello accanto, e secondo me è molto significativo che la prima cosa che fa sia andare da Lucas per festeggiare, mi ha colpito molto!
Il Natale a casa Kroll è un po' alla maniera Weasley, soprattutto visto il numero di invitati, ma è bellissimo vedere tutte queste famiglie che si vogliono bene insieme!
Lo shopping! E Kris, da buona mamma, zia e madrina si fa valere nel viziare i propri pargoli!
Oddio, hai chiamato il bimbo Lucas Kyle! Le lacrime continuano a sommarsi!!
Beh, sicuramente il rapporto di Kris e Kyle con i propri genitori è andato, ma ha ragione il maggiore dei Jackson, i loro figli hanno bisogno di conoscere ed avere nelle proprie vite i nonni, altrimenti avrebbero un vuoto esattamente come i genitori, e non sarebbe giusto per i piccoli!
Il flashback è semplicemente adorabile, e fa vedere esattamente il loro rapporto prima di Hogwarts.
E poi Kristal che consiglia Daisy di scappare di fronte a un possibile Lucas Kroll è fantastica! Sebbene poi lei facendo così abbia trovato una delle persone più importanti della sua vita.

Okay, scusa il papiro ma avevo seriamente bisogno di dirti quello che ho provato leggendo la OS, e non credo neanche di aver detto tutto!
Ecco, per esempio: adoro Peter e Lisa, che hanno accettato il rispettivo consorte con tanto di migliore amico, perchè diciamocelo! Kristal e Lucas sono un pacchetto completo, e se prendi l'uno ti ritrovi anche l'altra e viceversa!

Oddio, devo smettere di scrivere...
Comunque, non smetterò mi di ringraziarti abbastanza per aver preso Kris e per averle dato vita in questa bellissima interattiva, e anche per averle dato un lieto fine con questa stupenda OS, visto che ne aveva abbastanza bisogno!
Di sicuro adesso mi partiranno seriamente una marea di film mentale su questi due e sulle loro famiglie, e mi divertirò sicuramente a vedere come si evolvono le cose nella mia testa! (Non sono pazza, mia madre mi ha fatto controllare!!)

Ancora una volta ti ringrazio dal più profondo del mio cuoricino, grazie veramente per tutto!
(Giuro che mi metto in pari con le scorse due OS, giuro giuro giuro!!!)
Ti mando un grande bacio e un immenso abbraccio!!
Ci vediamo presto!!
tribute_potterhead

PS ancora GRAZIE!! <3

21/09/17, ore 18:08

Come era prevedibile, ecco la terza OS a tempo record... facciamo i salti mortali per starti dietro.
Allora, Lucas e Kristal! Ho avuto la risposta alla mia domanda, direi che sì, questa volta ci saranno un po' tutti nelle OS, e leggere ancora una volta di questi due fantastici Tassorosso mi ha fatto davvero molto piacere.
Immaginarmeli in vacanza insieme nella Grande Mela finendo col perdersi non è affatto difficile, e capisco Luke, chi non vorrebbe fare una capatina da Ladurèe?
Comunque, caro Peter, non hai bisogno di essere geloso, devi solo capire che quei due sono legati praticamente a doppio filo e dividerli è un po' arduo XD Ma è bello che ognuno abbia trovato la sua strada, mantenendo comunque i contatti.
Il rapporto tra Kris e Kyle non poteva non emergere anche qui, e si conferma come davvero tenero e sincero... comprensibile la scelta di lei di chiedere al fratello di lasciare l'Inghilterra per un po'.
In ogni caso quando li becca al bar spiandola ho sputato un polmone, me li sono immaginata con impermeabile, cappellino, occhiali da sole e anche pipa in bocca con giornale in mano, un mix con Sherlock e Watson in pratica.
I nomi dei bimbi, così come i PV, sono come sempre bellissimi, e di certo Lisa per riuscire a reggere Lucas deve essere davvero dolce e paziente, una specie di Jane Prewett II.
L'espediente dell'orario XD "È mezzanotte, andate a dormire!" E quello ci credono come allocchi, poveri cari, ancora non sanno leggere l'ora! Ma prima o poi impareranno e mamma Kris dovrà inventarsi qualcos altro, temo.
Non credo che Kristal potrà mai recuperare i rapporti con i suoi genitori, ma Kyle ha ragione, non è nemmeno corretto privare i suoi figli delle figure dei nonni nella loro vita, e spero gli abbia dato reta.
Il cenone a casa Kroll dev'essere uno spasso, comunque, quella famiglia è molto comica.
Per fortuna qui non ci sono stati lutti o ferito gravi, è un sollievo, spero che con la prossima OS la situazione si mantenga stabile... o forse ci assesterai un colpo di grazia, non lo so.

21/09/17, ore 08:54

Buongiorno Signorina :)
Recupererò il prima possibile l'OS dedicata a Berenike e Markus, ma intanto ti recensisco questa.
Kristal e Lucas sono come sempre stupendi, degli amici destinati a rimanere tali per tutta la vita, e i rispettivi consorti sembrano ormai venuti a patti con la cosa. Devo dire che i pargoletti Kroll/Callaghan promettono di diventare davvero dei bei tipini così come i loro genitori.
Non mi resta che attendere la prossima OS, divorata dalla curiosità xD
A presto.

20/09/17, ore 22:13

La più bella broship di sempre!!!!
O forse sarebbe meglio dire rapporto madre-figlio? Beh in ogni caso Kris e Luke sono meravigliosi, li hai resi benissimo e sono convinta che dovrebbe esserci più gente come loro al mondo, così saremmo di certo molto più felici.
Peter non hai davvero motivo di essere geloso, ma avrai capito che quei due sono un pacchetto due per uno e con Lucas arriva pure una famiglia casinista come pochi guidata da una matriarca che Molly Weasley levati, ma sono brave persone. Certo, tuo figlio probabilmente diventerà un pericolo pubblico e farà impazzire il novanta percento della popolazione mondiale, ma Kris sa come affrontare queste situazioni.

Lisa mi sembra veramente molto dolce e paziente, qualità fondamentale essendosi sposata con il mio OC. Che carini i nomi dei bambini, Eloise è molto dolce anche perché Kristal Kroll sarebbe stato troppo.....kapposo, beh, il concetto è quello, mentre Eloise ammorbidisce il tutto. Sono felice di potermi fare tanti bei filmini mentali sul futuro dei piccoli Kroll e Callaghan non aspettavo altro!

Adesso che ho scoperto cosa avevi in serbo per il mio tasso sono più rilassata e non vedo l'ora di godermi le prossime OS.

Buona serata,
Em

19/09/17, ore 18:12

Ed eccomi anche qui, a rimettermi in pari! Anche se non so quanto possa durare, a dire il vero.
Ad ogni modo... Markus e Berenike sono dolcissimi, abbastanza diversi ma veramente complementari, e la mia simpatia nei confronti di Mark può solo aumentare leggendo questa OS.
La preoccupazione della nostra rossa è comprensibile, certo, e alla fine anche abbastanza fondata... ma a quello arriverò dopo. Però è molto dolce che abbia voluto presentare Mark a Lizzy ed Altair, aww, anche perché lei è sicuramente in grado di capirla benissimo.
Ahahah, assegnato a Charlotte, poverino! Ma se è sopravvissuto a lei allora sarà davvero diventato un fantastico Auror <3
La scena precedente al matrimonio mi è piaciuta molto, piuttosto realistica nel desiderio di Berenike di avere sua madre accanto in un momento così importante... e ancora una volta ci pensa zia Lizzy a sollevare i morali, per fortuna che l'ho inventata.
Questi vanno in luna di miele ai Caraibi e poi ci siamo noi, circondate dal gelo anche se siamo ancora a Settembre, che allegria. Ci credo che non se volevano più andare!
I bambini, non vedevo l'ora di vederli a fare i genitori *.* Mi si è stretto il cuore a leggere di un Markus giù di morale e con probabilmente qualche malsana idea in testa, come sottolinea El... ma per fortuna ci pensa super-El a strigliare la cugina XD Degna figlia di sua madre, in pratica.
La dolcezza infinita continua con Mark che torna a casa e si trova davanti ai suoi amori, e per fortuna ha mantenuto la promessa e non ha fatto, per fortuna, la fine di suo padre. Castor e Pollux (a parte la fantastica scelta dei nomi) sono dolcissimi, che teneri! Mi immagino la rossa strattonata da due frugoletti pel di carota come lei, in pratica i Fawley sono come i Weasley... Mi è piaciuto moltissimo l'incontro con Andromeda (Baby Tonks! *fugge piangendo*) e il loro scambio di battute, è evidente che a Berenike, come di certo Eltanin e fratelli vari, della sua scelta di sposare Ted non gliene fregava proprio un bel niente, come sarebbe stato giusto.
La partita familiare mi ha fatta morire, era assolutamente ovvio che a fare l'arbitro sarebbe stato Altair... e chi se no? Insomma, lui ovviamente a Quidditch sa giocare, ma il Boss della situazione è lui. Dopo Lizzy, ma a Lizzy il Quidditch non piace, quindi... anche se ce la vedrei a pavoneggiarsi perché lei è l'arbitro e può dire quello che vuole, stile "Fallo, cartellino giallo! (?)" "Ma signora, non ho fatto nulla!" "Beh, mi stai antipatico, quindi ti ammmisco u.u"
O peggio ancora, in una partita familiare come questa: "Altair, hai fatto fallo! Espulso per dieci minuti!"
"Ma tesoro, non ho fatto nulla!"
"Ieri non hai montato la mensola come ti avevo chiesto, prenditi le conseguenze delle tue azioni."
Una cosa del genere, ecco.
E immaginare Eltanin che impreca mentre la madre spunta da una finestra sbraitandole che ci sono molti bambini all'ascolto mi fa sbellicare XD
Io indico una campagna per votare Altair Black nonno dell'anno, anzi, del secolo, è così dolce! *.* Chi vuoi imbrogliare, sappiamo tutti che vizierai le tue piccoline all'inverosimile! E a quanto pare Didi ha capito tutto, brava piccina. Non si sa come mangerà il tramezzino in effetti, ma la soddisfazione era di rubarlo al nonno probabilmente.
Nella scena successiva ci sono i PV dei pargoli *Sesilia pianifica il rapimento dei tre bellissimi bimbi per coccolarli all'infinito* e vediamo la nostra Black ormai non tanto Black che va a trovare marito, zio, cugini e quant'altro al Dipartimento... peccato che suo padre lavori a cinque metri di distanza, in pratica, e finiscano con l'incontrarsi, in un certo senso. Mi sarei stupita se si fossero salutati, dopotutto sono entrambi orgogliosi... e qui non credo che fosse già nata Cassiopea... no, credo manchino due anni, circa.
Comunque, Castor insieme ai gemelli ad Hogwarts? Prevedo guai XD
E arriviamo anche all'anno tanto odiato... quando ho letto "1998" ho pensato "oddio, spero che oltre ad Elnath non sia morto nessuno!"
E per fortuna Mark è vivo, grazie al cielo, ma non gli è andata bene come speravo. Sono rimasta davvero scioccata, perché non mi sarei mai aspettata che gli OC potessero essere danneggiati in prima persona, mi ero preparata a dei lutti, ma immaginare Mark sulla sedia a rotelle cosi giovane, a soli 46 anni con ancora un'enorme fetta di vita davanti, è abbastanza triste. E lo pensa anche Berenike, anche se per fortuna il suo rosso si conferma ancora una volta carico di una positività invidiabile, forse pensa alla fine che ha fatto suo padre e in confronto si ritiene fortunato? Magari è così, non lo so, ma resta il fatto che sia impossibile non adorarlo, un po' come Dante.
E a questo punto mi chiedo a chi sarà dedicata la prossima OS! Sorge anche un piccolo dubbio: farai come per Dollhouse, scrivendo le OS solo per le coppie, oppure ne scriverai anche per gli altri? Lo spero tanto, ma vedremo immagino.

Sesilia

18/09/17, ore 22:46

Eccomi a recensire anche la seconda oneshot su Mark e Berenike.
Rispetto alla precedente si è capito già da subito che sarebbe stata più seria, non che sia un male, sia chiaro!
È stato molto interessante leggere di come hai gestito una coppia diversa per molti aspetti nonostante il rapporto di parentela.
Berenike è decisamente legata al ricordo della madre e ai problemi della sua famiglia e credo sia quindi normale che abbia avuto queste reazioni; fa comunque dispiacere sapere che il suo rapporto con il padre si sia deteriorato con il passare del tempo.
Al contrario il rapporto con gli zii è decisamente molto saldo; con Markus lo è poi anche di più.
Mi ha fatto piacere leggere di come si sia evoluta la loro vita di coppia e devo dire che i tre piccoli pel di carota sono pucciosissimi, anche se i maschi sono decisamente tremendi, in senso buono ovviamente.
Il finale anche in questa storia è decisamente triste, anche se a Berenike è andata meglio che a Eltanin... Ho apprezzato soprattutto la solidità e la forza di andare avanti sempre e comunque di questa coppia.
A presto :)

18/09/17, ore 22:16

Eccomi a recensire anchenla raccolta!
Iniziamo con Eltanin e Aiden, che dire i loro spaccati di vita quotidiana con L' aggiunta di particolari della famiglia Black sono stati decisamente piacevoli da leggere!
È stato decisamente molto divertente e tenero vedere come questi Black si siano comportati nel corso degli anni alle prese con matrimoni, figli e nipoti vari.
Tutti i pargoli qui presenti sono assolutamente adorabili, non c'è che dire.
La fine è di tutt' altro stampo e decisamente è stato un netto contrasto con tutto il resto della one shot; va però detto che sei riuscita a rendere alla perfezione i sentimenti delle due sorelle e ammetto di aver apprezzato anche il lato cupo: è inevitabilmente parte della vita, prima o poi tutti dobbiamo avere a che fare con la perdita di una persona a noi cara.
Tu sei riuscita a gestire il tutto alla perfezione, complimenti davvero!
A fra poco con la prossima recensione :D

18/09/17, ore 18:27

Buonasera! Markus e Berenike sono tanto dolci, lui nonostante tutto quello che sicuramente ha visto e passato per colpa del suo lavoro non ha mai perso la vitalità e l’allegria che lo caratterizzavano. Mi è piaciuto tantissimo il rapporto con gli zii, e poi i cugini, e che lei abbia tenuto così tanto a presentargli il fidanzato dato che sono stati per lei come dei secondi genitori. Da come avevo percepito le cose all’inizio della prima storia di Nene, la famiglia sembrava molto più distrutta di così, invece è confortante sapere che, escludendo il padre, la maggior parte delle sorelle Black ha mantenuto vivi i rapporti sia tra di loro sia con la parte bella della famiglia. Fantastica l’ansia di Markus a sentire parlare in quei toni di Charlotte, il top Berenike che chiede di conoscerla dato il suo essere stata una delle pochissime donne a mettere al suo posto il padre.
Ma povero Fawley che pensa di essere stato tradito perché la moglie si fa millemila pare e racconta a tutti tranne che a lui della gravidanza. Ancora una volta Eltanin-se-non-ci-fosse-bisognerebbe-inventarla salva la situazione agendo d’istinto e strigliando la cugina che se l’è meritata tutta.
Non so perché, non mi era mai passato per la mente che le cugine Black che noi conosciamo potessero avere altri fratelli, Castor e Pollux sono stati un po’ inaspettati ma tanto tanto teneri, dei veri peperini.
Il pezzo con Andromeda è stato qualcosa di indescrivibile, compreso anche quando Berenike nota la sua assenza al matrimonio. Il bigottismo dei Black nei suoi confronti mi ha sempre disgustato tantissimo e ogni volta che ci penso mi chiedo quanto tremenda deve essere stata la vita che ha vissuto, dato che suppongo abbia passato tutti gli anni della prima guerra magica a cercare di rimanere nell’ombra e di non farsi fare fuori. Vederla così, felice con Dora e pensare che almeno in questa versione allargata dei Black c’è stato chi non l’ha rifiutata e giudicata mi è molto di conforto, e Dora e i piccoli che parlano e si divertono assieme sono l’amore.
Sì, effettivamente i Black sono un esercito, non avranno assolutamente avuto difficoltà a formare due squadre di Quidditch, e Altair come al solito cerca di fare il furbone privilegiando gli uomini, con immensa gioia di Aiden, peccato che questo suo machismo viene smentito un secondo dopo, quando le sue piccole donne di casa lo mettono sotto con semplicemente occhioni dolci e qualche moine.
A proposito, alla fine di tutto pretendo una bella cronologia di tutti i nuovi nati, comprendente anche quelli che citi dei vari fratelli, perché io già comincio a dimenticare chi è figlio di chi.
Mi dispiace dirlo, ma non posso non esprimere tutto il mio rammarico nei confronti di Antares che guarda la figlia a sua volta madre e neanche le si avvicina, se solo l’incontro casuale fosse avvenuto un paio di anni dopo, quando già Cassy l’aveva portato alla ragione, forse tutto sarebbe andato diversamente. Mi consolo sapendo che Miranda e Cassy andavano d’accordo anche se non quanto con Jilly, quindi magari anche con Berenike sono riusciti ad avvicinarsi un po’, almeno per i bambini.
Beh, alla fine dei conti è verissimo: sebbene non esattamente al massimo, l’unica Black a cui è davvero finita bene è stata Narcissa e spero anche qualche sorella di Berenike, per il resto tutti hanno perso qualcuno di molto caro e Markus è rimasto paralizzato, ma come dicevo all’inizio non ha affatto perso la voglia di vivere, e la cosa più bella è che, proprio come faceva quando erano a scuola, con le sue parole gentili e la sua forza ha saputo dare alla moglie la forza di accettare la loro nuova situazione. Stupenda l’immagine delle quattro sorelle che aspettano notizie assieme: giustamente le due piccole hanno sentito meno il legame perché adolescenti nel momento peggiore della famiglia, quando già i ricordi della madre si erano fatti lontani e il padre era più distante che mai, ma loro quattro hanno vissuto insieme tutto il dolore e non hanno mai smesso di farsi forza a vicenda.

17/09/17, ore 23:41

Buonasera!
Ho letto entrambi i capitoli, intanto comincio da qui e cercherò di commentare il prossimo a breve.
Allora... Le OS sono sempre un enorme concentrato di dolcezza, ti fanno sciogliere solo leggendole... e questa non ha assolutamente fatto eccezione.
La prima parte mi ha fatta ovviamente molto ridere, con la nostra comicissima El versione intrepida che va alla caccia dell'intruso per poi rendersi conto che poi che un intruso era la padrona di casa, sua madre. Lizzy e El sono molto comiche insieme, sarà che per certi aspetti si somigliano molto. Comunque tua figlia ha ragione Liz, sappiamo tutti che non chiudi occhio quando Altair è in giro a fino a tardi.
I matrimoni infiniti, povero Aiden, non lo invidio... mi immagino lo stormo delle vecchie zie rompiscatole che fa le domande più odiose come, appunto, "ma quando vi sposateeee?" Saranno affar loro, no? Però alla fine si sono sposati presto comunque, e che dolce la famigliola al completo prima delle nozze... eh sì, sono cresciuti anche loro ormai.
Confesso di aver temuto che Eltanin avrebbe perso il suo bambino se è stata male per tutta la gravidanza, purtroppo succede davvero... ma per fortuna la nostra tostissima Corvonero ce l'ha fatta e ha sfornato non uno, ma due marmocchi! Che dolci, altri gemelli, anche se probabilmente Altair e Lizzy saranno scappati di corsa ai ripari XD
ma io mi chiedo, quanti bimbi sono nati in questa famiglia nel giro di sette anni, per fare un esempio approssimativo? No perché questi sono otto solo tra i figli di Altair e Lizzy, se ci mettiamo dentro tutte le figlie di Antares... aiuto! Immagino se Bellatrix o Sirius avessero avuto figli, mentre invece Narcissa ne ha avuto solo uno, sarebbe stato tutto molto affollato, del tipo piovono bambini ovunque.
Comunque immaginare una frugoletta di pochi mesi che gattona alla Speedy Gonzales per casa mi fa morire, che tenera! Alla caccia della figlia perduta Aiden, vai a trova il tuo scricciolo. Aww!
E poi, la scena che tutti (o almeno io) aspettavamo. *rullo di tamburi* I LIZZAIR NONNI!
Me li vedo proprio, i nonni più mitici e pimpanti che esitano XD Sai che risate i nipotini con due nonni così, valgono per dieci. Poi quei due litigavano come una vecchia coppia sposata già a 23 anni, mi immagino ORA che lo sono davvero XD Oddio, non proprio vecchi in effetti, sono dei nonni molto giovani a dire il vero... in effetti diventeranno anche bisnonni! Alla faccia.
Comunque era ovvio che Lizzy sarebbe stata un pezzo di burro con i nipoti, bastava vederla con Selene e Pixis, mentre Altair sarebbe diventato il big love delle bimbe e una specie di Superman per i bimbi, era scontato, non poteva che essere così.
Comunque immaginare Altair che entra in scena con una piccola bimba bionda in braccio, un adorabile batuffolo biondo per mano più la terza avvinghiata... aww! Tra l'altro i PV sono tenerissimi, mi sciolgo.
E arriviamo anche, ovviamente, alla nota dolente finale... per fortuna già si sapeva che Nath sarebbe morto, se no mi immagino il trauma.
Ovviamente me l'aspettavo, ma devo dire che il pezzo è molto bello davvero: il fatto che siano alternate scene dal punto di vista delle due sorelle e di quello dei genitori, ma a darci il tocco di grazia sono le frasi che le dividono. Quelle che danno il via all'uso dei fazzolettini sono, a parer mio, proprio quelle. Bellissime, davvero, ci danno proprio un tocco in più... specialmente l'ultima, una gran bella conclusione.
Mi si stringe il cuore a vederli devastati, sono così affezionata a Lizzy, Altair e ormai anche ad Eltanin ed Electra... ma sono una famiglia tremendamente unita e bellissima.
E Lizzy, non chiamarle, il giorno in cui, come dici tu, ti addormenterai e non ti sveglierai più è molto lontano. Molto. Non voglio neanche provare ad immaginare Altair vivere senza la sua Lizzy, non ci penso propio.

Ho finito, complimenti davvero... e a presto con la prossima!

17/09/17, ore 22:10

Come ho fatto a perdermi questa raccolta. Una settimana di scuola e sono già completamente persa, complimenti Em, viva la demenza.
Recensisco entrambi i capitoli qui perché sono una creatura pigra, perdonami ahahah

Ma che belli i cuccioli di Black! Ero a conoscenza solo delle sorelline Black e dei primi tre Burke, scoprire che ne esistono altri quattro è stata una bellissima sorpresa.
Eltanin è sempre di una comicità naturale fantastica, la adoro veramente! Lei e Aiden sono veramente una coppia stupenda: lei è un tornado impazzito mentre Aiden cerca di calmarla. Adhara la piccola Bolt degli infanti sembra essere la degna figlia di Eltanin Black, e questo mi piace, mi piace molto.
Le scene che riguardano la morte di Elnath sono come sempre delle pugnalate al cuore, pensare che sia morto per salvare la nipote.....tu e Nene (a questo punto deve esserci qualcosa nel nome) veramente fate di tutto per strapazzare il mio cuoricino.
Libra e Berenike hanno ragione, la famiglia Black è veramente stata martoriata e se pensiamo che nel libro questi bellissimi personaggi che sono riusciti a portarla avanti non ci sono.....per fortuna che esiste il fanon!

A presto,
Em

16/09/17, ore 13:36

Ma ciaoooo! Ero praticamente certa che la prima shot avrebbe riguardato la mitica Eltanin e il suo consorte. Mi sono piaciuti davvero molto i momenti precedenti al matrimonio, con man mano i vari fratelli e cugini Purosangue che si sposano, mentre Aiden si dispera perché non ne può più, e poi la chiusura di questo primo ciclo di scene con Eltanin che va tutta gongolante dalle donne della sua famiglia per comunicare che finalmente tocca a lei.
Superbe le scene in cui metti in risalto il rapporto con i genitori: Elizabeth che cerca di fare quella un po’ più forte e sostenuta, mentre Altair già solo al pensiero che la sua bambina sta per imboccare definitivamente la sua strada si scioglie come una forma di burro.
Mamma mia, quanti bambini hanno i tre fratelli Black, tutti assieme e ravvicinatissimi poi, se ci infiliamo pure quelli delle cugine non ci raccapeziamo più. Povera El, la prima gravidanza l’ha avuta veramente brutta, tra il suo malore perpetuo e i timori che questo le hanno provocato. Menomale che poi la seconda è andata bene e nessuno ha avuto problemi gravi. Essendo una gemella di tre generazioni consecutive per me la scoperta che ha sconvolto la famiglia non è stata affatto sorprendente, anzi ci speravo parecchio. Capisco però lo sconforto dei Lizair dato quanto siano stati pestiferi i loro di gemelli, ma Elaine e Alex mi sembrano molto più tranquilli.
L’ultimo ciclo è stato chiaramente parecchio doloroso: Eltanin ha avuto bisogno di tutto l’appoggio della sorella per superare la bruttissima perdita subita, e mi è piaciuto tantissimo che poi insieme le donne hanno capito quanto i loro genitori avessero bisogno delle figlie e viceversa per provare a sorridere ancora alla vita. Elettra mi piaceva già molto nella storia e mi è piaciuta ancor di più qui: è sempre stata una donna non troppo appariscente al contrario dei fratelli, ma sempre molto saggia e forte, e qui lo ha confermato, ottima maturazione per lei.

16/09/17, ore 13:30

~~Eccomi qui a recensire anche la raccolta.
Devo dire che questo è forse il primo caso in assoluto da quando sono su EFP in cui mi sono ritrovata ad adorare ogni singolo personaggio comparso nella storia.
Merito sia tuo, che hai saputo renderli al meglio, che delle altre autrici che hanno proposto degli OC interessantissimi.
Perciò sono più che convinta che questa raccolta entrerà di diritto nelle mie preferite.
La prima OS ci catapulta nel futuro di Eltanin e Aiden, che come sempre si rivelano una coppia affiata e complice.
Devo dire che quando ho letto dei due gemelli ho avuto lo stesso pensiero di Liz e Altair: “Di nuovo i gemelli … aiuto” xD
Scherzi a parte devo dire che tra Eltanin, Elettra ed Elnath la nostra casa Lizzy si è davvero ritrovata a detenere un primato di nonna più giovane e più invasa di nipoti della storia della saga.
Credo che per tale titolo potrebbe competere con lei solo la dolce Jane.
Non vedo l’ora di leggere la prossima OS.
A presto :)