Recensioni per
Exposed
di bittersweet Mel

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/10/17, ore 22:48
Cap. 1:

Commento il primo, intanto, perchè il secondo me lo voglio gustare con calma domani - è tardi e domani si lavora, 'orca miseria =w= quindi... Io posso già dirti che ti voglio bene?? Un'AkuRoku... non ce ne sono quasi più, come se the best ship in Kingdom Hearts fosse passata nel dimenticatoio *sclera* ti ringrazio per averne postata una... Potrei piangere di gioia/feels/tender vibes T.T l'inizio mi è piaciuto molto: ben scritto, scorre coi tempi giusti e le AkuRoku school/college AU sono fra le mie preferite in assoluto <3 Axel mi ha già dato delle vibrazioni super-fighe come mi aspettavo, mentre il mio adoratissimo, biondissimo chubby baby é di una tenerezza disarmante: me lo immaginavo trotterellare per le stanze col suo coca e rum, inosservato e silenzioso, mentre cerca di vincere la sua adorabile timidezza >\\\< mi ha fatto morire la parte di Demyx intento a rimettere nel lavandino xD povero cricetino ubriaco e, soprattutto, vomitante (cristo, ma 'sta parola manco esiste... !) Quindi, quindi... c'è una piega Zemyx in questa storia? +_+ mi garba, mi garba! Adorabile poi il nostro FIQISSIMO Axel quando allunga il suo numero a Roxi <3 caffè senza pretese con un Roxas che asserisce di non essere interessato agli uomini... Oh, su, Roxi: a chi vuoi darla a bere? Dehe ~ bellerrimi! Sono ansiosa di leggere il resto! Grazie mille, sopravvissuta dell'AkuRoku, per questa bellissima storia <3 e chiedo venia per questa recensione che, a dirla tutta, è lunga quanto una oneshot ;0; *crap!* alla prossima, carissima! <3

Nuovo recensore
18/09/17, ore 15:32
Cap. 1:

La storia è un classico slice of life fedele ai modelli delle fanfiction.
Una piece intimista gradevole ma costellata da imperfezioni che la fanno apparire grezza e incompleta al pari di una bozza o una prima stesura.

Dal punto di vista stilistico si nota c'è un forte ricorso alla prosodia anche al di fuori dei dialoghi che rende imprecisa l'interpretazione di alcuni elementi. L'andamento della trama è discontinuo con numerosi elementi introdotto senza essere ancorati al contesto stabilito oppure privi di richiami o effetti sull'intreccio successivo.

La mancanza quasi totale di strutturazione del testo (divisione in paragrafi, uso degli spazi e della punteggiatura) e la presenza di diversi errori ortografici suggeriscono un processo di revisione e rilettura molto limitato a scapito della sua fruibilità da parte del lettore.

Numerosi attori (personaggi e elementi) sono introdotti senza presentazioni delegando al lettore il compito di riconoscerli e interpretarli.

Si notano notevoli influenze autobiografiche, con interessanti lapsi ben rappresentati da termini scelti in base alla familiarità dell'autrice piuttosto che alla loro appropriatezza tranne in rari casi dove sembrano essere stati scelti solo per mancata conoscenza del termine corretto.

Dal punto di vista dei contenuti e dell'intreccio, si osservano numerosi contraddizioni fra uno stile dichiarativo per tutti gli elementi concreti (oggetti, gesti, luoghi) a uno più viscerale per quelli emotivi e sensoriali,
spesso queste contraddizioni spezzano il flusso narrativo, sarebbe stato meglio delineare questi elementi tramite delle azioni fisiche, delle interazioni con l'ambiente circostante (che viene rapidamente rimosso dalla storia con un singolo "lontano") per evitare di creare fratture nel flusso narrativo.

Tutto sommato appare come un testo un po' immaturo e adolescenziale che può essere apprezzato solo da un pubblico ingenuo dal punto di vista letterario sebbene possieda delle potenzialità che potrebbero essere esaltate attraverso un processo di revisione e riscrittura.

Nuovo recensore
17/09/17, ore 11:31
Cap. 1:

Be', dai ... potevi fare meglio ma, tranquilla, babu, va bene anche così. Insomma, certo... è tutto un po' traballante, tirato quasi a fatica ma ... va bene, sì. Da te non mi sarei potuta aspettare di meglio, lo so.
Eheheh. Ora ti metto la recensione neutra, mamma mia. O critica, dannazione... voglio strafare! Anche se in realtà no, baby, scherzavo.
'nzomma, lo sai che me gusta mucho, e che non ho problemi -forse- a leggerla. Quindi brava, me gusta assai ...
E vorrei dire una cosa, vorrei /dirti/ una cosa: io so.
Quindi non farmi arrabbiare, altrimenti vengo qui e spiattello tutti gli altri capitoli ai tuoi futuri lettori. E lo faccio eh, mamma mia se lo faccio!
3:

Però dai, per quanto Roxas mi possa ripugnare l'anima mi sta quasi simpatico in questa storia, insomma... mi sento molto affine a lui tra il non uscire, scrivere e ... VODKA! Mi piace solo per questo, perché altrimenti... altrimenti non saprei, ecco.
Quindi auguri babu, leggero tutti i tuoi altri capitoli, OVVIAMENTE.
Ciao babu e lascia stare il mio gattino perché altrimenti ti mangiamo l'anima, io e lui.