L'ombra del passato
di afterhour

24/09/17, ore 19:58

Buon pomeriggio cara! ^^
Dopo una settimana di lunga attesa (composta da fitti impegni e lavoro) sono finalmente libera di poter lasciare una recensione degna del secondo capitolo. In ritardo lo so, ma arrivo proprio a pelo!
Bando alle ciance, come si suol dire, arriviamo al punto della recensione e di ciò che penso: ti dirò che, forse è scontato per te e ne leggerai a bizzeffe di pensieri simili, è stato emozionante leggere riga dopo riga il rapporto che lega Sasuke alla nipote. Sarà che anche io ho un rapporto simile in famiglia, quindi mi calo perfettamente nella parte, ma immaginare il personaggio tutto d'un pezzo di Sasuke sciogliersi completamente davanti alla piccola creatura degli Uchiha, è davvero qualcosa di prezioso. Una piccola immagine impressa nella mente, davvero, anche perché il nostro caro ghiacciolino me lo immagino proprio così... in un universo parallelo...
Una piccola creatura nata in una famiglia particolare, con un padre particolare ma che ha la fortuna di avere una figura come Sasuke al suo fianco. Come resistergli d'altronde?
E' altrettanto bella quanto veritiera la faccenda sull'amore che un Uchiha è in grado di provare: uno e soltanto. Argomenti di questo genere mi hanno sempre affascinata, quindi quando li trovo nelle ff o nei manga stessi, vado letteralmente in brodo di giuggiole. Anche in questo secondo capitolo sei riuscita a colpire i giusti punti per farmi cedere a pieno!!
Al contrario invece mi stupisco del rapporto che lega Sasuke ad Itachi: è ben chiaro che il fratello maggiore non gradisce le semplici (e lecite) intenzioni del minore. Sapere e conoscere la verità. Niente di più comprensibile da parte di chi ancora non capisce come una tragedia simile sia potuta accadere come niente sotto il naso di tutti.
E' altrettanto scontato che Itachi sembra nascondere certe cose che Sasuke non può assolutamente venire a sapere. Per il suo bene o no, lo verremo a sapere con il tempo!
Ed è qui che entra in azione anche Sakura: inizialmente pensavo che per Sasuke avrebbe cambiato idea e si sarebbe unita a lui come ANBU, invece è rimasta coerente con il proprio pensiero e le proprie capacità e questo l'ha resa matura. Al tempo stesso però per Sasuke può rivelarsi un grande aiuto e proprio per questo la giovane Haruno non può che accettare e collaborare con lui, per quel poco che può fare e dare.
Indagare su una faccenda simile metterà Sakura nei guai? E magari Sasuke verrà a sapere delle cose troppo scomode? Trovo che come strada sia troppo in discesa e semplice, probabilmente troveranno non poche difficoltà e chissà magari anche qualcuno -o qualcosa- metterà loro i bastoni tra le ruote.

Dopo questo, filo a leggere il nuovo capitolo (chiedo venia ancora per il ritardo della recensione) e ci risentiamo presto ^^
Un bacio
🌸

21/09/17, ore 02:30

Salve!
Sono sempre qua!
Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, il silenzio "misterioso" di Itachi mi intriga assai.
E il rapporto che si sta sviluppando tra Sasuke e Sakura è davvero bello! Molto pacato come sviluppamento ma comunque si capisce perfettamente che il tenebroso uchiha si fida della rosea.
Attendo il prossimo capitolo!

Un saluto, Principessa Oscura 30

19/09/17, ore 21:31

Ciao Carissimaaaaaaaa💖
È un immenso piacere rileggere finalmente una tua storia!!
Oggi dopo mesi, e se provo lo vuoi sapere è più o meno da quando hai finito Un requisito su trenta che non seguo efp. Quindi diciamo che sono rientrata in questo "mondo" solo oggi ahaha
Comunque sulla storia al solito il tuo stile è impeccabile, e devo dire che per quanto sembra strano m'incuriosisce questa versione di sasuke, più aperto diciamo, mi incuriosisce anche vedere cosa scopriranno!
Un bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo
Gemma:)

19/09/17, ore 15:25

come al solito sono in ritardo, ho letto il capitolo questa notte ma per non sembrare del tutto squilibrata ho aspettato fino ad adesso per scrivere. Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, ho trovato Sasuke più razionale del solito, anzi meglio dire, meno pazzo del solito. Come lui, anche io ho i miei dubbi sulla strage e il caro itachi nasconde qualcosa, devo ancora farmi dei ragionamenti su cosa sia potuto accadere, ma è sicuro secondo me che sia una cosa interna alla Danzo maniera. Mi è piaciuto da impazzire il suo rapporto con la nipote, non è da tutti i giorni vedere un Sasuke affettuoso(anche se nelle tue precedenti storie trovavi sempre un qualcosa che faceva capire la sua dolcezza interiore). ovviamente continua a piacermi questa sakura, così donna, così diversa dalla ragazzina con gli occhi a cuoricino e adoro il fatto che lui si sia fidato di lei abbastanza da chiederle aiuto. questa storia mi incuriosisce sempre di più, ho fatto davvero bene ad aspettarti. alla prossima :)

18/09/17, ore 21:33

Personalmente penso che Sasuke non abbia preso il suo fascino, anzi... mi piace la piega che stanno prendendo 'sti due!!! La trama che si intravede è interessante, sembra il preannuncio di un meraviglioso viaggio nella tua mente, quello che secondo te sarebbe realmente successo... mi piace! Quindi l'aggiornamento è ogni domenica?

18/09/17, ore 17:34

Ciao cara! Non so perché non ti convinca il capitolo ma io lo trovo ok. Sasuke ha dei sospetti sul massacro che in una notte ha dimezzato il suo clan..la versione che gli hanno sempre propinato non lo ha mai convinto e vuole conoscere la verità. Lo stesso fratello si tradisce nella sua compostezza, con quel lampo negli occhi. E l'unica che lo può aiutare è proprio Sakura, l'unica che ha la possibilità, probabilmente, di accedere agli archivi segreti dei rapporti. Lei gli interessa, più di quanto voglia ammettere, ne è attratto, e questo lo innervosisce perché certe sensazioni sono una debolezza..
Ecco, è questo quello che ho recepito dalla lettura veloce e piena di interferenze aaargh! Che carino con la nipotina però! E bella Sakura con questa sua lucida intelligenza, calma e decisa. Mi piace. Intanto ti lascio sperando di averti fatto cosa gradita con questa seppur striminzita recensione. Un abbraccio