Prospettiva
di Jist

18/09/17, ore 20:10

Buona sera.
Una poesia travolgente, che mi ha colpito tantissimo.
Molto triste, spero che tu trovi maggior autostima.
La vita per fortuna non va sempre male, č una ruota che gira; a volte, si deve solo aspettare il momento giusto per spiccare il volo.
Demoralizzarsi troppo č ingiusto.
Comunque, bellissima poesia, in alcuni versi mi sono rispecchiato tanto.
Buona serata :)

17/09/17, ore 22:36

Ciao Jist, piacere di conoscerti, sono fervens_gelu_! Mi č piaciuta molto questa poesia, la trovo molto intima e sentita, scritta con sentimento! Bravo/a, sei riuscito attraverso le parole ad esprimere un disagio, un grido interiore di silenzio, che premeva sul petto. E questo mi ha colpito molto, una poesia da leggere tutta d'un fiato, facendosi inondare parola per parola da ogni emozione. Mi č piaciuto l'ultilizzo di ossimori, come ''nuvole d'asfalto'' e la dicotomia che hai cercato di realizzare all'interno delle strofe, molto musicali ed incalzanti. Si sente un grande disordine interiore che fuoriesce con delle lacrime potenti che dilaniano le carni. Si perde fiducia nel futuro, nell'umanitā e si finisce per rantolare nel buio. Ti chiudi a guscio e fingi di stare bene, quando in realtā stai soffrendo molto e perdi i petali, sei senza la corolla, perdendo tutta la felicitā. Una poesia personale, che sicuramente, dato che la definisco una medicina doloris ti aiuterā a comprenderti a fondo, a migliorarti, a tirar fuori il meglio da te e forse ti aiuterā a sorridere. Ho apprezzato questo piccolo componimento. Ti saluto, un abbraccio,

Fervens_gelu_
(Recensione modificata il 17/09/2017 - 10:37 pm)