Rocky's
di _Circe

19/09/17, ore 16:12

Hola!
Ho letto la tua storia ieri ed ero tipo "COSA VEDONO I MIEI OCCHI, UNA NAMJIN!?" e avrei voluto recensire, ma poi ero troppo stanca per vivere e quindi ho rimandato ad oggi. In tutto ciò, mi auguro sia una Namjin altrimenti ho iniziato questa recensione con una bellissima figura di merda.
Ma considerato che i personaggi sono Nam, Jin e Yoongi -e Yoongi conosce entrambi-, sono fiduciosa, ecco.
Tralasciando questo sproloquio iniziale (che faccio sempre, sono tremenda), mi è piaciuta! È raro leggere storie di questo tipo, ovvero con un narratore sì esterno, ma che in qualche modo è coinvolto nella cosa - credo ci sia un termine specifico per questo tipo di narrazione, ma al momento non mi viene proprio in mente, uhm. È fresco, scanzonato, dà un'ulteriore visione delle cose e, sebbene solitamente non legga storie così, non mi dispiace affatto.
Tutti e tre sono caratterizzati bene, mi è piaciuto il fatto che Seokjin cerchi in ogni modo di trovare soldi (anche facendo qualcosa per cui non è portato), il suo incontro con Yoongi, il fatto che Yoongi sia così savage e se ne freghi di tutto, Namjoon in crisi con la scrittura. E anche la trama si preannuncia carina, davvero!
L'unico appunto che posso farti è di stare attenta ai verbi, perché ci sono dei punti in cui passi da un tempo all'altro e non suona proprio benissimo. Niente di grave, comunque, solo in alcuni passaggi a me suona meglio in un altro modo. Tipo qua, "okay, spera solo che in vista della pioggia possa stare un po’ a casa, magari perché qualcuno aveva annullato delle celebrazioni", secondo me sarebbe meglio "perché qualcuno ha annullato"; come l'hai scritto tu mi suonerebbe bene se la prima parte fosse "okay, sperava solo di poter stare". Ma comunque capisco la difficoltà nel scrivere al presente e poi passare a parlare di cose passate, quindi non è così strano confondersi, lo faccio anch'io ahah
Detto questo, non posso assicurarti niente in fatto di recensioni, però sicuramente continuerò a seguire questa storia! ^^
De(b)

18/09/17, ore 22:01

Heilà!
Ho visto che sono la prima a recensire questa storia -_-
Ti lascio volentieri un mio parere, cosi puoi farti un'idea chiara della fanfiction, che ne dici?
Allora, credo che le cose che più ho apprezzato in assoluto sono state la trama molto interessante che incuriosisce tantissimo il lettore ( difatti quando sono arrivata alla fine, mi sentivo un po' tenuta per le spine perchè volevo proseguire il racconto e la considero una cosa molto positiva poichè significa che la storia ha un filo conduttore valido e con un minimo di senso). Un'altra cosa che mi è particolarmente piaciuta è lo stile di scrittura che hai utilizzato,perchè semplicemente è scorrevole senza bloccarsi improvvisamente nel bel mezzo di una frase. Inoltre è pienamente comprensibile, non ho notato errori di grammatica e sono stata contentissima di ciò (odio quando trovo errori grammaticali gravi, è una cosa che non sopporto).
Ebbene, credo d'aver riferito tutto. Credo tu abbia svolto un ottimo lavoro come primo capitolo, ora fremo dalal voglia di leggere il continuato con trepidazione :)
Aggiorna presto, mia cara!
Baci e alla prossima!

P.S. Mi raccomando, cerca di non aggiornare troppo tardi la continuazione, potrei esplodere dalle troppe feels ( haha scherzo tranquilla, prenditi pure il tempo che ti serve :)
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 10:03 pm)