Tra versi sgozzati e soffocati
di fervens_gelu_

27/10/17, ore 21:56

Wow, il Review for Review di cui faccio parte continua ad essere lodevole, mi sento quasi onorata di essere finita in una simile raccolta.
Intanto voglio dirti che è assoltuamente normale che la nota sia più lunga della poesia stessa, la poesia è un componimento che ha il compito di colpire con poche parole, poche righe, ovvio che il significato può essere molto ampio e lungo da spiegare in prosa. La poesia poteva essere, forse, un po' più lunga, ma credo che questo sia semplicemente il mio gusto personale.
Mi è piaciuta tantissimo il contenuto, ammetto di averlo colto e apprezzato fino in fondo solo una volta lette le note, in particolare quando parli di anime sole, anime che cercano casa... Insomma, anime che vivono. E devo dire che condivido assolutamente questo "inno" che è alla parola, all'esprimersi, alla poesia.
Ti dico bravo anche perché ammiro questo sapere perfettamente cosa dire e come dirlo, sembra scontato ma tanti autori non sanno spiegare le loro opere, tu ci riesci benissimo.
Purtroppo, non posso sbilanciarmi troppo sui consigli perché la poesia è un campo in cui mi sono cimentata da pochissimo, e da quello che ho letto mi sembra che tu sia già ad un gran livello.
In sostanza: continuerò sicuramente a leggere le tue poesie! :D
Hai stile e hai contenuto, complimenti! <3
Un bacio,
Karen.
P.S: Bellissimo titolo, io ho un po' la mania per i titoli particoli, forti, profondi, penso che sia una cosa importante in un'opera, alcuni autori non curano questo "aspetto" pensando che sia di poco conto, ma secondo me impreziosisce il lavoro. E "Tra Versi Sgozzati e Soffocati" è un titolo bellissimo, fotografico e significativo!

15/10/17, ore 13:21

Ho trovato questa poesia per caso, sfogliando la sezione "ultime storie" del sito.
Il tuo componimento, seppur solo un semplice manifesto (e quindi una sorta di "preludio"), è davvero molto bello ed evocativo.
Niente male come introduzione, ma anche fosse stato un componimento fuori da una raccolta è certamente un brano che ha la sua potenza poetica.
Fluido lo stile, interessante il significato e l'intento.
Davvero bello. Complimenti!
Un abbraccio,
Giada

24/09/17, ore 14:12

Buon pomeriggio.
Bene, un'altra raccolta ^^
Uh, sì, certo, un componimento complesso col quale, comunque, intendi iniziare per bene questa avventura.
Un'altra poesia descrittiva, che punta molto sulle descrizioni e poco sulla musicalità del testo. Io ho la predilezione per il ritmo di quello che leggo, in modo particolare se si tratta di poesie, ma questo non cambia il mio giudizio positivo verso il componimento... la poesia è libertà e ogni componimento deve essere apprezzato a dovere, soprattutto quando si nota tanto impegno.
Bene, complimenti, vedo che ti sei affezionato al mondo della poesia e non posso non esserne felice ^^
Buon fine settimana e buon proseguimento di giornata :) a presto!