Dirsi tutto
di sissir7

27/12/17, ore 12:12

Mi è piaciuta molto: sinceramente, dopo una puntata così forte e intensa come The Lying Detective, ci sarebbe voluto un chiarimento come questo, invece di quella baracconata di TFP.

09/10/17, ore 22:23

Questa one-shot mi è piaciuta davvero moltissimo. È fine, leggera, ma non frivola. Calda e malinconica al punto giusto. Un'ottima lettura

02/10/17, ore 21:23

Ciao :) ti volevo ringraziare per questa fanfiction, è da un po' che non leggevo qualcosa a tema Johnlock bbc come anche che non scrivevo di loro, e questo racconto mi ha attirata e volevo davvero ringraziarti per averlo scritto perché ho sentito di nuovo un "legame" con i Johnlock
È bellissimo!

Mi piace come cogli i loro modi di comunicare con gli sguardi, come John osserva il suo Sherlock sempre e capisce da come si abbottona nervosamente la giacca che qualcosa lo turba!
Il pezzo iniziale dove si sorridono e si capiscono mentre John prepara il tè, racchiude molto bene il loro rapporto e mi complimento con te per questo.
John che si scusa mi ha fatto lacrimare XD è proprio quello che dovrebbe fare a mio parere, capire quanto Sherlock abbia fatto per lui e il motivo centrale di tutto questo, capire che per Sherlock, John conta più di tutto.

Il bacio è sensazionale e usando le tue parole, così loro *_* è splendido!

Mi è piaciuto tantissimo questo racconto che ho trovato IC e dolce e Johnlock**
complimenti!
(Recensione modificata il 02/10/2017 - 09:26 pm)

28/09/17, ore 13:06

Ciao, arrivo con un pizzico di ritardo, ma tra una cosa e l'altra solo ora riesco a mettermi a recensire questa storia. Anche se l'ho letta appena pubblicata. Anzitutto non avevo mai letto nulla di tuo, anche se noto ora che la long che vedevo in pagina da un po' di tempo, è proprio tua (magari recupererò anche quella in futuro). Posso dirti che sono rimasta piacevolmente colpita da come hai sviluppato la trama, dalla maniera in cui il rapporto tra Sherlock e John giunge a una svolta definitiva. Ci sono poche parti narrate e poca azione scenica, e molto dialogo. Un parlarsi che porta a questo lungo e sofferto confronto tra Sherlock e John e che si snoda attorno a cardini che i due non hanno mai affrontato. Pare assurdo, eppure è così e si preoccupano di sciogliere nodi che ancora pesano fra loro e lo fanno soltanto adesso. Dopo tutto quello che è successo. Non è un parlarsi lineare, ma perché non può esserlo. Il peso che entrambi si si portano addosso e ciò che per anni hanno evitato di dirsi e di ammettere, non può rendere le cose semplici. Infatti lo sono. L'arrivarci è un attimo contorto, il modo in cui si avvicinano uno all'altro li fa sembrare come una calamita a un pezzo di ferro. Lento, ma inesorabile. L'atmosfera è suggestiva e aiuta nel rendersi conto che entrambi sono arrivati a un punto tale di frustrazione, che non riescono più a tacere. La dichiarazione di Sherlock arriva in una maniera molto naturale, volutamente scivolata e ottiene nel lettore l'effetto di far sbattere le palpebre e fermarsi un secondo. L'ha detto davvero? Ha davvero detto che lo ha sempre amato? Lo ha fatto così, come se fosse a cosa più naturale a questo mondo. Molto bello, ecco e molto coerente con la complessità del personaggio.

La conclusione è romantica, ma non scade nello smielato. Non c'è nulla di eccessivo, ma gli equilibri tra i due personaggi sono molto ben dosati.

Complimenti!
Koa

24/09/17, ore 23:41

Ciao! :)
Per prima coaa devo dirti che la 4x03 è stata veramente traumatizzante, soprattutto per noi che tifiamo Johnlock, ma vabbè.
Questa storia è proprio carina, del tutto IC con i personaggi e con la trama.
Finalmente troviamo uno Sherlock umano che confessa i suoi sentimenti ad un John pieno di sensi di colpa..
Hai descritto la scena molto bene, con loro che si avvicinano piano ed alla fine si baciano.
Ti faccio i complimenti perchè hai scritto una storia molto bella, con uno stile semplice e lineare, brava ;)