DxD: A Dragon's Fate - Swords And Fallen Angels
di Xephil

18/11/17, ore 20:40

Dire che questo capitolo è un ritorno di fiamma penso sia più che appropriato! ;) Eccomi qui, finalmente riesco a frenare un attimo per postare anche questa recensione, anche se ammetto che il capitolo è stato letto quando era ancora fresco di stampa, letto e apprezzato come sempre dopo una lunga attesa.
Devo dire che già dalle prime righe si intuisce che da qui in avanti i toni diventeranno moooolto interessanti su tutti i fronti. Abbiamo infatti Zayden che, dimentico delle buone maniere con cui lo abbiamo conosciuto, tortura senza pietà un tizio che potrebbe apparire una fonte di preziose informazioni. Anche in questo caso, sei riuscito a rendere benissimo la scena, questa volta con brutale ferocia.
I toni per fortuna cambiano poco più avanti, a poco a poco, prima vedendo Zayden nel suo quotidiano, scoprendo che cosa sta cambiando in lui e nei suoi poteri e poi nella scena con Asia. Mi piace molto il nuovo aiutante del nostro protagonista: un personaggio molto interessante che scommetto che più avanti ci riserverà delle sorprese...nel tuo stile, ovvio!
Per non parlare della scena in cui la nostra piccola, dolce, tenera e sempre meno innocente Asia si confronta ancora una volta con Zayden... in una scena che confesso mi ha fatto salire più di qualche rossore lungo le guance! Davvero un ottimo lavoro anche qui, amore mio, soprattutto vedo che stai sempre più esplorando nuovi terreni e potenzialità, regalandoci storie sempre nuove in grado di stupirci e, come in questo caso, di lasciarci a bocca aperta per l'ironia e il divertimento.
Ma sicuramente il pezzo che ho apprezzato di più di tutto il capitolo è stata l'entrata in scena di un personaggio molto importante: la nonna Lucia, che ho il piacere di conoscere di persona e a cui hai reso l'omaggio più affettuoso che un nipote possa dedicare a una delle persone più importanti della propria vita. Davvero, anche in stile fanfiction è fantastica come sempre!
Ora non ci resta che attendere il seguito...
Ottimo lavoro, amore mio! Stai davvero crescendo moltissimo e questo cambiamento si vede in ogni riga. Lo ribadisco ancora una volta, perché è un'evoluzione davvero notevole... e lodevole!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento ;)
Intanto ti mando anche qui il mio bacio più appassionato e tutto il mio affetto, in attesa del tuo ritorno dal lavoro <3 <3 <3
Ti amo tanto, Stupido Potente! <3 <3 <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tua unica, folle e tempestosa moglie,
Fedra

08/10/17, ore 14:35

Rienchime qua. Ora, finalmente con questa recensione riuscirò a mettermi in pari con tutto una buona volta.
Allora, da dove si comincia?
Credo che inizierò col parlare di questa nuova forma dello Scale Mail. Fammi capire una cosa. La forma Death Dragon non è altri che una sorta di versione negativa del boosted Gear di Ddraig? Questa forma sembra in qualche modo essere alimentata dai pensieri più oscuri e maligni di Zayden. Una volta disattivata, il fisico del ragazzo paga una sorta di prezzo. Beh, credo che sarò il primo ed il solo a dire questa cosa. Quello che ho visto è un pagamento equo visto che Zayden sembra essere conscio del dolore che infligge alle sue vittime. Di conseguenza mi sembra altrettanto logico che quel dolore gli venisse rispedito indietro. Si, lo so. Ho detto una cosa bastarda, ma è il mio modo di ragionare visto che Zayden sta utilizzando quel potere solo per infierire dolore e sofferenza.
Ovviamente Ddraig non è tanto entusiasta di quella forma ed io ho la sensazione che un giorno Zayden non sarà più in grado di distinguere gli amici ed i nemici. Si, lui potrà dire quello che vuole. Ma una cosa che so sul potere e che è un abisso molto allettante e piacevole che prima o poi riesce sempre ad attirare a se chiunque. Zayden sembra così affogato nella sua vendetta che sembra pronto a fare qualsiasi cosa per ottenerla.
Abbiamo visto qualcosa di più su Darak, il suo famiglio. A quanto pare sembra essere una creatura in grado di generare molti tipi diversi di veleni giusto? L'ho definito creatura perché non credo che la forma serpente sia la sua vera forma giusto?
Bello e davvero improvviso l'inserimento di un vecchio possessore del Boosted Gear con Ddraig ( che sembra ) faccia da intermediario tra quest'ultimo e Zayden. Un elemento che non ha avuto molto spazio nella novel originale.
Tralasciando la parte del bagno con Asia. Uno dei momenti che credo aumenteranno non appena arriverà una certa rossa di nostra conoscenza. Non posso che soffermami sulla nonnina di Zayden.
Donna che definire vecchietta non le da giustizia viste che sembra bella arzilla per l'età che dimostra. Poi mi è piaciuto questo concetto dell'Innato. Mi è piaciuto come lo hai descritto e del fatto che, solo perché un tuo genitore o in questo caso tua nonna sia una persona innata, questo non implica il fatto che lo sia anche tu.
A parte i classici cliché che solo le nonne posso creare, biscotti al cioccolato appena sfornati ( gnam ) e compagnia bella, sono curioso di vedere come si comporterà Kiba. Visto che il progetto spade sacre fa parte della sua vendetta.
Bene, credo che anche questa è fatta. Ci si vede alla prossima. See, you later!
(Recensione modificata il 08/10/2017 - 02:41 pm)

25/09/17, ore 17:36

EVVVAAAIIII!!!!! Sore wa jikandatta (Ne è passato di tempo!), Xephil-san!!!
Era da mesi che aspettavo questo momento!!! Non negherò che ho controllato quasi ogni giorno per vedere se avessi aggiornato la serie e finalmente l'attesa è ripagata!!! E che capitolo!!! Direi che c'è parecchio da dire!! Non so quando la leggerai (spero presto;)), comunque ecco cosa ne penso!!!
Come inizio è stato impeccabile: siamo ripartiti da dove era finita la precedente storia, con nuove rivelazioni, nuovi misteri e nuove conoscenze;)!!! C'è davvero tutto!!! Anche io mi aspettavo l'incontro con il Gruppo Sitri, ma il bello di questi capitoli è che arrichiscono la trama e i personaggi, rendendo l'attesa ancora più interessante!!! Vorrei iniziare parlado dell'"Incubo" di Zayden e le novità apparse all'inizio del capitolo! Innanzitutto, bisognava aspettarselo che un potere devastante e tremendo come il "Death Dragon" non potesse essere senza conseguenze: Zayden ha praticamente rivissuto ciò che aveva fatto al quel diavolo durante il suo agonizzante interrogatorio come se dovesse convivere costantemente con il dolore che infligge alle sue vittime con quella forma! Ad un certo punto è sembrato come se qualcosa lo avesse scosso a tal punto che sembrava lottare per "mantenere il controllo"! Come se quell'armatura ospitasse uno spirito maligno che cerca di corrompere la sua anima!!! E dopo averla usata sia il il suo fisico che la sua mente subiscono una forte pressione che lo lascia indebolito e stanco! A sentire Ddraig, che pare essere molto preoccupato da questa storia, sembra che potrebbe accadergli di peggio se continua ad usarla in questo modo (come a voler dire "Se proprio devi, usala solo in casi di estrema necessità!")!!! Vorrei soffermarmi anche sulla persona citata da Ddraig nel capitolo: Elsha!! Io non ne avevo ancora sentito parlare, dal momento che seguo l'anime e il manga (il quale si fa attendere più delle tue storie;)), quindi non sono esattamente in pari come puoi esserlo tu! Sapevo già che Ddraig conserva le memorie, e quindi frammenti dell'anima dei precedenti possessori! So già che lo approfondiremo più avanti e quindi (per quanto mi intrighi) non mi soffermerò molto su di lei, per ora, ma leggendo il capitolo e il fatto che, come ha detto Ddraig, lei voglia parlare con Zayden riguardo l'uso del Death Dragon (oltre che di altro), mi è venuto da pensare che la voce che nel sogno ha aiutato Zayden a non sprofondare nell'oscurità potrebbe essere la sua (se fossi così vorrebbe dire che anche lei ha famigliarità con essa)!!! E questo ci porta al punto cruciale dell'argomento: ricordi che l'ultima volta avevo paragonato questo potere oscuro all'Armatura del Berserk di Guts?! ...Beh, ora sono ancora più convinto del paragone!!! Entrambe le armature donano al loro utilizzatore una forza sovrumana che consente loro di andare oltre i limiti consentiti dal loro corpo; purtroppo l'utilizzo prolungato danneggia seriamnete il loro fisico (in modi diversi seppur molto simili!); inoltre, come la mente di Guts viene spesso trascinata nel vortice di rabbia e dolore che è alimentato dallo spirito oscuro dell'armatura e che è necessario l'intervento di Shilke per riportarlo indietro, anche Zayden, benchè abbia maggior autocontrollo, necessita di un aiuto per non impazzire completamente!!! Due poteri molto diversi eppure così simili!!! Potenti e pericolosi!!! (Sicuro di non esserti ispirato a Berserk?;))
Credo anche che quella particolare "medicina", per quanto efficace, abbia dei limiti in base ellentità dei danni che il nostro Sekyriutei riporta! Speriamo in bene! Ancora non oso immaginare come potrebbero reagire gli altri...

Passando ad altro, mi è piaciuta molto la scena del bagno con Asia! Un po' imbarazzante, certo, ma molto bella con lui che la ragguaglia su come funzionano i rapporti maschi-femmine!! Era prevedibile quella domanda sul suo interesse circa le ragazze, ma il trauma che ha subito rende per lui troppo doloroso affrontare l'argomento! E il fatto che non riesca a parlarne nemmeno con lei, rende la cosa ancora iù grave di quanto già non sembrasse...!
Immagino che ci saranno altre scene come questa! Non sono contrario, affatto, solo, se posso permettermi di esprimere un parere.... cerca di non esagerare, ok? Lo dico solo perchè ho paura che questo potrebbe rovinare la reputazione del nostro Sekyriutei e non vorrei accadesse! Tanto per citarti un esempio, la scena tra Issei e Xenovia alla piscina dopo lo scontro con Kokabiel! Naturalmente, io mi fido di te e so che, qualunque cosa scriverai sarà perfetta, quindi a me andrà benissimo comunque! Volevo solo esprimerti la mia opinione! Anche perchè, è giusto lasciare spazio anche ad altre ragazze, benchè io Zayden ce lo vedrei bene solo con una fidanzata (Rias;))!
E poi, cosa vuol dire che per lui non è un problema fare il bagno con le sue compagne Akiko e Kayla?! Questa me la devi proprio spiegare!;)

Bello anche Darak, il famiglio di Zayden! Mi sembra di capire che la sua forma base è quella di un serpente! (non mi è chiaro se Rias, Asia e gli altri hanno già avuto modo di conoscerlo!) Dal momento che sembra anche capace di mutare forma, mi sono sempre chiesto se non potesse diventare anche un Tyrannosaurus-Rex (come quello di Jurassic Park!;)?! O addirittura un drago (per la forma il mio preferito sarebbe quello della serie HBO "Game of Thrones"! Sarebbe bello se ne mettessi una simile nella storia!)!!!
E infine abbiamo fatto la conoscenza di Nonna Lucia!!! Una persona premurosa e, talvolta, severa, così come lo sono praticamente tutte le nonne!! Infondo, nemmeno il nostro Sekyriutei può scomporsi più di tanto davanti a sua nonna!;) (E lo capisco: io ho una nonna materna gentilissima e molto paziente che mi aiuta spesso e cucina come nessun'altro e una nonno paterno che non vive con noi, ma che nonostante i suoi 90 anni continua a lavorare nel suo orto in campagna durante l'estate!!;))!! I nonni sono unici e insostituibili!!! Sapere che inoltre Lucia è un'Incantatrice Innata (bellisima idea tra l'altro, oltre al paragone con il Grande Merlino;)) apre nuove possibiltà che possono solo arrichhire di più la storia!!
Ho trovato adorabile anche la scena di Koneko che sembra iniziare aprovare una particolare simpatia per Zayden!!! Cosa che io naturalmente speravo;)) Mi avevi già detto che lei in futuro potrebbe legarsi ad un altro personaggio di tua invenzione, ma comunque mi piace vedere che il loro legame si sta approffondendo!!;)

Non dimentichiamoci però che, oltre alla divertente scena con le foto (che non poteva di certo mancare; tra l'altro fatta benissimo e l'introduzione di una Katana/Spada Sacra molto interessante!), il capitolo con la sua conclusione ha aperto la parentesi sul tragico passato di Kiba e sul suo oscuro obbiettivo!! Zayden di certo si è già accorto di qualcosa e andrà di sicuro a fondo con la faccenda per aiutare un amico!! Inoltre presto entreranno in scene Irina e Xenovia e giù mi immagino la scena in cui poi si arriverà allo scontro tra loro e i due uomini del Club dell'Occulto! Ci sarà da divertirsi!!!;)

Beh, dopo aver scritto questo lungo, interminabile sermone direi che ho detto tutto! Un lavoro splendido come sempre!! Spero di avere presto tue notizie, sia per la recensione che per il nuovo capitolo!;)
Per il momento è tutto!

Matane, Xephil-san!!!

Baris D Lawrence

24/09/17, ore 23:43

#Il grande ritorno aspetta felice il prossimo capitolo.Interessante la variazione per quanto riguarda la famosa foto in cui ce una spada sacra non vedo l'ora di leggere.

24/09/17, ore 19:18

Ciao, Xephil, bentornato sul sito. Il capitolo è molto interessante, divertente, e pone bene le basi per questa saga di cui mi sto occupando anch'io. Tutte le scene sono ben descritte, dall'apparizione di Darak(che è piuttosto figo, ma sul serio, come fa Zayden a convivere con un pitone magico lungo mezzo metro? Io mi sarei preso un lupo o uno squalo), alla discussione con Asia, per quanto imbarazzante(e spero che come Akeno e Koneko, anche lei abbia un altro fidanzato. Ho smesso di distoglierti dall'harem, ma per favore, non superare le cinque ragazze, o meglio ancora tre al massimo) a Lucia, che si propone già come un ottimo personaggio(non è che per caso è siciliana?). Sono curiosissimo di vedere le origini del Death Dragon e qualche altra notizia su Zamiel, su cui ho qualche teoria:1)E' nella fazione dei vecchi maou, magari come secondo di Rivezim;2) Si sta semplicemente nascondendo, magari stanco di secoli di battaglie;3) E' molto interessato a Zayden e lo tiene d'occhio da vicino, cambiando in continuazione travestimento(professore, bidello, ecc.);4) Non è il vero responsabile dell'incidente(o è stato costretto a distruggere la città) e cerca le prove per discolparsi. Beh, buon lavoro, io entro domani dovrei finire gli esami(nel bene o nel male) e spero di finire a breve questa saga, per arrivare alle parti più interessanti.

P.s. se può interessarti, Battleground, il crossover a cui sto lavorando con evil ulquiorra e altri arriverà verso Natale. Spero che le nostre idee ti piacciano.

P.p.s. se e quando avremmo il tempo e avremmo tutti raggiunto un punto decente nelle rispettive serie, che ne diresti di un crossover tra la mia serie, la tua, quella di Slenderguy e quella di Death Qrow e Re Nero? Magari un torneo per decidere chi ha creato i personaggi più op?