Maybe, in another universe, we are together.
di Freeshane

31/01/20, ore 21:07

Il fatto che non sia una storia Delena è forse la cosa che mi piace di più finora. Non so, ma è come se quel soggetto fosse stato saturo già dalla serie tv. Bonnie invece l'ho sempre trovata molto interessante, e Damon, vabbè ci piace proprio perché è Damon. Sono contenta che qualcuno abbia scritto di loro nell'altra parte. Avrei voluto farlo io!
Alla prossima.

26/08/18, ore 15:27

Ciao ^^
Io non conosco The vampire diares, ma conosco tipo benissimo i personaggi perché ho una sorella che è tipo fissata... e poi trovo ce Damon sia un gran figo.
Comunque non ho avuto problemi a seguire la trama, tutto è molto chiaro. Bonnie mi sembra molto presa da Damon, ma per lui sarà lo stesso? Non so perché ma sento odore di triangolo, se è così è un bene, adoro i triangoli.
Poi lui è stato adorabile nell'organizzarle una festa, è palese che provi un grande affetto.
Che dire, aspetto di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succede ^^

23/07/18, ore 14:16

So che avresti preferito che passassi in un originale, ma era tanto tempo che non leggevo nel fandom di TVD e non ho dunque saputo resistere. Bonnie e Damon nei libri li ho shippati molto, nel telefilm non me li sono riusciti a figurare se non come partners in crime. Diciamo che è stato interessante però vederli insieme nell'Otherside, ricordo di avere trovato esilaranti le scene in cui Damon preparava i pancake per Bonnie, quella che tu descrivi nella seconda parte ^^. Faceva tanto alternative universe. Molto originale l'idea di scrivere una bamon - poi ho sempre preferito Bonnie ad Elena, a volte davvero troppo gatta morta -; gli autori non li hanno molto esplorati, quindi c'è sicuramente il materiale per scrivere di loro, visto che molto è stato lasciato all'immaginazione. La aggiungo nelle seguite ^^

Ciao,
D a k o t a

19/06/18, ore 14:44

So che avresti preferito una recensione ad una storia originale, ma sono fannissimo di tvd e quando ho letto la categoria son stato troppo contento!

Tornando alla ff: adoro! Trovo che scrivere su questa serie sia particolarmente complicato (non chiedermi perché) ma mi ha davvero incuriosito. Lo stile è fluido, semplice, il tutto di legge scorrevolmente.

Complimenti!
xo

17/06/18, ore 23:35

Ciao! Eccomi qua per lo scambio LISTA A CATENA!
Premetto che non ho mai visto The Vampire Diaries quindi la leggerò come fosse un’originale!
Beh vampiri, in generale sono creature che apprezzo abbastanza!
La narrazione scorre piuttosto veloce ma non è Sgradevole! (chiedo perdone per lo svarione... ç__ç)
Anche senza conoscere il Fandom sono riuscita a seguire la trama.
Buon lavoro!
Boingo
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 10:08 am)

24/04/18, ore 23:14

Ciao, un po' sul filo di lana ma eccomi qui per lo scambio, come promesso.
Allora, ho deciso di leggere questa storia perché hai usato, senza rendertene conto, la coppia su cui avevo puntato quando ho letto i primi libri e visto la prima stagione... inutile dirti la delusione verso entrambi una volta capito da che parte soffiava il vento.
La storia si presenta molto vicina agli eventi del mondo prigione. Ho visto le stagioni dopo la quarta un po' velocemente qualche mese fa, quindi perdona eventuali gaffe.
Se da un lato posso dirmi entusiasta della coppia e della possibilità che concedi loro in questo contesto - uno dei pochi in cui è fattibile pensare a un simile avvicinamento tra i due all'interno della serie - dall'altra parte ho notato diversi problemi in questo primo capitolo, forse scritto un po' di fretta.

chissà cosa stesse facendo in quel momento. -> stava facendo

Tendi ad allungare i periodi con frasi del tutto indipendenti, come per esempio:
Si guardò allo specchio e sospirò, non aveva mai potuto credere che quel giorno l’avrebbe trascorso con Damon Salvatore. -> qui c'è un cambio di tempo verbale, inoltre la seconda è una spiegazione del perché sospira, quindi andrebbero usati i due punti per rendere il tutto più fluido.

O qui:
Quando scese le scale notò come il salone fosse totalmente rivoluzionato: niente divano o mobili che ingombravano lo spazio, ma solo un tavolino molto intimo con attorno mille luci che illuminavano la sala, era tutto così perfetto, ma d’altronde Bonnie aveva imparato in tutto quel tempo come Damon Salvatore tenesse ai dettagli. -> Dopo aver elencato i particolari della stanza, il periodo cambia, quindi andrebbe messo un punto; poi, se volessi esaltare la frase seguente potresti utilizzare un punto esclamativo e concludere con un'avversativa in maiuscolo (ma questa è una scelta puramente di intonazione).

Dalle caporali il testo non si deve distanziare e puoi star tranquilla che l'html non lo fa scomparire (non vorrei che ti fossi confusa per l'indicazione che il sito dà a proposito dei segni maggiore e minore). I verbi dicendi vanno usati in minuscolo nella battuta composta. Mancano tutti i punti finali alle battute.

si dimenticarono per un attimo di tutto ciò che gli fosse successo in quell’anno -> li era successo, o "era successo loro"

Parlando un attimino dello stile, lo trovo molto veloce. Nel senso che hai fretta di narrare, e quindi ogni azione o scena l'ho vissuta in maniera accelerata, una di seguito all'altra. Manca un po' di descrizione, qualcosa che faccia respirare il testo. Questa sensazione è aumentata dalla punteggiatura. Come ho già detto, unisci più frasi indipendenti tra loro, che hanno diverso soggetto o tempo verbale, e in questo modo sembra di leggere tutto d'un fiato. Il testo manca delle giuste pause e di un tono narrativo adeguato.

Sulla trama non mi pronuncio più di tanto, perché siamo ancora al primo capitolo e ho potuto solo concentrarmi sul contesto. Posso dirti che l'idea di fondo mi interessa e che l'idea del compleanno e dei festeggiamenti mi piace. Ti rassicuro dicendoti che i cambi temporali sono chiari e che quindi passato e presente fluiscono molto bene e in modo chiaro.
I personaggi sono abbastanza IC. Hai esaltato la mania dei dettagli e quel tocco di eleganza alla Damon, il suo modo di scherzare con Bonnie e il suo orgoglio; e non hai dimenticato neanche quella galanteria che lui maschera con sarcasmo e sorrisi sbiechi (e la sua predilezione per il borubon).
Bonnie forse mi è parsa un po' più incerta, troppo esasperata in alcuni punti, però tieni abbastanza anche il controllo sul suo IC. C'è il suo fastidio verso Damon che si trasforma in uno studio attento e allo stesso tempo sufficiente, hai tenuto anche la sua capacità di tirare su il morale, dote che spicca anche nella serie.
Intanto mi fermo qui.

12/04/18, ore 15:40

Eccomi qua per lo scambio !
Wow,questa fic mi ha riportato alla mente un sacco di ricordi. Tra tutte le stagioni di questa fantastica serie,la sesta è stata la mia preferita,non solo per la presenza di Kai,il miglior antagonista della fiction,ma anche per il finale drammatico e l'interazione tra Damon e Bonnie,che qui è stata presentata alla perfezioni.
Buone descrizioni,uno stile pulito e dialoghi molto in linea con i pg originali coronano questo primo capitolo,regalandoci momenti adorabili tra una delle mie coppie preferite dell'universo di Vampire.
Complimenti !

10/10/17, ore 21:05

Ciao, Free (:
Mi piace molto questo inizio e Damon è stato dolcissimo a organizzarle la festa a sorpresa. Nonostante siano passati anni dalla sesta stagione, ricordo vividamente quelle puntate perchè le ho adorate e penso sia proprio lì che si trova l'inizio del Bamon come "più che amici". Ho adorato il punto di vista di Bonnie e le sue emozioni nei confronti di Damon, spero che avremo modo di scoprire anche che cosa sente lui nel suo cuore. In ogni caso, spero che quel mondo alternativo in cui stanno insieme entri a far parte della tua storia perchè ci meritiamo tutti un finale Bamon, almeno nelle fanfic. Intanto ti ringrazio per avermi fatto fangirlare mentre leggevo... i loro battibecchi scherzosi sono il mio pane quotidiano ;) ci sentiamo al prossimo capitolo!
Gloria

PS: Hai scritto prision invece di prison nel titolo!
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 09:06 pm)

26/09/17, ore 08:49

Ciao! mi piace la storia :) mi sono sempre chiesta la nascita del nomignolo o com'è nata la loro amicizia :) e mi sono sempre chiesta quanto tempo fosse passato nel mondo prigione perché sinceramente non si capiva nella serie xD e comunque sono proprio curiosa ;)