Pokemon XY Reload
di Justice Gundam

11/10/17, ore 10:32

Eccomi qui finalmente. Domanda: ma il Team Flare quelle battute sul pagamento di un'ingente somma per unirsi a loro e sul fatto che sia il ceto sociale a determinare chi farà parte dell'elitè dell'umanità o men le fa anche nel gioco? Indipendentemente da ciò, il loro è stato un esempio bello e buono di ipocrisia, fanno tanti discorsi sul creare un mondo privo di disparità e tuttavia non fanno che guardare dall'alto in basso chiunque, basandosi sul metodo di giudizio della propria appartenenza sociale, ignorando come questa non abbia la minima incidenza sulla mnoralità e il carattere di una persona, e quindi, come Serena stessa ha detto, le loro sono soltanto scuse per giustificare le loro manie di potere. Inutile dire che ho apprezzato davvero tanto l'azione in solitaria dei Pokémon, è bello, ogni tanto, vederli prendere l'iniziativa da se per aiutare i loro allenatori, è un'ennessima dimostrazione che un legame forte e sincero porterà sempre cose belle. Certo, sembra purtroppo che il Team Flare entrerà in possesso della Megapietra in ogni caso, ma non è ancora detta l'ultima parola, ora che Ash e gli altri sono di nuovo liberi tenteranno certamente di fermarli e spero ci riescano.
Alla prossima allora, Justice, ci vediamo.

26/09/17, ore 16:17

Mamma mia che capitolo!
Amo quando i Pokemon elaborano strategie tra di loro per uscire da situazioni complicate e in questo capitolo ho potuto apprezzare moltissimo questo elemento. Froakie si è fatto riconoscere ed insieme a lui anche i Pokemon di Serena e Misty ( Pangoro mi ricorda moltissimo il Dragonite di Lance in Pokemon Generations, non penso di doverti dire il perchè).
Parlando di Misty, invece, devo dire che il suo ritorno nell'anime è stato molto inaspettato e... non mi ha convinto tantissimo... proprio come Brock. Trovo bella l'idea di assegnarli due Mega evoluzioni fortissime ma d'altro canto mi sembrano troppo immaturi (come il resto della serie, che ora sembra molto più una cosa alla Doreamon...) Non starò a dire, come molti altri, che Psyduck e Geodude non sono cambiati di una virgola, perchè trovo giusto che un Capopalestra debba possedere Pokemon di diversi livelli. Si vede che Misty userà Psyduck contro allenatori in cerca della terza medaglia e Gyarados per quelli che cercano l'ottava. Non ci trovo nulla di sbagliato. Io piuttosto avrei criticato Lino nella serie di Kalos, che anzichè sfidare lo Zygarde di roccia con Tyrantrum lo sfida con Tyrant. Perchè giustamente lui gli allenatori in cerca dell'ottava medaglia li sfida con Tyrant, evidentemente.
Mi rendo conto che ho parlato poco del tuo capitolo, ma sinceramente più che farti i complimenti per la "rivolta dei Pokemon ribelli" non saprei che aggiungere.
Fammi sapere qual'è la tua opinione riguardo a Misty e Brock se ti va.

Dark

25/09/17, ore 23:08

Ciao Justice! Ogni volta che leggo la storia su AZ e Floette mi vengono le lacrime agli occhi. Froakie rimane sempre uno dei migliori pokemon (e starter) allenati da Ash. Quella Megapietra non deve finire nelle mani del Team Flare! Non ti preoccupare, la tua Serena mi sta piacendo tantissimo! Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 02:55 pm)