SFERA COMUNE
di lclementi2

30/09/17, ore 09:46

Buongiorno.
Passione per Dragon Ball? Bene ^^
Che curioso, anche io da piccolo diventavo matto per questo cartone... quanto mi piaceva!
Ormai, purtroppo, però, non ricordo quasi più nulla della trama... però ricordo che mi piaceva proprio tanto, una vera fissa.
Complimenti, bella poesia.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

29/09/17, ore 23:02

Buonasera 😊
Ho letto la poesia nel pomeriggio (sono migliorata in quanto a ritardo rispetto alla volta scorsa!) ma solo adesso trovo un attimo per commentarla.
E come l'altra volta vorrei dividere il componimento in tre parti. Nella prima mi salta subito in evidenza l'ingenuità di Goku e la scaltrezza di Bluma: ha già le idee ben chiare su ciò che vuole ottenere. Passando poi alla parte centrale, tale concetto è ancora più sottolineato dai vari termini scelti ed accordati a regola d'arte. Poco importa il valore affettivo, lei non guarda in faccia nessuno. E dunque, continuando fino alla terza parte conclusiva, emerge l'astuzia e la proposta di "accettare il passaggio" per proseguire assieme l'avventura alla ricerca delle sfere mancanti che, se non ricordo male, sono sette.
Anche questo un gran bel lavoro 👍

Buonanotte e a presto!
🌛

27/09/17, ore 17:39

Ciao Luca! Complimenti per la poesia, perfetta come sempre.
​Mostra un chiaro ritratto, fin dai primi versi, di quello che è e sarà sempre il carattere di Goku: ingenuo e di buon cuore.
"Un dolce, ricordo, non frena, la posta, e il vento, testardo, la mira, non sposta"; leggo in questi versi la risolutezza di Bulma che vuole ottenere la sfera, costi quel che costi, non importa quali siano i dolci e dolorosi ricordi di cui Goku non vuole privarsi.
Complimenti vivissimi. La tua poesia mi ha riportato indietro nel tempo, a quando la ricerca delle sfere era così difficile e impegnativa, senza volo o teletrasporto...
​Come Goku, anch'io "accetto il passaggio", e lascio che la tua raccolta mi riporti nella mia infanzia, a rivivere le magnifiche avventure a cui da subito mi sono affezionata.
Complimenti e a presto!
Ceci

26/09/17, ore 21:37

Ciao Luca!

Come sempre, riesci sempre a descrivere alla perfezione delle situazioni, come in questo caso un episodio di Dragon Ball!

Il tuo stile è sempre molto bello e unico, davvero abile e sempre in grado di stupire.

Bravissimo!
Buona serata!

26/09/17, ore 20:26

Mi fai tornare giovane... Le puntate di DB prima serie le davano quando ero piccolo... In realtà quella serie voleva essere rivolta ad un pubblico di bambini, ma l'intento non é riuscito appieno. A differenza del rating verde con cui pubblichi, giá questo episodio era a suo tempo censurato in parte in Italia, perché troppo "osè". Molte altre puntate verranno tagliate, proprio per la presenza di Bulma e per l'ingenuità di Goku che, essendo cresciuto da solo sulle montagne, non sa proprio nulla di nulla se non come pescare o, come hai sottolineato tu con una simpatica metafora, farsi pescare. Però, se posso, a differenza di un pesce finito in una cesta, Goku trae anche lui vantaggio dall'aver incontrato Bulma. Finalmente potrá girare il mondo e conoscere un sacco di persone. Nonché salvare giusto quella trentina di volte la Terra. Vedo, infine, che hai deciso di aprire una raccolta. La seguirò volentieri, perché mi fará ripercorrere, credo, una parte di questo manga molto poco raccontata, purtroppo, in questo FD. Alla prox! Ssjd

26/09/17, ore 17:55

Ihihihih ... Sbaglio o questo piccolo componimento ha un sottofondo di... Subdolo (?) l'ho letta sghignazzando ci sta proprio bene con la parte di Bulma all'inizio!😂😂
Con la frase d'esordio che m'è gustata un sacco e il pezzetto con l'esca e il pesce nel cesto poi il top!
(che in effetti la furba ragazza s'è presa due Piccioni con una fava: La sfera e pure una guardia del corpo poi per forza le danno del genio eh....😉)
Nala

26/09/17, ore 15:15

Ciao :)
Sbaglio oppure con questa poesia hai fatto parlare Bulma?😊
A proposito, immagino che tu abbia visto cosa combina lei all'inizio per convincere Goku a darle la sfera😂 intendo prima di intraprendere il resto della ricerca di quelle mancanti assieme al ragazzino neh!!😂
E vedrai cosa/quante ne combineranno ancora😂 non ti dico altro😂
... e va bene😋 ti anticipo solo questo: Goku ingenuo è da bambino, ed ingenuo rimarrà S-E-M-P-R-E anche dopo😂 potrai verificare tu stesso andando avanti con le varie saghe!😂
..................................
... ok, sto decisamente andando fuori tema😂 ops!😂
A proposito, accetta, il passaggio! dice Bulma al moretto; peccato solo che il piccolo -giusto giusto poco prima- avesse dato alla ragazza della strega nel vederla tirare fuori una moto da una delle sue capsule Oplà!😂
Sei una strega le dice Goku nel manga😂 con Bulma che si ritrova a spiegargli come al giorno d'oggi tutti in giro usano ormai queste benedette capsule; ti viene quasi voglia di dire al moretto qualcosa della serie *prende fiato* ma aggiornati giuinett!!😂😂
Ad ogni modo ho trovato la tua poesiola davvero molto molto carina😍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon