Per chi viene usata come ruota di scorta ....
di Ila_90

05/04/10, ore 21:43

Ciao! sai anch io mi son trovata in una situazione di questo tipo e, a volte, mi ci ritrovo tutt'ora...vorrei darti dei consigli per venir fuori da tutto questo, ma non posso perchè non ho ancora capito come si fà! ^^'
Anch io ho scritto una ff su quello che provavo in certe situazioni di disagio si intola "maschere" se ti và di leggerla e, magari, di lasciare un commentino mi faresti contenta...^^
ciaociao...^^

13/06/05, ore 13:58

Però ... questo non dovrebbe diventare l'angolo dei consigli su questo problema. Non sono più recensioni così, è una rubrica sui problemi di cui fareste meglio a discutere sul forum (nella sezione 'Altro').
Anche questa storia, più che una storia, è una specie di pagina di diario ... cioè, dovresti decidere cosa farla diventare. Perchè il sito non è un posto in cui inserire dediche o pagine di diario a casaccio ... se proprio vuoi fare un'operazione del genere, almeno cura la forma di questo scritto, che al momento è davvero scarsa.
Devi farlo, altrimenti questa è una pagina di diario, e allora non è più una storia e quindi in questo sito non ha senso che stia.

Gagi
11/05/05, ore 14:27

ciao Ila, secondo me nn ti ho trattato come Milly...se ti sei sentita così scusa...ma di Milly cè nè una sola! non credo di averti usato come ruota di scorta, in quale circostanza? By Tua cugina Gagi

Naki
21/04/05, ore 20:35

Allora non sono la sola ad odiare le scuole medie!!! Cmq, dato anche ke questa tua "amica" non è amata in classe, dopo l'ennesimo tentativo di ipocrisia da parte sua, sfogati, dille tutto quello che pensi di lei senza riguardi. Penso ne rimarrà shokkata, e i tuoi compagni saranno fieri di te, soprattutto quelli che non la possono vedere. Credimi, tenersi tutto dentro non ti giova affatto, meglio dir sempre come la pensi. Un bacio!

20/04/05, ore 00:09

e io ke kredevo di essere l'unica ad avere questo problema,dopotutto lei non puo trattarmi cosi come un oggetto non è nessuno x care cose del genere :-)

20/04/05, ore 00:03

wow anche io ho un problema del genere e scrivendo questa storia mi hai fatto capire che ank'io dovrei parlare cn le mie ''amike''.Cmq bella storia non sei male a scrivere

19/04/05, ore 23:44

Si è vero le dovrei parlarle,ma lei farebbe finta di niente e alla fine farebbe cadere la colpa su di un altro o mi farebbe sentire addirittura in colpa x averle detto cio ke pensavo,ma cmq le parlero ......spero al + presto

Momo_san
19/04/05, ore 23:40

Ti capisco benissimo! lo fanno tutti anche con me, è dalle elementari che sono una ruota di scorta per tutti quelli che mi stanno vicino. all'inizio ci stavo male ma adesso non mi tocca! mi vogliono usare? che faccino pure me ne frego e poi io uso loro. Perdevo amiche su amiche e alla fine mi sono abituata così. Alle superiori però ho conosciuto un gruppetto e stavo bene in loro compagnia ma appena ho notato che mi usavano ci sono rimasta davvero male, perciò ho pensato che le avrei usate anche io perchè loro non meritano davvero la mia amicizia. non dovrei essere io a dirlo ma so di poter essere una buona amica, mi comporto con gli altri come vorrei facessero con me e uso solo chi mi usa. ci sta bene il detto occhio per occhio dente per dente. Di vera amica ne ho una sola e sta lontana, l’ho conosciuta in chat e so che lei non mi userà come io non userò mai lei. fai bene a non dargliela vista, però io penso che dovresti parlarle. dille quello che senti e spiegali che così resterà da sola. la solitudine non la auguro a nessuno..nemmeno alla persona che odio di più. a presto! by Momo-san

19/04/05, ore 23:13

io e Martina siamo ankora amike mentre Milly....beh non le ho ancora detto cio che penso ma non sono + come prima nel senso ke se lei mi kiede di uscire dp averlo kiesto all'intera classe...mi invento un scusa lasciandola cosi da sola.Ho dimenticato di scrivere una cosa Milly in classe mia nn è molto amata cioè nel senso ke non sono l'unica a pensare che pur di parlarti inventa bugie gigantesche.Baci e grazie per le recensioni

Fanny chan
19/04/05, ore 23:03

Ho ppena letto la tua presentazione, e ho deciso di darti un consiglio.Xò dovresti prima chiarirmi una cosa, Martina, che fine ha fatto?Milly ti vuole bene?risp.tvb. Fanny. ps se hai tempo puoi dare una letta alle mie storie, ne ho scritta una simile alla tua, è la più vecchia...Ciaùù

Fanny chan
19/04/05, ore 23:00

ùù...qst situazione mi è familiare...già già, anke a me succede così, solo che a trattarmi male è un mio compagno, il quale dice a tutte le raga che sono le sue migliori amiche(compresa me) e poi le manda diritte a quel paese...insomma, 6 brava, continua così e aggiorna presto.

Sikky
19/04/05, ore 20:51

Sembra un pò il mio diario, solo ke ora i miei problemi con la mia (cosidetta) amica li ho risolti, quando la vedo la saluto, ma niente di più. Ho scoperto ke ci sono molte persone ke meritano la mia amicizia + di lei. Inoltre lei è + piccola di me di 2 anni, e io nn mi sono accorta ke lei mi usava come ruota di scorta, poi ho aperto gli occhi, nn è stato facile ma ci sono riuscita, e ho scoperto ke avevo delle compagne davvero simpatiche. Una delle mie compagne è tutt'ora la mia migliore amica. Quando ripenso ai tempi ke venivo usata "come ruota di scorta" sono un pò triste, perchè cmq sia andata io le volevo bene, poi però penso ke ora lei ha delle altre amiche e io pure. Bé, l'idea di scrivere una ff come diario è bella, per ora ti augoro di riuscire a trovare delle vere amiche, che capiscano quando siano fortunate ad averti come amica. Continua a scrivere, kisses

Maya90
19/04/05, ore 20:08

Come ti capisco! Infatti anche io ho vissuto una situazione simile, ma non aveva neanche quei pochi amici che avevi tu. Io avevo solo la mia migliore amica, che lo è tuttora, che mi ha sempre difeso contro le persone che mi parlavano alle spalle. Ora che sono alle superiori ho incontrato altre 3 ragazze che ora sono le mie più grandi amiche insieme alla mia migliore amica. Mi è piaciuta molto questa pagina di diario, so quanto sia difficile sopportare una situazione del genere. L'unica cosa che posso augurarti è Buona Fortuna, perchè spero che tu riesca a trovare delle vere amiche! Ciao!^^