Death on Two Legs - Don't you like my dark humour?
di Sybelle

Devo dire che questa Fan Fiction mi ha proprio impressionato, non per la crudeltà di Hito, o per il leccaculismo degli scagnozzi del vecchio, e neanche per la reazione di Kai, assolutamente giustificata, ma per il simpaticissimo sarcasmo di Kai, che fortunatamente ci ha permesso di entrare nella sua "stabilissima" psiche.
Mi è piaciuto soprattutto quando ha detto "Io sono un gran bravo ragazzo, non bevo, non fumo, non dico parolaccie", per poi scoprire che beve, fuma, e gli scappa "qualche" parolaccia.
Anche il fatto che alla fine uccida il rispettabilissimo signor Hiwatari e si preoccupi solamente del sangue che è difficile da pulire.
Anche la grammatica è perfetta, qualche minuscola imperfezione ma ci sta!
Vegeta Hiwatari
(Recensione modificata il 02/08/2012 - 04:27 pm)

”But now you can kiss my ass, goodbye!”- se le canticchia estasiata- Non c’era modo migliore, oh my little darling, di concludere una tal degna opera. Per me non è banale, è geniale tutto ciò che hai scritto e lo hai fatto splendidamente, una lettura scorrevole, intrigante ed ironica… oh my god, the dark side of humor… Mi ci crogiolo e mi ci sciolgo come neve al sole. Credo che l’ironia pungente e cattiva usata soprattutto per denunciare propri mali e sofferenze sia l’arma verbale più distruttiva e, a mio giudizio, meno volgare al mondo. E, forse, molto spesso, come nel caso di Kei, è l’unica arma che ti permette di andare avanti e sopportare ogni tortura e sofferenza cui si è costretti a subire… Io spesso a volte son così ironica amara e schietta, e ti lascio solo immaginare quanto abbia ritrovato di me nel Kei che hai descritto… ma tralasciamo e passiamo a quest’incredibile storia. All’inizio ho notato, con grande felicità, qualche accenno alla visione cinica di Light sul mondo, notazioni che hanno dato un gusto ancor più amaro e devastante alle parole rabbiose di Kei che, con riferimenti ad altre cose, condivido… ma la somma gioia è stata –non so se voluta o meno- al notare alcuni riferimenti del mio amato Pirandello: il clown, la doppia faccia, la pazzia…grazie!** Parlando di Kei, la sua parlata e la sua ironia nel dire le cose affascinano, fanno restare col fiato sospeso, ti permettono di identificarti con ciò che dice, ti sbattono in faccia la realtà per quella che è… E’ lui, è sempre stato lì, su un palco a raccontarci le sue avventure con un sorriso scherno sulle labbra pronto addirittura a prendersi gioco del suo stesso pubblico. Hito è Hito: odiabile, detestabile fino alla morte…ha pagato infine per le sue colpe. Infine, le mie più grandi congratulazioni per la stesura della narrazione stessa (molto bella la canzone, complimenti alla tua amica!^^): sembra un vero monologo teatrale da mettere in scena. -Anzi, dobbiamo metterlo in scena!*O*- Gli inglesismi gli ho amati fino alla follia pura e delirante, sai che sono mezza anglofona!XD Inutile dire, darling che, come sempre mi hai stupito e affascinata e questa fic fila tra i preferiti nell’immediato istante! ps: la prossima volta che dici che una tua storia è banale, ti accoppo *-* -ha già le Cutless pronte- Ti voglio bene darling >*< Tua, Ika

ciau amora miaaaaaa! ma che bella questa storia! ti è uscita proprio bene e hai mostrato un lato di te che sinceramente non ho mai percepito in un anno che ti conosco! sarà che con me sei talmente dolce che a volte mi sembra di avere a che fare con uno zuccherino XD no bhe, scherzi a parte, mi è piaciuta molto! Kei in queste vesti poi ci sta da dio secondo me: cinico, bastardo, menefreghista, e perchè no anche un pò subdolo xD mi piace molto come hai descritto le sue varie emozioni mentre narra della sua schifosa esistenza. certi suoi pensieri mi hanno ricordato Light e non è un male, perchè come paragone ci sta bene^^ solo che se Light odia il mondo in generale Kei odia il "suo" mondo.. il mondo in cui viene maltrattato e sfruttato dal caro nonnino che fa la fine che merita! spettacolare la scena di quando lo accoppa! e la sua ironia sul presidente che dovrà pagargli la cauzione! che matto XD grandissima amora, sono fiera di te^^ questa storia è assolutamente stupenda e se provi ancora a dirmi che è banale e che tu scrivi male, giuro che vado in sciopero a tempo inderminato! e tu sai di cosa parlo XD spero che ne scriverai altre perchè ti escono da dio! alla prossima amora! ti lovvo tanto (non pensare male eh XD) baci baci la tua cara Pad che ti vuole un bene grandissimo^^

Uhm,la Syb è un attimino alterata,eh O_o?Don't worry my dear,fregarsene è la miglior soluzione(ma se non sai neanche il motivo =.=''..ndBoris-fregarsene è SEMPRE la miglior soluzione su QUALUNQUE argomento ù_u!ndBen-mha =.=..ndBoris)..passando alla fic,mi è piaciuta molto,un pò esagerato il rating rosso o forse sono solo io ad essere una creatura estremamente infima e gretta XD..ho apprezzato il modo sarcastico e tangibile con il quale hai espresso la rabbia e alla domanda di Kai..ovvio che adoro il dark-humor,come anche il titolo della fic..che altro dire?Bella e ben scritta,incazzosa come piace a me in questo periodo..ma tu vedi di non sparare a qualcuno come Kai,eh?Un bacione,piccola,ancora complimenti ^.-!

Ma ciao..non so agli altri ma a me questa fic è piaciuta tantissimo..e soprattutto è stato un piacere leggerla! Mi sono immaginata troppo Kei pervaso da una crudele sete di vendetta! :) La pazzia lo rende anche più carino di quanto non sia già! XD Gli inglesismi poi erano davvero un tocco di classe! Guarda..penso che se ti fossi dilungata troppo a descrivere i dettagli non sarebbe stata così azzeccata..certe volte è bello lasciare un pò di spazio libero per l'immaginazione di chi legge! Complimentoni! Torna presto con le tue creazioni..un bacione :)

Tolto il fatto che questa fic è la lampante dimostrazione della tua incoerenza (non smetterò mai di dirtelo,sarà la tua nenia quotidiana ùòu),ripeto che il risultato è davvero buono x3!
Il rating rosso è un eccesso (a mio modesto dire x3) anche perché non l'ho trovata particolarmente volgare (anche se,come mi hai detto,lo è per i tuoi standard,indi niente da dire contro x3.)
L'inizio ricorda vagamente Death Note...L'atteggiamento di Kei verso il mondo e la giustizia è stata partorita grazie alla bella influenza di Yagami-kun,nevvero x3?
Per il resto °O°...Nulla da dire,solo che ti fai troppe seghe mentali,prova ad essere più simile al Kei che hai descritto e sbattittene un po' °O°!Insomma sciogliti XD (ed ignora il senso ambiguo dell'affermazione,ukettola mia x3!).Poi..Uhm,ah si... Hito Hiwatari mi fa sempre pena,porello x3!So che dovrei dirti altro,ma al momento (oltre ad aver perso gli appunti) non ho voglia di ricercare nella mia psiche devastata quello che volevo dirti =ç='''...Indi se mi tornerà in mente e se avrò voglia te ne parlerò privatamente =ç='...No,non so nemmeno se era una nota positiva o negativa O.ò'.
Vabbhé laissez faire,laissez passer ^O^.
E adesso O.ò?Ah si,oltre a ricordarti che dovrai ringraziarmi per essere giunta così presto,devo salutarti =^^=!Un bacione mia piccola piattola ,ti amo (platonicamente XD).
Iria.

Banale? Perché banale, o tutti gli altri appellativi? Questa fic è stupenda! E' l'espressione perfetta di una rivincita in perfetto stile Kai: energica, che comincia in sordina e finisce sotto gli occhi di tutti! E poi, mi è piaciuto molto il modo con cui è stata narrata, un po' come se fossi stata ospite della mente del ragazzo per la durata della "partita" (se così si può definire). I miei complimenti, Sybelle!