Un arrivo inaspettato
di clairemonchelepausini

28/06/19, ore 17:37

Ciao, stavo cercando foto su internet di Robin e Regina e mi é parsa l’immagine della tua storia e da fans degli OQ, ho deciso di leggerla.
Anch’io ho sperato in un lieto fine tra loro che ahimè non ci è stato e non sai quanto questo ancora oggi mi manda letteralmente in bestia, potevano benissimo gestire la loro storia diversamente...
Ma veniamo a questo tua shot, che è davvero dolcissima e romantica, mi sono immaginata Regina ansiosa, preoccupata, con mille paure sulla sua gravidanza, mi sono immaginata lei in lacrime che lo dice a Robin. Lui sorpreso e spaesato che non le risponde subito, ma poi con quel “un figlio nostro, Regina” riesce a esprimere tutta la sua felicità, la gioia che prova ad avere tra le braccia un piccolo fagottino tutto loro d’amare. Il frutto del loro amore.
Grazie per questa bellissima storia, anche se è stata pubblicata tanto tempo fa e io la leggo solo ora.

15/06/18, ore 16:17

Buongiorno,
siamo all'ultima storia sul fandom di Once Upon A Time e sapevo che non potevano mancare gli OutlawQueen *_*
Già il titolo e la copertina sono bellissimi, e mi hanno suggerito quello che sarebbe successo nella storia e di cui sarei stata molto felice... ;)
Anche se con poche righe, all'inizio hai descritto bene i sentimenti di Regina, che secondo me è molto IC, anche per la sua reazione alle parole di Snow. Tra l'altro sono contenta che tu l'abbia inserita, perché il suo rapporto con Regina a me è sempre piaciuto.
Ovviamente il risultato del test non è stato una sorpresa, ma è stato bello vedere cosa abbia provocato in Regina: ansia, paura, perché è una cosa totalmente nuova per lei, ma sotto sotto anche gioia.
Anche Robin mi è sembrato IC, e mi ha fatto sorridere che inizialmente fosse preoccupato, per poi rendersi conto che in realtà non è la prima volta che diventa padre xD però è la prima volta che lo diventa con Regina, per questo è speciale.
Regina e Robin insieme sono stati dolcissimi - me li immagino proprio seduti sul divano mentre si appoggiano l'uno all'altro, perché insieme possono affrontare tutto.

Come tutte le altre storie, anche questa mi è piaciuta molto. Da una parte mi ha lasciato un velo di malinconia perché tutto questo nella serie non potrà succedere, però dall'altra anche gioia, visto che mi piace immaginarli così e consolarmi un po' ❤

Grazie ancora per la dedica e per la storia ❤

22/10/17, ore 21:41

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni e devo ammettere di essere stata più che felice di leggere questa os. Anch’io stravedo per gli oq, tanto d’aver fatto una pazzia e regalarmi un meet di mezz’ora con Lana e Sean. Lo sto ancora pagando, ma ne è valsa davvero la pena XD (posso dirti che dal vero si guardano nello stesso modo che nel telefilm ;) )
Mi piace quando una ff è preceduta da un’immagina con sopra scritto il titolo, mi da proprio l’idea di una copertina ed è un ottimo biglietto da visita per la storia.
La citazione che hai scelto la trova azzeccatissima per loro, soprattutto ripensando a quel periodo nella quarta serie dove sono stati lontani (ma non pensiamoci molto per ovvi motivi).
Arrivando finalmente alla os vera e propria, mi piace molto il primo paragone che fai tra la magia e la felicità perché purtroppo per Regina è così: ogni volta che è stata veramente felice, ha perso poi tutto… (vedi Daniel e Robin :’( )
Immagino che, poverina, anche se tutti i suoi sintomi le urlavano contro la parola ‘GRAVIDANZA’ lei facesse quasi finta di non vederli, come se avesse paura anche solo a pensare che qualcosa così bella potesse accadere veramente a lei. Meno male Mary Margareth l’aiutata ad aprire gli occhi, cosa che succede spesso. Naturalmente la reazione di Regina non è delle migliori, ma, fortunatamente, trova il coraggio per comprare un test di gravidanza in farmacia. Mi piace come hai descritto i suoi pensieri e paure mentre fa il test e aspetta il risultato, fino a quando non riceva la bella notizia. Proprio in quel momento Robin torna a casa e rimase sorpreso nel vedere quella scatolina. Certo anche per lui è un fulmine a ciel sereno, ma, dopo qualche attimo di terrore, ricorda a se stesso che lui è già padre mentre per Regina è la sua prima gravidanza ed è lei che ha bisogno di maggior sostegno in questo momento. Qui apro una piccola parentesi: apprezzo che tu abbia scritto “era già padre… per ben due volte”, perché purtroppo molte oq non hanno mai digerito la storia della gravidanza di Zelena. È una cosa che capisco, ma Robin amava da morire la sua bambina, è morto per andare a salvarla, quindi non mi sembra giusto che in molte fanno finta che non esista.
Il finale è dolcissimo. Robin è davvero un amore che le rimane accanto ripetendole che quello è il loro bambino, il frutto del loro amore.
Mi è piaciuta molto questa os, è scritta davvero molto bene e senza errori.
Nelle note hai scritto che sarebbe stata l’ultima, ma spero proprio di no perché questo fandom, non ricevendo gioie dalla serie, ha bisogno di storie come queste per sognare e sperare.

22/10/17, ore 21:38

Eccomi qui :)
Ho abbandonato questa serie prima della quinta stagione, ma non ho smesso di shippare l'unica coppia che mi abbia dato soddisfazioni in questo fandom, perciò dovevo recensire.
Il testo è scritto molto bene e non ci sono errori, ma veniamo al fangirlaggio xD
Non ho idea di come sia andata tra loro dopo la quarta stagione, ma penso che lo scenario che hai descritto in questa flashfic sarebbe stato perfetto. Mi piace il fatto che Regina sia spaventata dalla novità e che sia proprio Robin a farla sentire al sicuro e rincuorarla. Hai saputo cogliere la fragilità di Regina, quel suo lato che mostra davvero poco al resto del mondo.

"È vero, aveva cresciuto Henry -da sola-, ma ciò era diverso dall’avere un figlio proprio, un piccolo esserino che ti cresce dentro."

Questa frase è perfetta e racchiude tutta la novità di questa situazione.
I personaggi sono IC e la storia è ben scritta. Che dire, bel lavoro!
Alla prossima :)

22/10/17, ore 20:28

Che bello leggere nuove FF OutlawQueen 😍 loro sono la mia otp e sono felice che voi che scrivete storie su di loro, li tenete ancora in vita! È una bellissima storia, avrei voluto vedere Regina incinta di Robin anche nello show, ma purtroppo non è stato possibile!
Gli OQ sono stupendi e lo sono sempre stati. La tua storia è scritta bene, mi raccomando continua così, davvero! A presto, spero ♡