The Hundredth One
di XShade_Shinra

15/12/19, ore 15:26

Per prima cosa, è una vergogna che queste cento parole abbiano zero recensioni, quindi rimediare è tipo un dovere morale.
Seconda cosa, è... una decade che non leggevo più nulla di tuo su YGO? *controlla* No, okay, un lustro.
Ciao~ Ti stupisce trovarmi qui? Nah, forse no- Insomma, te l'avevo detto di aver letto tutto quello che avevi postato di fandom di mia conoscenza!
Perdonami se non sarà un megacommento ultra-analitico come quelli del secolo scorso, ma- No, basta, la verità è che ti sto commentando perché questa drabble mi ha spaventosamente ricordato quanto tu fossi capace di pugnalare il cuore della gente con cento-parole-il-contaparole-non-mente.
Leggo il titolo, evvabbè, lo sappiamo; leggo la descrizione, ovvio, mi immagino su cosa può essere la drabble; leggo le note, leggo "gioielli" e mi dico che, ohibò, c'è un elemento che non avevo considerato; leggo la drabble, evvabbè, il suo cuore si è congelato e il mio ha fatto cRAcK (sì, con il caps lock in alternanza).
Insomma? Non era ovvio? Non era diventato tombarolo perché era una cosa di famiglia e sennò pareva brutto!? *brokoro intensified*
Lo sappiamo in tanti, di drabble fAighe ne hai sfornate parecchie. Questa credo si posizioni tra i punti più alti.
Non posso dire che tutte e cento le parole facciano male, perché le prime due frasi sono relativamente "tranquille", ti preparano alla mazzata che arriva subito dopo - e il fatto che la seconda frase si concluda proprio con "gioielli" ti dà quel secondo di consapevolezza che rende tutto ancora più brutto.
In realtà sarebbe pure un collegamento ovvio (Tutti quelli che conosci sono stati gioiellizzati → Hai una turba per i gioielli → Forse la cosa non è esattamente sanissima), ma... non mi è mai venuto in mente. È interessante vedere come, nonostante tutti questi anni, si notino nuovi dettagli.
E niente, l'ho schiaffata nelle Preferite, perché è dove merita di stare. Grazie per la breve devastazione, un po' ne sentivo la mancanza. (???)
Complimenti~