Recensioni per
Una serata al multisala
di Fede883

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/10/17, ore 12:08

Mi sono davvero divertito a leggere questo racconto, gustosissimo come una vaschetta di patatine media con salsa rosa e salsa barbecue, un racconto che probabilmente non tradisce della sana autobiografia...vero Fede833?
Da ottimo appassionato di cimena, anch' io assieme alla mia dolce metà andiamo al cinema (precisamente ogni Domenica al The Space Cinema una catena che penso conosci), e ho riscontrato praticamente tutto ciò che hai scritto, con la sola differenza che i trailer non ci infastidiscono in quanto ci orientano molto bene nei film che potremmo visionare in futuro.
Ieri io e Isabella ci siamo visti 'Noi siamo tutto' (il titolo ci rende perfettamente onore) uno dei migliori film visionati quest' anno. Si tratta di un dramma/romance di ottima fattura, te lo consiglio e non penso dovrai tagliarti le vene.
Per sicurezza porta una matita ma...non dimenticarti del temperino. :D :D
La prossima settimana se Dio vuole ci vedremo 'Valerian' un Fantasy/fantascienza diretto dal grande Luc Besson.

Ahi ahi, per il resto...le multisale sono care e il cibo non proprio buono. Ció che propongono sembrano peggio dei prodotti dell' Eurospin (supermercati che penso siano anche collocati dalle tue parti).
Le bevande alla spina annacquate causa l' eccessivo ghiaccio, i popcorn che sembrano plastica bruciata...e I prezzi alti.
'Potevamo mangiare pesce per quanto hai speso!' mi ha detto più di una scherzosamente la mia fidanzata.
I film brutti o inutili ovvero i cosiddetti teenager/horror ci sono capitati anche a noi e mi sa che anch' io ci potrei scrivere sulla tua tipica falsariga dei componimenti intitolati 'Solo nei film'
Eh già... difatti sono altamente presenti i luoghi comuni davvero esagerati, un po' come 'La San Pellegrino l' aranciata esagerata' giusto per citare uno spot molto conosciuto degli anni 90. :-)
Alla fin fine conta lo stare insieme, è bello essere innamorati!
I due protagonisti del racconto dopo la visione del film tornano a casa e finisce lí. :-)...
Beh... forse anche per via che i due protagonisti del racconto stanno da poco insieme.
Mentre io e la mia fidanzata, ci apparteniamo da qualche parte (un posto sicuro) e faccio come diceva Andrea Roncato (bolognese doc come te) nei film commedia anni 80 assieme a Gigi Sammarchi, ovvero quando diceva:
' Ci dó, che ci dó, che ci dó..'
:D :D
Tornando allo scritto, come già detto l'umorismo non manca in questo testo tra l' altro hai inserito tra le tante cose una aderente chicca cinematografica (le banconote paragonate agli sfortunati passeggeri del Titanic che annegano...in un mare di dispiacere!)
Riguardo il calcio, beh...alla fine Matteo non ha perso nulla...emh più o meno.
Nel senso se restava a casa lo 'spettacolo' sarebbe stato si penoso ma gratuito.
Però vuoi togliere il piacere di uscire con il proprio amore?
Eh vabbè cinema di serie B ma amore di serie A.
Bravo come sempre Fede, ti leggo e ti recensisco sempre con piacevole interesse.
Sei uno dei pochi qui su efpfanfic che ti seguo e grazie che ricambi.
Sei un ottimo recensore!