Regina di Cuori
di padme83

06/11/18, ore 21:00

Ciao, sono qui per lo scambio a catena.
Ho spulciato nel tuo profilo e questa storia mi ha colpito particolarmente, sia per la brevità ma soprattutto per l'intensità che hai messo in pochissime parole.
Il fatto che Rochester paragoni la regina di cuori a Jane, trovandola lontana e vicina, superiore a tutte le altre e a tutte le persone presenti nella sala mi è piaciuto molto, lo rende palpabile oltre che verosimile.
Hai uno stile davvero pulito e che trasporta direttamente il lettore dentro la storia, come se non solo la leggesse ma la vivesse.
Ti faccio i miei complimenti!
A presto
missredlights

24/07/18, ore 11:40

Molto bello il paragone tra la regina di cuori e la regina di che occupa i pensieri di Rochester: La dolce e forte Jane

24/04/18, ore 00:52

Penso di essermi innamorata. Ho amato questa coppia nel lontanissimo 2002. Conosciuta come "compito per l'estate" ed è stato un amore, il più travolgente in assoluto. Grazie, davvero.

30/03/18, ore 18:37

Ciao Padme, sono capitata nella tua pagina per caso e come ho letto la tua presentazione sono stata curiosa di leggere I tuoi scritti.Per iniziare questo tuo esercizio che devo dire mi è piaciuto molto. Penso che passerò un po’ di tempo per leggere quello che scrivi:).

22/10/17, ore 18:22

Ciao ; )
Finalmente trovo il modo di ricambiare (ultimamente il mio computer ha deciso di boicottare EFP: ogni volta che provo ad fare un salto mi permette di fare una sola cosa, poi mi dice che non sono più logged-in. .. mah ...)!
Mi piace tanto l'idea della partita a carte e l'immagine di Rochester che sbircia Jane di sottecchi :) Credo che la cosa che più hanno in comune i due protagonisti sia la franchezza, non trovi?
Bravissima come sempre ;)
A presto.

21/10/17, ore 13:04

Jane/Rochester non è una delle mie OTP ma la colpa è solo di Rochester; incredibilmente, io tifavo per il gentiluomo che salva Jane dandole albergo dopo la sua fuga. Tuttavia non posso negare che come coppia mi piace più di quella assai più famosa, di Cime Tempestose, e che posso capire l'attrazione che Rochester esercita sui lettori.
In questa drabble hai sfruttato brillantemente il prompt e il risultato è breve ma perfettamente IC; l'immagine finale della Regina è bellissima.
Brava brava brava <3
Tua affezionatissima
N.

30/09/17, ore 22:05

Ciao Padme!
Felice di ritrovarti. Veramente è trascorso così tanto tempo dall' ultima volta? Per la miseria!
Sei appena tornata e già fai furori...
Questo componimento è molto bello, anzi raffinato.
E tu lo avresti scritto in soli venti minuti? Sei sempre stata un' ottima penna e ora, con quel corso, lo
sarai ancora di più. Complimenti! Ma, con tanta bravura, come riusciremo, noi miseri mortali, a recen-
sirti?
Un affettuoso saluto