Greatest Fear
di Hoon18

14/10/20, ore 15:26

Davvero bella questa one-short, ho apprezzato soprattutto quella di Gajeel, ma anche quella di Levy è stata bella. Dal punto di vista narrativo ha uno stile semplice e ti permette di immedesimarti subito negli eventi della storia.

04/10/17, ore 16:10

Eccomi qui al secondo ed ultimo capitolo.
Per prima cosa, vorrei farti un piccolo appunto: nelle frasi che hai messo tra parentesi, a mio parere, esse non servivano, erano più che sufficienti una o due virgole. Usando le parentesi, hai un po' "spezzato" la narrazione.
In ogni caso, condivido anche questa tua versione della più grande paura di Gajeel, e cioè il fatto che lui si frapponga tra lei e i nemici sacrificando la propria vita. Un gesto che si potrebbe definire eroico, ma anche suicida, visto come stava per andare a finire all'inizio di Phantasia, contro Laxus.
Anche questo capitolo è molto bello e l'idea dell'illusione è stata molto carina. Originale anche la scelta del nome della Gilda oscura, complimenti!
Spero di poter leggere altre tue storie, a presto!
Mezzosangue230

04/10/17, ore 16:05

Ciao! Mi ha incuriosito molto il titolo della tua storia, quindi sono venuta un po' a spulciare. Prima di tutto, voglio farti i complimenti per il tuo stile: molto diretto e pulito.
Secondo, condivido appieno ciò che hai definito la più grande paura di Gajeel, lui stesso lo afferma più o meno alla fine del manga che aver fatto del male a Levy è il suo ricordo più doloroso. Hai descritto molto bene il senso di spavento che può provare una persona come Gajeel, in passato non proprio un bravo ragazzo, che quindi teme di ricadere nel baratro. Per fortuna però, era soltanto un sogno e la stessa presenza di Levuìy riesce a rassicurarlo.
Corro a leggere il secondo capitolo!