Full Fathom Five
di Silvianap

17/11/17, ore 18:42

Eccomi dopo tanto sono riuscita pure io ad iniziare questa FF :D
Che dire? Questa storia mi ha già conquistata! *-*
La parte che ho preferito è stata quella in cui Pod racconta Jamie la reazione di Brienne alla notizia della presunta morte di Jamie... ho avuto i brividi! ç__ç
Detto questo procedo con la lettura! :)

07/11/17, ore 23:02

Ciao, moglie mia cara. Ebbene sì, sono io 😂 Il fantasma non dell'opera ma di Efp! Ho finalmente trovato un po' di tempo per recuperare la tua versione Italiana di questa fanfiction su la bella e la bestia versione Il Trono di spade! Parto dicendo che tutto ciò mi crea un senso di nostalgia riguardo il periodo in cui a tradurre ero io e tu giocavi la parte della mia correttrice di bozze.. persino durante la notte!! Sono stati dei bei momenti! Sono felice che tu abbia trovato una storia che ti abbia ispirato a tal punto da metterti a tradurre e dopo aver letto il primo capitolo posso dire che sembra promettere molto bene, l'irriverenza di Jaime è quella tipica del personaggio e come anche nella serie ti fa venir voglia di prenderlo a schiaffi ma nello stesso tempo ti intriga sempre più! Ho riso troppo per la sua battuta finale sul perdono regale da parte del Re Jon 😂 Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo nella "calda" e ""confortevole"" Winterfell 😏
(Recensione modificata il 07/11/2017 - 11:05 pm)

28/10/17, ore 20:51

E finalmente eccomi qui!!
Questo primo capitolo è stupendo, emozionante e coinvolgente, credo che gli altri non saranno da meno.
I personaggi sono assolutamente IC, in quello che dicono e che fanno, mentre leggevo li "vedevo" in ogni loro espressione o tono di voce, insomma erano proprio loro!
Jaime è inquadrato benissimo: ha un fondo di bontà che a volte affiora prepotentemente, perchè lui è così, tutto quello che ha fatto di non giusto non può cancellare questo fatto, e comunque ha una coscienza e sa ascoltarla. E' bellissimo come tutto questo venga fuori dai suoi dialoghi con Brienne, lei ha capito tutto di lui, lo conosce meglio di quanto lui conosca se stesso.
Anche Pod è reso troppo bene e mentre raccontava della reazione di Brienne alla "morte" di Jaime mi ha fatto davvero emozionare. Anche se è stato solo riferito, è stato come se la scena avvenisse in quel momento. E Jaime vuole sapere come ha reagito Brienne alla notizia che lui era vivo... Gli interessa eccome! Forse lui non sa ancora il perchè, ma noi sì!
La tua traduzione è ottima, si legge tutto in modo scorrevole, e grazie per aver tradotto!!

17/10/17, ore 15:49

Mi piace davvero tanto questa fanfiction su questa coppia non coppia che mi fa tanto sognare! Veramente dolce e divertente. Complimenti!

05/10/17, ore 12:40

Grazie per esserti presa la briga di tradurre questa storia, che promette non bene ma benissimo. Amo Jaime e Brienne e probabilmente delle mie ship sarà l'unica che avrà una riuscita nella serie, per cui mi fa più che piacere leggere di loro. Complimenti per il modo in cui hai tradotto, scorrevole e che riesce a rendere le figure della lingua inglese, cosa non proprio facile quando si passa da un linguaggio ad un altro. Grazie e continua presto!

02/10/17, ore 23:45

Ciao Silvia!!
Intanto volevo ringraziarti tantissimo per aver deciso di tradurre questa fan fiction che promette molto ma molto bene! I personaggi sono ben strutturati e totalmente perfetti nel loro modo di comportarsi l'uno verso l'altro...un pò ironici, un pò sinceri, un pò emozionati quasi l'uno verso l'altro perchè sanno quanto bene in realtà si vogliono e quanto incida questo nella loro vita. Ho amato tantissimo la parte dove lui dice di voler "proteggere il vulnerabile" perchè è proprio così che me lo sono sempre immaginata Jaime...un ragazzo buono che voleva essere di più di un semplice Lannister...e ho amato ancora di più la parte dove Brienne parla della sua coscienza...mi sono quasi commossa!! Poi il fatto che sia ambientata alla fine della settima stagione aiuta un sacco a restare dentro la storia dei personaggi, immaginando e sperando soprattutto di vedere anche nella serie un pò di più loro due insieme...speriamo!!
Infine la parte in cui Podrick ha spiegato a Jaime la disperazione di Brienne nel sapere che lui era morto mi ha crepato il cuore...la descrizione del suo dolore è stata così dettagliata che mi è sembrato proprio di vederla fisicamente crollare. Bellissimo e tristissimo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!! <3 E bravissima nella traduzione, complimenti!!!

01/10/17, ore 23:59

Caspita, devo dire che questo primo capitolo è volato! :O la storia è facile da seguire perché riprende i fatti da dove li avevamo lasciati alla fine della settima stagione, i personaggi sono perfetti, i dialoghi stupendi e profondi. Adoro le piccole battutine di Jaime e Brienne che cerca di trattenere i sorrisi <3 E Pod che è veramente delizioso! Che dire, la fan fiction originale sembra veramente interessante ma complimenti anche a te Silvi, la traduzione è eccellente e deve essere un lavoro non da poco! Quindi grazie per quello che stai facendo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*