Recensioni per
Only you You are my destiny
di Evola Who

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/02/18, ore 20:27

Ciao! Come ti avevo promesso eccomi qua! Per adesso ho letto il primo capitolo, poi nei prossimi giorni leggerò anche gli altri.
Innanzitutto complimenti per l’ambientazione, gli anni ‘50 americani rappresentano un’epoca davvero molto interessante, dalle mille sfaccettature: per esempio il diffondersi di mode che avrebbero poi dato avvio alla Beat Generation del decennio successivo, ma anche il consumismo di massa, naturalmente, nonché la paura della conflagrazione universale e, perché no, anche la mania di vedere dischi volanti nei cieli; insomma, un periodo molto frizzante che è sempre divertente vedere rappresentato in storie e film. Di quel periodo, lo confesso, adoro più di qualunque altra cosa i modelli di automobile mentre, dato che hai nominato i Platters, devo ammettere di non amarne molto la musica, alla quale preferisco di gran lunga quella degli anni ’60.
Ma lasciamo perdere queste considerazioni e veniamo al racconto! Trovo che i due protagonisti siano davvero azzeccati nei ruoli che hai loro regalato in questo mondo così diverso dalla galassia di Star Wars: Han meccanico donnaiolo ma di buon cuore e Leia ragazza fiera e testarda. E, in mezzo a loro, Luke sempre un po’ il terzo incomodo della situazione. Complimenti anche per la descrizione dell’abbigliamento di Leia, molto azzeccato vista l’epoca. È davvero bello leggere l’evoluzione del rapporto dei due innamorati che, come al solito, passano dal punzecchiarsi costantemente al volersi molto bene. E quando arriva il momento della crisi, ecco che Han tira fuori il suo lato romantico e le propone di ripetere il loro primo appuntamento, di rivivere insieme i bellissimi momenti che li hanno condotti ad innamorarsi, ovviamente facendo ricorso agli aspetti più tipici della cultura giovanile dell’America di quei tempi: gli immancabili frappé, cheeseburger e drive-in. A proposito, ho apprezzato parecchio anche la citazione ad American Graffiti (che, tra l’altro, con i suoi incassi strepitosi e per altri motivi, fu il film che permise a George Lucas di realizzare Star Wars).
Molto bello questo primo capitolo, appena riesco leggo il prossimo!
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 10:53 pm)

Recensore Junior
03/11/17, ore 20:11

Buonasera :-)
Ed eccomi in questa storia :-) devo dire che non mi aspettavo un AU tanto ben caratterizzata! L'ambiente mi piace molto, ed i personaggi stanno bene in questo contesto :-) . La descrizione del loro incontro tramite Luke ed il resto mi ha fatto sognare, poi devo dire che ce lo vedo bene ad Han come meccanico! Anche se penso che gli doni qualsiasi mestiere,tu non credi.... avrà però a che fare con la piperita Leia, mi chiedo cosa accadrà ;-)
Non voglio essere ripetitiva ma sei molto brava,mi stupisci con le tue storie, e confesso che tutto il tuo entusiasmo mi ha decisamente presa, sai anche io come te mi sono cimentata a scrivere su questo Fandom e devo dire che mi hai fatto venire voglia di continuare! Quindi ti ringrazio tantissimo ...
Continuerò presto a leggere e ti lascerò presto le mie opinioni (prometto di leggere anche la storia chi mi hai consigliato, ho dato la priorità a questa perché mi incuriosiva troppo)
Complimenti ancora, devo dire che descrivi molto bene ogni cosa, e per il piccolo problemino che hai, sono stata contenta di leggere questo capitolo scritto a meraviglia (so bene quanto sia difficoltoso, ho una cara persona che ha questa difficoltà, ma piano piano si migliora)
Ti mando un grosso bacio e che la forza sia con te!
Star_of_vespers