Amore, cucina, e...
di La_sognatrice96_

27/11/17, ore 20:24

Curioso come quasi tutti abbiano pensato a bambini e alla nonna. Questi componimenti sono tutti molto teneri :) Molto bello anche il tuo ^^

10/10/17, ore 15:24

Ehi!! Ciao =D
Sono felicissima di vederti tra i partecipanti e davvero straordinario poter leggere di nuovo qualcosa di tuo ;)
E che dire di questo primo acrostico?
E' sensazionale, fantastico e... ammetto che nel leggerlo mi è venuto un certo languorino. Lo so, siamo poco dopo pranzo, ma è un momento di ricordi, di gusto e di fantasia.

[L ento brodo cucinato da zia
L ucinda per i nipoti così da
E ssere rifocillati a dovere.]

Ti riporto questo pezzo perchè mi ha fatto ridere, ma anche perchè mi ha ricordato quanto io vado da nonni e zii e ci fanno mangiare fino allos finimento e poi la parola "rifocillati"... beh, è azzeccatissima con l'unione della parentela.
E' bello vedere come alcune cose cambiano e allo stesso tempo rimangono uguali.

[La ricetta è un
T esoro nascosto
T ra le varie ricette di nonna ormai dimenticate]

E' vero, capita spesso che le ricete di nonna vengono dimenticate perchè vecchie, o semplicemente perchè si vuole l'innovazione, ma... a mio avviso nulla è paragonato a ciò che cucina la nonna.
Questa strofa mi è piaciuta perchè mi ha fatto sentire a casa, mi ha fatto sentire il profumo dei suoi piatti, delle giornate passate con lei e dalla gioia che si leggeva sul mio viso.
Grazie per questo excursus di ricordi *_*

E poi... come ogni tesoro nascosto viene scoperto, questo stuzzica di certo la fantasia, ma ci fa anche divertire e se poi... si passa dai giochi alla tavola il tutto viene racchiuso in modo ancora più originale.
Siamo stati tutti bambini e sappiamo bene che dopo i giochi viene tanta fame e... se pensiamo al Natale, tutti intorno al tavolo, il camino acceso, i regali... Oddio... Sento già il profumo di casa, di festa e di cibo...

Complimenti è stato bellissimo leggere questo acrostico.
Wow... senza parole <3

Alla prossima,
Claire

05/10/17, ore 14:57

Che carina la tua storiella acrostica sull'acrostico proposto da Alessandro!

Mi è piaciuto sopprattuttto che la preparazione e degustazione di questa ricetta sia per merito dei bambini nella loro caccia al tesoro nella soffitta di casa :)
I miei complimenti!!!

04/10/17, ore 14:27

Buon pomeriggio.
Bellissima poesia, complimenti ^^
Si vede che ci hai messo cuore e impegno, nello scriverla.
A me è piaciuta, è molto semplice, ma anche la pietanza che affronta lo è.
Complimenti ancora, continua così ^^ mi è piaciuto come hai affrontato questa pietanza.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)