Forgive me
di Kkeke99

04/10/17, ore 19:48

C-cosa ho appena letto?
Innanzitutto grazie mille per la dedica, sul serio!
Quando mi (ci) hai detto che mi (ci) avresti dedicato una TodoMomo ero tipo in fase di estremo fangirling, ma non immaginavo che avresti dato la botta di feels che non guasta mai, anche se sul serio pensavo fosse roba solo fluff, prima di aprirla, ma andiamo con ordine.
La fic inizia con una scena molto, molto, bella: siamo nel momento in cui Momo si dichiara a Shouto in una giornata invernale, con uno scambio di battute che li rende così IC che stavo leggendo quella parte con le loro voci. Shouto non riesce a capire perché lei si sia innamorata di lui, inizialmente, però è bello vedere come lui dimostri di ricambiarla stringendole la mano quando lei allunga la sua per intrecciarle (tipo, le ragazze che prendono l'iniziativa), ero tipo felicissima.
Dopo questo siparietto, si arriva al presente, dove veniamo a scoprire che Yaoyorozu è morta in missione sotto gli occhi di Todoroki quattro anni prima. La scena si apre con il nostro protagonista che ha un'incubo collegato alla moglie, finendo per essere svegliato da una delle due pesti (aka, i figlioletti) il giorno dell'anniversario della morte di lei.
Voglio essere sincera: i pensieri di Shouto, sul finale, davanti alla tomba di Momo, sono stati una botta di feels non indifferente, colmi di sensi di colpa che non hanno fatto altro che stringermi il cuore, chiedendomi perché tu ci voglia così male da farci leggere cose così tristi (btw ti voglio bene lo stesso)
Vabbè, credo di aver finito o mi metto seriamente a piangere.
Un abbraccio,
Angie 96

04/10/17, ore 19:01

Aw, oddio... La dedica non me l'aspettavo, grazie mille cara <3
Sono stata contenta di aver letto questa fic, nonostante sia molto trise ;_;
Inizio questa recensione dicendo che sei veramente, veramente, MA VERAMENTE, perfida lol. Mi si sono inumiditi gli occhi alla fine della lettura! Povero Shouto, quanta sofferenza gli hai fatto patire. A lui e ai loro bambini ;_;
Però sono felice che ci sia finalmente una TodoMomo in Italiano, dato che il fandom ne è veramente TROPPO sprovvisto (Prima o poi anche io dovrò rimboccarmi le maniche per nostri piccoli <3 ).
Il tuo stile mi piace, è abbastanza pulito e fluido e, soprattutto, grammaticalmente corretto! L'unica cosa che ho notato è stata qualche ripetizione della parola 'labbra' quando Shouto sogna di avere Momo nel letto. Però non è una cosa grave, e succede a tutti quando si scrivere di ripetere una cosina e non accorgersi.
Il modo in cui hai esplorato i sentimenti mi è sembrato molto delicato e rispettoso, ti sei immensa nella figura di Todoroki e hai saputo rendere le emozioni che ha provato per iscritto. La mancanza. La colpa. La solitudine. L'amore per Momo ed il loro bambini...
Ti faccio i complimenti, spero che scriverai ancora di loro e che, magari, passerai anche ad altri fandom in comune *Occhiolino * ahahaha
Un bacio, alla prossima <3