Let Me In
di GiuliaStregatta

01/11/17, ore 09:08

(Attenzione: la seguente recensione contiene degli spoiler)

Mi è piaciuta, eccome se mi è piaciuta! Questa storia è perfetta per l'atmosfera horror del periodo di Halloween.

Confesso che il titolo mi aveva tratto in inganno. Leggendolo, mi era venuto in mente un libro di qualche tempo fa, dallo stesso titolo (e da cui, se ricordo bene, ci hanno ricavato anche un film), e quindi ho pensato che parlasse di un tema simile.

E invece no, sorpresa! Il tema della storia è comunque degno di un buon horror, ma riguarda più che altro il dolore per la perdita di una persona cara e il modo per elaborare il lutto. Il povero Nathan, che ha perso la sua ragazza in un incidente, credeva probabilmente di essersi trovato davanti un fantasma, magari intenzionato a vendicarsi. E invece no, era tutto un parto della sua mente, distrutta dal dolore per la morte di Emily. Ora quel poveretto dovrà non solo convivere col fatto che Emily è morta, ma anche sapendo che voleva lasciarlo perchè non lo amava più. Non riesco ad immaginarmi una situazione più angosciante.

Complimenti, non solo per come hai strutturato il tutto, ma anche per la scrittura, molto fluida e soprattutto senza errori.

E qui chiudo. A presto!

07/10/17, ore 13:23

Molto bella! Fino all'ultimo non sono riuscita a capire perché questa Emily lo spaventasse così tanto, e poi... colpo di scena!! Mi sono venuti i brividi!! Scrivine ancora, che sei bravissima!! :D