The Soul of Monsters
di Myzat

21/10/19, ore 02:36

Ciao! 🌸 Ho appena letto questa tua storia...e caspita, sto ancora piangendo! Mi sono commossa :') Ma che bella, che bella...complimentissimi! Dici che non è perfetta (ma forse nessuna storia lo è oggettivamente :) ) però ti posso dire che per me la tua storia è stata perfetta, perfetta. Mi sentivo un po' giù, stanca di questa giornata e stanca un po' in genere del periodo pieno di cose da fare e di doveri, e stavo cercando sul sito storie romantiche, dolci, che potessero darmi quella pienezza piacevole diversa dalla pienezza tutti gli impegni. E, se inizialmente ho bazzicato nel fantasy, ho poi incontrato il tuo racconto. Non c'è niente di meglio della realtà che può ancora mostrarti qualcosa di magico. Proprio come hai raccontato tu. La tua storia mi ha dato proprio il senso di pace che cercavo stasera, perché ha raccontato di una verità, di un mondo assolutamente possibile, in cui l'amore esiste ancora. Ed è l'amore Vero, non quello eternamente senza difetti, bensì è l'amore che si conquista ogni giorno lottando con unghie e denti e gioendo quando lo si può abbracciare. Il titolo del racconto è molto bello, e la presentazione che hai fatto dei personaggi è stata estremamente accattivamente: è una presentazione dinamica, perché non hai mostrato al lettore i protagonisti all'inizio e basta, utilizzandoli poi come pedine, ma li hai messi in evoluzione per tutto il tempo, paragrafo dopo paragrafo i due giovani hanno qualcosa in più di sé da raccontare, qualcosa in più da acquisire, vogliono cambiare e lo fanno. Mi è piaciuta moltissimo questa continua "analisi" passata e presente di Allen e Harley (e che bei nomi, ce li vedevo benissimo!!). La storia di ciò che è accaduto negli anni trascorsi è stata geniale... Prima c'è il ricordo di una delle loro prime volte insieme, poi il loro quotidiano, e poi, man mano che scorre il presente, si riesce a capire cosa abbia causato la rottura fra i due... Ho letto tutto d'un fiato perché volevo subito scoprire cosa fosse successo, e hai caratterizzato talmente bene Harley che quando ho appreso il misfatto, non ce l'ho fatta ad incolparlo troppo... Perché lui ha conosciuto la parte brutta della vita, come hai raccontato; lui amava l'altro ragazzo, ma per forza di cose è caduto. E avevi "preparato" talmente bene il personaggio che mi è venuto spontaneo pensare "ha fatto una cavolata, e Allen ha ragione ad avercela, ma sono sicura che Harley l'abbia fatto senza pensarci". E anche Allen è stato costruito talmente bene che quando, all'ultimo, decide di perdonare il moro nonostante non riesca ancora a fidarsi di lui, non viene da pensare che sia "debole", anzi: lo vedo chiaramente come una persona forte, con la testa sulle spalle, con troppa realtà negli occhi, ma pur sempre una realtà accettabile e non eccessivamente brutta. Una persona abbastanza solida che riesce, anche se con tempo, a creare uno spiraglio nell'orgoglio per ammettere i propri sentimenti. Li ho amati questi protagonisti, li ho amati. Alcune espressioni che hai usato sono epiche e meravigliose, hanno cominciato a farmi sciogliere (fino a che, arrivata alla conclusione, mi sono definitivamente commossa)...ad esempio, stupenda, la frase che Harley dedica ad Allen "ti amo così tanto che ti sento anche quando non parli"...ma che bella... Che dolcezza, la adoro. Sei proprio riuscita a dare forma scritta ad emozioni che effettivamente proviamo: quando siamo follemente innamorati siamo completamente protesi verso l'altro, lo cerchiamo e lo percepiamo anche quando è in silenzio. È un atteggiamento così spontaneo, primordiale, che non gli avevo mai dato una definizione fino a che, stasera, l'ho praticamente letta nella dichiarazione di Harley. Sei stata grande! E ancora, l'altra sensazione facilmente riconoscibile -ma quasi ineffabile- "andare avanti e guardare sempre indietro", rimanendo fermi... Hai usato descrizioni che mi hanno permesso non solo di capire nell'immediato i sentimenti dei protagonisti, ma anche di provarli io stessa. Credo che sia uno dei grandi poteri della scrittura, "donare emozioni e far nascere nuove emozioni nel lettore"... Con questa storia ci sei riuscita splendidamente ❤️ Anche l'epilogo è stato WOW. "L'amore e l'amare", sono due cose diverse... L'amore può essere da tutti, mentre l'amare è roba da pochi... È per chi si prende l'impegno, per chi non si lascia trasportare dagli istinti, ma riconosce il sentimento e ne accetta l'importanza e le difficoltà. Mi hai fatto sentire bene, con questa storia :) Grazie per averla scritta! 🌸

05/12/17, ore 23:57

Ho trovato questa one-shot davvero molto bella. Solitamente non ne leggo, ma la trama mi aveva incuriosito e il mio istinto non si era sbagliato. È stato un breve racconto ma molto intenso e appassionante, tanto che mi ha fatto sorgere spontanea la voglia di saperne di più su questi personaggi. Hai espresso davvero bene i loro sentimenti e scritto in modo scorrevole e piacevole l'intero capitolo. Complimenti ^^