night Jasmine
di Calowphie

05/11/17, ore 11:03

Oookkk allora
Uno: ci sono rimasta malissimo.
Due: PERCHÈ SCRIVI STE COSE TI PIACE FARMI SOFFRIRE D'ORA IN AVANTI AVVISAMI SE FINISCE MALE CHE NON LEGGO
Voglio piangere

07/10/17, ore 12:57

E con il mio consueto ritardo, ma anche con grandissimo onore e gioia (e lacrime) che giungo finalmente a recensire questa tua one shot cara Tina.

Okay, partiamo dall’inizio-inizio: gente, sopra questa fic c’è una dedica, e questa dedica speciale è per me, quindi so che può sembrare scontato, ma è prima e doverosa cosa per cui devo ringraziarti.
Grazie perchè non mi aspettavo certo una sorpresa del genere (nonostante mi avessi lasciato hit sparsi qua e là nelle nostre conversazionI xD), né tantomeno una sorpresa così BELLA
Tu sai quanto io veneri il genere angst, ma ti assicuro che inizialmente ho pensato “ebbene, questa si preannuncia una fantastica storia d’amore, incontro casuale sul pullman, i loro sguardi che si incrociano e poi vissero tutti felici e contenti”.

E invece no.

No perchè ad un certo punto non solo ricevo una piacevolissima doccia fredda, ma iniziano pure a sudarmi gli occhi. Il breve dialogo tra Hoseok ed il bambino comincia a farmi insospettire, ma sinceramente mai avrei creduto di poter leggere un finale tanto bello, quanto abbastanza struggente (ma tu sai che io lo adoro vero? *^*): Hoseok è in contatto col fantasma di lei, la conosce ma sa in cuor suo che non si incontreranno mai, o almeno non in questo mondo, non in questa vita.
Può esserci finale più romantico o che avrei preferito a questo? Assolutamente no.

Tina, sei stata perfetta: hai saputo curare anche in modo dettagliato le descrizioni degli ambienti e sei riuscita a tenere la suspance a lungo durante il corso delle vicende. Mi è piaciuto molto il fatto che praticamente quasi tutta la os sia ambientata su questo autobus dove Hobi vede e parla con questa ragazza misteriosa, conversazioni brevi ed effimere, ma che si rivelano poi estremamente importanti ai fini sia della narrazione che del dispiegamento delle vicende della os.

Se posso permettermi una sola, piccola critica a fondo di questa mia recensione assolutamente dettata dai soli feels che mi hanno travolto durante tutto il corso della lettura è: QUANDO SCRIVERAI UNA LONG SU QUESTA OS? CIOE’ DEVI APPROFONDIRE COME E’ MORTA, SE SI PUO’ FARE QUALCOSA, SE FORSE C’E’ UNA QUALCHE SPERANZA.. INSOMMA, NON LASCIARMI CON QUESTO VUOTO COSMICO NEL CUOREEEEEEH <3

Per tutto il resto, non mi resta che farti ancora tanti complimenti, ma soprattutto ringraziarti nuovamente con tutto il cuore, sei una persona splendida e voglio che tu sappia che conserverò questo scritto tra i preferiti fino a quando EFP non deciderà di chiudere i battenti, cosa che spero non accadrà mai. <3

Alla prossima dunque,
un abbraccio fortissimo <3