L'Angelo e il Demone
di alessandrobasile93

07/07/10, ore 09:33

Sì, lo ammetto…non sono una grande sostenitrice del pairing YuffiexVincent, ma sono una grande sostenitrice del secondo citato e così…un po’ per capriccio e un po’ per curiosità, sono capitanata a leggere la tua one-shot. Dunque, Lirith mi ha già preceduta e ha detto molte cose che condivido pienamente, a partire dal fatto che la storia fosse molto ‘forzata’ e avresti potuto allungarla un po’ di più. Vincent mi sembra un po’ OOC per una serie di motivi, quali:
- non esprime i suoi sentimenti agli altri in maniera così spontanea e non è una persona aperta;
- lo rende banale il fatto che per un bacio dica già ‘ti amo’ e che i suoi problemi si dissolvano…
quasi pare ispirarsi (magari senza volerlo, eh!) alla trama di Twilight, soprattutto per via di questa frase:"non preoccuparti, accada ciò che accada, resteremo per sempre insieme...". Insomma, quello che a mio parere ‘ridicolizza’ un po’ la storia è il fatto che non hai neanche lasciato che si sviluppasse una trama. Vincent doveva farsi baciare da Yuffie per risolvere i suoi problemi, punto. O.o Non penso che volessi arrivare a questo…prova a seguire i consigli di Lirith.
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 09:35 am)

28/06/09, ore 21:38

Ciaooo! Allora, parto con il dire: mi dispiace. Sono un po' in ritardo con le recensioni perché sono andata in vacanza e no pc, no EFP! T__T beh, cominciamo! La coppia Vincent x Yuffie mi piace, ma non ho mai dato loro molto peso diciamo. Ma tu sei riuscito benissimo a renderli con la metafora dell'angelo e del demone. Vincent mi sembra un po' OOC, ma non intacca la bellezza della one shot. Nonostante ciò, ci sono dei "ma". Mi sembra che il tutto sia un po' velocizzato, come se dovessi per forza metterci un lieto fine. Ti do un consiglio, anche se non sono una di quelle persone che dovrebbe darne (perché la prima a dover migliorare è la sottoscritta! XD): se proprio vuoi mettere un lieto fine, allunga la trama, rendila più ricca di punti, in modo tale che niente sembri forzato. In questo modo, verrà oltre che più lunga, anche molto spontanea! ^^ Beh, ti faccio comunque i miei complimenti! E' una one shot molto bella! Mi auguro che ne scriverai altre! ^^ Bazi bazi Lirith