Il mio amico CR-0C
di Sir Joseph Conrard

10/01/18, ore 09:56

Anche se in ritardo, anche io ti do il benvenuto sul fandom.
Ma questa volta nelle piacevoli vesti di autore.
Vedrai, potrà essere complicato a volte, ma darà più soddisfazioni di quante una persona possa immaginare.

Dunque, passando al capitolo.....
È intrigante in quanto, seppur con uno stile ancora semplice e grezzo (nel senso che, in questo caso, sei alle prime armi e non che tu non sappia scrivere), dici molto senza però dire niente di realmente chiaro.
A parte ovviamente le varie disavventure autoprovocate da Nick.
I personaggi sono ben delineati e l'ambientazione, in termini di descrizione, è eccellente.

Devo però consigliarti di riguardare il testo che, seppur non in maniera particolarmente marcata, presenta alcune sbavature ortografiche (tipo, nel discorso di Bogo, c'è un o senza h) e un paio, ma solo un paio, di ripetizioni (esempio dell'essere al settimo cielo che, dopo averlo detto tu, lo fai dire anche a Judy poco sotto).

A parte questo, come inizio va più che bene. Vanno solo delineati meglio alcuni dettagli, ma nel complesso è ottimo.

Detto questo, ci risentiamo presto.

Ciao!!!

31/10/17, ore 11:53

Ehila ciao!
E così hai deciso di avventurarti anche tu in una storia che,a mio parere,sembra avete tutte le carte in regola per catturare l'attenzione ai tanti fan che girano su questo sito :)
Finalmente ho un pò di tempo libero e posso dedicarmi alla lettura di questa nuova avventura ;)

A parte qualche piccola sbavatura ortografica, questo primo capito sembra un seguito plausibile del film,i personaggi sono rappresentati e descritti fedelmente e,grazie alla trovata delle ferie,il racconto sembra avere sviluppi che potrebbero prendere nuove direzioni
Ad ogni modo,hai catturato la mia attenzione.

In bocca al lupo per questa tua nuova "avventura"

Saluti
EnZo!

14/10/17, ore 17:17

Salve Joseph Conrad
 Hai dunque deciso di creare la tua storia. Posso solo augurarti buona fortuna.
Come primo capitolo non mi è sembrato male. Personaggi abbastanza fedeli e vicenda ben narrata, con Nick che sembra faccia di tutto per mettersi nei guai e Judy che puntualmente lo salva. Un premio inaspettato che gli farà vivere una nuova avventura. Dal titolo si capisce che accadrà qualcosa di molto strano. Voglio proprio vedere di che si tratta.

Sono certo sarà avvincente

Stillmar

10/10/17, ore 23:37

Salve, carissimo!
A quanto pare hai deciso di provarci anche tu!
Molto, molto bene.
Se il buongiorno si vede dal mattino...direi che non potevi iniziare in modo migliore.
Il capitolo e' scritto in maniera ottima, con dialoghi ben realizzati. Ma la cosa che mi ha colpito favorevolmente e' la caratterizzazione dei personaggi.
Che ho trovato davvero ECCELLENTE.
Nick, Judy, Benjamin e soprattutto il capitano Bogo sono davvero FEDELISSIMI alle loro controparti del film.
E non e' da tutti, credimi.
Davvero bravo (ma non montarti la testa, mi raccomando. Come hai detto tu, la strada e' lunga e c'e' ancora parecchio da scrivere, quindi...)!
Intanto, non posso che farti i piu' sinceri complimenti e...continua cosi' che vai alla grande!

See ya!!

Roberto

10/10/17, ore 12:45

Ciao Conrard, intanto ti dò il benvenuto come su questo fandom, è sempre bello vedere gente nuova prodigarsi nella scrittura di una storia su questo bel film.

Ho trovato il tutto molto ben strutturato e di gradevole lettura, non ho visto errori e la caratterizzazione dei personaggi è pressoché ottima, in conclusione un buon inizio, con un finale che lascia la giusta suspense.

Ti faccio i complimenti per l'ottimo inizio.
Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 01:42 pm)