Asimmetrico
di Vampire Berry

29/08/11, ore 21:34

Sai già che mi piace questo scritto, ma ogni volta che lo leggo mi sento in dovere di dirti quanto sei riuscita a rendere bene l'idea della ricerca disperata della perfezione. Sono parole forti e commoventi, come te, Frà.

01/07/09, ore 18:17

Sto piangendo, e non sto scherzando. Tesoro mio, hai un talento immenso e sei capace di commuovere il lettori sempre. Non riesco nemmeno a recensire per la commozione. Dico solo: sei grande, e sono sempre più felice di conoscere un'autrice del tuo calibro! Onorata di leggerti! Bacione

22/06/09, ore 14:39

Ma...sono io a ringraziarti per questa bellissima dedica!! E sono io ad essere felicissima di aver infuso un po' di speranza nel tuo Cuore e nel tuo Cervello per spingerti a scrivere questo Simmetrico che, dopo essersi fatto aspettare a lungo, luccica colorato e fiero fra le Sinapsi blu elettrico. Io lo vedo.
E, se Perfezione uccide, posso assicurare che Imperfezione tortura e fa ancora più male. E, sicuramente, Im andrà allegramente a braccetto con A e disquisirà con lei di quanto fosse bello e soddisfacente torturare il tuo Corpo semplicemente con la loro presenza, e di quanto sia bello essere privativi, di quanto sia facile assillare Cervello e immobilizzare Cuore.

Brava, Fra [se mi permetti la confidenza], brava. Questa storia mi è veramente piaciuta molto, perchè hai dato vita, voce e "coscienza" a qualcosa che è parte di noi e su cui noi abbiamo [in parte, a volte molto piccola] il controllo. Una specie di lotta contro tutto ciò che rimbombava assieme a quell'Asimmetrico, con tua vittoria, con tua perdita.
Mi ha particolarmente colpito una delle tue prime frasi: ...le sinapsi che avevo attentamente colorato di blu elettrico. Mi è piaciuto quell'attentamente. Mi sembra denoti particolarmente l'attenzione che tu avevi [hai] verso Cervello e il tempo che passi con lui [metaforicamente parlando, ovviamente]. Non avevo mai prestato tanta attenzione ad un avverbio o ad un aggettivo, ma questa volta mi è rimasto proprio impresso.
Solo una cosa non ho ben capito: ...le mani candide che avevo rubato ad una svendita di manichini. Non lo capisco perchè non c'entra niente con la storia, non trova un risvolto in seguito. Per questo, mi sembra un po' forzato [poi magari sono io che non ho capito]

Ad ogni modo, se non si fosse capito, questa storia mi è piaciuta e mi ha colpita, e sono due cose mica da poco, secondo me.
Brava, lo dico un'altra volta.

21/06/09, ore 13:41

Forza! (: