Just a Cheesy Pick-Up Line
di emme30

15/12/23, ore 16:31

Ciaoooo!
So di essere in ritardo (di ANNI), ma mi è davvero piaciuta, come fanfiction.
Io mentre leggevo ero tipo: NOH. VABBEH. ADOROH.
Non riesco a smettere di sorridere come un'ebete.
E niente, questo è tutto.
Bye!

26/06/18, ore 19:37

ma è bellissima! è stata molto divertente!! :D
oh, peccato sia già finita...
le battute di Lance....XD non so se ridere o piangere haha!
complimenti!!

19/02/18, ore 10:28

Beh, Voltron e i gays in space tornano tra pochissimo e io devo continuare lentamente, ma inesorabilmente, a recensirti tutte le tue bellissime ff, amove... quindi oggi inizio da Keith e Lance.

Meno male che ho te che regali queste perle di assoluta comicità a me e a un intero fandom... soprattutto visto quanto il canon ci stia facendo penare ultimamente! Il potenziale di due caratteri complementari come quelli della Klance è un'occasione troppo ghiotta per te che sei una scrittrice capace e competente nel difficoltoso campo dell'IC. La cosa che mi sconvolge ogni.santa.volta quando leggo un tuo lavoro è questa capacità unica grazie alla quale riesci a inserire esattamente i personaggi, in questo caso Lance e Keith, in un contesto nuovo e fresco, pur mantendoli semore riconoscibili e loro stessi. Sei capace di tratteggiare e giocare con le loro caratteristiche più evidenti o più intime, a seconda dei casi, e di farci innamorare di loro in ogni situazione.

Il setting che qui hai abilmente tratteggiato è semplicemente perfetto per la Klance: una serata tra amici per Lance, Keith scorta di Shiro - che flirta con Allura; grazie a Dio ho te che mi accontenti sempre con la Shallura come side pairing, il mio cuore canta l'Inno alla Gioia ogni volta che i miei genitori in space interagiscono in modo più leggero, senza guerre galattiche in mezzo!

Lance io lo amo da morire in questa ff perchè è di una spensieratezza unica: mentre in Voltron è più palese una certa fragilità di fondo del character e il fatto che il suo essere così flirtoso e allegro sia spesso una palese maschera per nascondere insicurezze e manchevolezze interiori varie, qui è un ragazzo che non si arrende mai e adoro questa cosa che hai sottolineato. Non si abbatte davanti ai rifiuti (e figurati quanti se ne sarà beccati, povera stella) e continua sempre imperterrito: in fondo, un vincitore è solo un sognatore che non si è arreso, no?

Keith, allo stesso modo, mantiene tutti i tratti del proprio carattere: una certa spigolosità, una certa cupezza che, però, qui viene immediatamente addolcita dalla prorompenza di Lance. in Voltron ci sono volute tre stagioni per arrivare a una situazione del genere (Keith che sorride con Lance, Keith che protegge Lance, Keith che si apre con Lance), qui la cosa invece scatta quasi subito per magia. Questo a significare il fatto che, senza tutta la storia della famosa "rivalità", questi due formano una squadra ottima non solo come combattenti, ma come persone proprio. Ognuno è il centro dell'equilibrio dell'altro in modo perfetto ed è una cosa che scatta da subito.

Tornando alla ff, hai fatto dire a Lance forse la sequela più imbarazzante di battute e flirt che io abbia mai letto in una fanfiction - e sai che ne ho lette di ff, specialmente Klance; e dire che è stata una delle esperienze più entusiasmanti della mia vita da fangirl è riduttivo! A parte che io mi figuro un Lance con un quadernino alla Deku maniera pronto a segnare ogni minima stronzata capace di essere usata per far colpo su qualsiasi persona gli piaccia (viva bi!Lance), ma poi il bello è quanto siano tremende e, proprio per queste, irresistibili. Il punto di forza di Lance proprio in questo lavoro è che sia trash puro quando apre la bocca e Keith ne rimane conquistatissimo, anche se tenta di mascherarlo e di fare tutto il sostenuto.

Solo che, esattamente come in Voltron, ma a chi la dai a bere, caro Kogane? E' impossibile opporre resistenza al fiume McClain, soprattutto se si è messo in testa di conquistarti, di conoscere il tuo nome e di avere il tuo numero di telefono.

Ps: ovviamente, Lance sta già perdendo la gara, quel pollo che non è altro! La cosa sconvolgente è quando racconteranno questa storia al loro matrimonio e Keith dovrà dire a tutti che si è innamorato di suo marito grazie a delle battute oscene sui suoi occhi e sulle federe con cui fare pendant.

18/10/17, ore 10:47

Wow!! È stata una meravigliosa storia, non posso più smettere di sorridere :D

13/10/17, ore 15:16

La metterei nelle preferite ma sono arrivata al limite di storie da avere nella lista... provvederò!
Scusami se sono ripetitiva, ma sei un pozzo pieno di idee.
L'ho riletta tre volte. È troppo simpatica! Quelle battute da rimorchio come ti sono venute hahahahaha Hai una capacità di dare carattere ai personaggi unica. Questa cosa non smetterà mai di sorprendermi. Inizio ad amare questi due hahah xd Ancora e sempre grazie a te! La fine è classe. Ho riletto il messaggio di Keith parecchie volte! Mi hai steso haha
BRAAAVA e alla prossima ♡
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 03:18 pm)