La luna e l'oscurità
di Nimiunee

12/10/17, ore 09:20

Rieccomi da teeeeeeee!
Cara Nimi, questo capitolo l'ho gradito in modo particolare, in quanto lascia emergere il ritratto di una Isil coraggiosa e determinata, soprattutto nel riprendere Thorin, facendogli notare i suoi errori.
Lei non ha paura di dire ciò che pensa, non teme le reazioni del Nano che ama, al contrario, approfitta di ogni situazione per cercare di aiutarlo a superare quell'orgoglio che - se reiterato - può portarlo alla rovina.
La gelosia mostrata da Scudodiquercia è un aspetto del tutto nuovo, che comunque mi sarei aspettata da lui: si arguisce sin dall'inizio, infatti, il suo essere protettivo e possessivo nei riguardi della protagonista.
Ho molto apprezzato il fatto che Thorin, in seguito al pericolo scampato, abbia riconosciuto gli sbagli dettati da un severo orgoglio. E questo, grazie alla brava Isil!
Tra l'altro, trovo particolarmente interessante e divertente il rapporto che si sta venendo a creare tra la fanciulla e Fili: stai rendendo giustizia ai tratti caratteriali del mio adorato Nano, complimenti!!
Che dire: ben fatto, Nimi! Attenderò con ansia in queste tre settimane! Un abbraccio! ♡