Veleno nubile e vergine
di TheLoneDarkness

13/10/17, ore 20:56

Il N.B. mi ha fatto arrossire... ad ogni modo, puoi tirare un sospiro di sollievo, perché non hai assolutamente fatto peggio. È più raro incappare in ripetizioni e la tua prosa semplice è molto chiara.
Certo che il cappuccio di Seorith deve coprirlo proprio bene, con tanto di bandana sul volto, se ancora Saewen ritiene che sotto di esso possa nascondersi un nord o un mer così come un khajiit o un argoniano ahahah
Trovo bella l'analisi che hai fatto dei pensieri di Saewen mentre ascoltava il brano intonato dal bardo: chi ha giocato a Skyrim e ha dimestichezza col suo andazzo, sa che non vi fosse torto o ragione tra Manto della Tempesta e Imperiali... o meglio, sa che vi erano entrambi. Ma la protagonista è cresciuta in un mondo che disprezza l'idea di un'autonomia di Skyrim e, in quel momento, la sua mente si stava colmando delle parole della canzone, che inneggiavano l'Impero e gettavano odio contro il suo nemico.
Piccolo appunto: il verbo “incutere” ha a che vedere con sentimenti negativi. Il sentimento di pace, invece, può essere infuso o trasmesso.
Ebbene, eccomi infine in pari. E il capitolo si chiude in un momento di quiete, che permette di prendere fiato e attenderne senza troppa ansia il proseguo :P