Voci all’orecchio
di Jiuliee

15/10/17, ore 11:47

Ciao Giulia! :)
Quando ho letto che questa One shot è uno spin off dell'Eredità Evans gli occhi mi si sono trasformati in cuoricini.
Hai avuto una bellissima idea! Farci vedere Garrett a Hogwarts completa il meraviglioso quadretto.
E che Hogwarts! *.* Identica a quella della Rowling. Leggere di soffitti altissimi, torce appese ai muri candele sospese sopra le quattro lunghe tavolate mi ha commosso.

Sei bravissima anche con le rime e le filastrocche! xD Mi è piaciuto tanto il Cappello, soprattutto quando dice: "Ora coraggio, mettetemi in capo,
che i tempi bui non son più in agguato". Mi ha fatto pensare a tutti i libri della Rowling, alle battaglie di Harry, anno dopo anno, e a quella finale che ha liberato tutti dal male.
Si respira un'atmosfera di pace, soltanto grazie allo zio! Se Harry avesse perso Garrett sarebbe vissuto in un mondo che l'avrebbe voluto morto. So che è un collegamento contorto e non c'entra con il capitolo ma mi ha fatto riflettere.

Mi è piaciuta anche la tua scelta di nominare Vitious vice preside! Con la McGranitt sono sempre andati d'accordissimo.

Garrett è tenerissimo con il cappello sugli occhi! Serpeverde è adatta perfettamente a lui! Non avrei saputo scegliere meglio di così.

"Gli pareva che la donna seduta a centro lo stesse osservando. Aveva un’espressione severa, accentuata dalle lunghe vesti verde scuro e dalla rigida crocchia in cui aveva acconciato i capelli, ma per un attimo gli sembrò quasi divertita" ahahaha!! xD La McGranitt ha riconosciuto il cognome Dursely, la famiglia di babbani che ha controllato mattina e sera in versione gatta, la famiglia che odiava la magia e Harry.
Certo che se la ride vedendo uno di loro 'Mago' xD Questa scena mi ha fatto ridere di cuore.

"“Bentornati ad Hogwarts, ragazzi” disse con un sorriso.

Poi batté le mani e di colpo i tavoli si riempirono di pietanze e prelibatezze, e Garrett non fece più caso a nient’altro"... Casa. Sa di Casa. Bellissimo finale, bellissime emozioni che ci hai regalato tramite gli occhi di Garrett.

Come sempre la tua scrittura non delude. Fluida, pulita e ricca di dettagli che rimandano alla saga originale.
Questa One shot è un piccolo capolavoro, Giuli.

Brava, brava, bravissima! :)

Un bacio grande!

Moni