Sonic X
di _otaku_pazza

28/10/17, ore 19:55

Il racconto inizia benissimo . La trama è bella , apaprte alcuni errori grammaticali . Sei brava , sappilo.

15/10/17, ore 19:27

Ciao! Devo dire che dal primo capitolo dell'altra ff sei migliorata abbastanza. Le descrizioni sono senz'altro più accurate, usi sinonimi di tanto in tanto. Direi che hai fatto un bel passo avanti. Ma con dispiacere devo farti notare che ci sono ancora diversi errori di grammatica. Innanzitutto a volte passi dal presente al passato e viceversa.

Sonic: *sentì un rumore proveniente dal tetto di un palazzo semi-distrutto* Chi è?
Si sente una risata. <---- potevi scrivere in modo semplice semplice, senza usare quegli asterischi che confondono le idee:
Sonic sentì un rumore provenire dal tetto di un palazzo quasi distrutto.
"Chi è?!" Urlò lui, scioccato e, allo stesso tempo, arrabbiato. Da non lontano, udì una risata...

Oppure:
Agli altri venne un colpo nel vederlo.
Tutti e tre: Quando sei venuto qui!?
Sonic: *alza un sopracciglio* Da quando il telegiornale ha parlato di Eggman.
Chris: Quindi stai qui quasi da 30 minuti? <--- stessa cosa. Usi gli asterischi per descrivere l'azione che il personaggio compie in quel momento, quando potresti invece:
Agli altri venne un colpo, appena lo videro, ed esclamarono all'unisono: "Quando sei venuto qui?!"
"Da quando il telegiornale ha parlato di Eggman!" rispose il riccio blu, alzando un sopracciglio.
"Quindi stai qui da quasi trenta (i numeri a lettere, almeno finché non si tratta di date) minuti?!" esclamò Chris, stupito...

Insomma, non dico che devi scrivere alla Dante Alighieri xD ci mancherebbe, neanche io ci riesco. Però leggi attentamente i capitoli prima di postarli,
in modo tale da correggere quante più sviste e refusi possibile (poi, vabbe che un errore o due possono sempre scappare, eh...)
Ps: è una critica a fin di bene, spero tu non te la prenda.
Ah, noto inoltre che l'antagonista somiglia ad un riccio che tanto adoro <3 mi complimento per la scelta: non molti scelgono di essere i "villain" della situazione.

Un bacio,
Ro

12/10/17, ore 17:35

Ivan: *legge i primi due righi dove compare Melody e se ne va*
Io: eddai!
Ivan: no! Non leggo più!
Io: mi tocca fare la recensione da solo?
Ivan: si!
Io: ok.

Io:
1) allora non ho trovato errori grammaticali (brava stai migliorando)
2) come inizio non è male
3) “non si è mai sentito parlare di Eggman “....ha distrutto metà luna...ha creato un secondo sole. Si! Si è parlato sul Tg

Ivan: *non parla e ripensa a quello che ha letto *
Io: Ivan! Mi stai facendo fare brutta figura, sappilo
Ivan: non m’interessa
Io: vabbè...ho capito a cosa ti riferisci. Aspetto il prossimo capitolo

Bye by Hyper

Io: Ivan! Il tuo saluto!
Ivan: non lo faccio *si mette un cuscino in faccia *
Io: *sospiro* alla prossima