II ciclo di Fheriea - Una Nuova Era
di TaliaAckerman

27/06/20, ore 20:45

Quindi, fammi capire: a Jel che ha faticato interi capitoli per venire a patti con l'aver dovuto uccidere per autodifesa un paio di briganti che volevano scannarlo in una locanda e che ancora oggi si sveglia tutto sudato di notte con gli incubi che lo tormentano per quell'episodio (sto estrapolando dal testo e dalla mia fantasia malata :D )... ora può usare una specie di arma nucleare tattica in grado di scatenare lutti e sofferenze sui nordici et alleati?
Quel Jel?
Proprio quello?
Ok.
Questo è un colpo di scena, cara.
Un bel colpo di scena e mi aspetto da Jel un bel po' di angst e cortocircuiti mentali e morali quando dovrà usare questa arma (magica) di distruzione di massa.
Anche se la chiusura in cui Jel inizia a esaltarsi per il potere acquisito mi provoca non pochi timori sulla sua tenuta mentale e morale. Insomma, ci vuole una bella tempra per gestire un potere simile.
A me il capitolo di pura lore è abbastanza piaciuto e chiude bene la seconda parte che in fondo era incetrata sulla ricerca della verità sulle pietruzze.
E Kryss è morto proprio a causa della maledizione lanciata sui custodi che se rivelano la passw... formula segreta schiattano all'istante.

13/10/17, ore 18:59

Sono contenta che Jel non sia andato in mezzo a rogne per la morte di Kryss.
In quanto al resto ho trovato interessante leggere le origini e la portata delle Pietre Magiche, un po' di storia non fa mai male. Adesso, vedremo come si evolveranno le cose dopo questa scoperta.
Non vedo l'ora di leggere cosa combina Dubhne.
Alla prossima,
Easter_huit