Calling mama
di TheDarkiti

13/03/18, ore 19:03

Ok... come ti ho già detto non ho visto tutto Soul Eater ma ne conosco le dinamiche... e questa storia è bellissima. Dato che è una song-fic ho messo anche la musica in sottofondo per un po' di atmosfera, e niente, stavo quasi per piangere, soprattutto per l'attaccamento di Maka alla figura della madre, nonostante lei l'abbia delusa... quell'idealizzazione che ci ha messo anni a lasciarla, ma anche avendola lasciata non ha cancellato il ricordo, e la speranza di sentirla. Ho pensato che dev'essere orribile, vivere aspettando, sentire la fiducia e la speranza affievolirsi piano piano, riempirsi la vita di persone e situazioni che non riescono comunque a riempire il vuoto, perché quel vuoto può riempirlo solo una persona. Questa storia mi ha fatto sentire fortunata. E devi essere davvero fiera, per essere riuscita ad esprimere benissimo la pena di una situazione del genere, e a suscitare il sentimento di dire "non vorrei essere in lei".
Vabbè, poi il piccolo Black Star, adorabile! Ti ho già detto che lo amo?
Mi hai fatto venire voglia di ricominciare Soul Eater...
Sono contenta di aver avuto finalmente il tempo per leggerla! Hai mai pensato di scrivere una long? Perché sei davvero brava, già te l'ho detto che mi piace come scrivi, e te lo ripeto perché ti assicuro che difficilmente trovo cose che soddisfano un mio personale gusto in merito (intendo proprio per lessico e costruzione della frase)!
A presto! <3

15/10/17, ore 22:54

Buonasera di nuovo!
Come promesso eccomi qui a recensire anche questa storia.

Per molte cose devo ammettere di sentirmi vicina a Maka, quindi questa storia mi ha toccata parecchio. Sarà stato per il rapporto con i genitori, con l'amicizia fondamentale con BlackStar, oppure l'amore di Soul.
Maka ha ricevuto soltanto delusioni dalla madre, ma nonostante ciò la idolatra, evidentemente perché cerca in lei una figura migliore di quella del padre, ritrovandosi con il cuore ancora più spezzato.
Trovo che la canzone di Adele calzi a pennello con la storia che racconta di un'eterna attesa, aldilà di un apparecchio elettrico che teoricamente ha lo scopo di unire due persone invece che dividerle.
Ho trovato davvero geniale l'idea di raccontare piccoli scorci della vita di Maka e della sua interazione con vari personaggi. Sicuramente la parte finale e la parte con Soul sono le mie preferite!

Spero di leggere presto anche le altre storie partecipanti al concorso!
Un bacio,
Hanae