Lost
di Beeanca

29/08/18, ore 14:38

Finalmente riesco a passare nuovamente nel tuo profilo per recuperare le storie che non ho ancora recensito (se non tutte, almeno le più recenti xD).
Partiamo da questa Clato, che ho amato in ogni suo aspetto. Oramai non riesco a fare a meno di adorare tutto ciò che scrivi, persino (anzi, oserei dire soprattutto) se riguarda quella che ho sempre considerato una mia NOTP (in questo periodo, però, mi sto rendendo pian piano conto che mi piace leggere di tutte le coppie, basta che non riguardino un personaggio che proprio non mi va giù - riferimenti impliciti ad Annabeth Chase ne abbiamo? :D).
Qui parli della passione che si consuma tra i due protagonisti prima di entrare nell'arena, a combattere tra la vita e la morte. Cato era sicuro che ce l'avrebbero fatta insieme, era pronto a tutto pur di proteggere Clove e far tornare a casa, al Distretto 2, almeno lei come vincitrice. Eppure non è stato in grado di mantenere la promessa. La legge degli Hunger Games è dura: vivi o muori, non c'è una via di mezzo, e Clove è morta, un'altra giovane vita, l'ennesima, spezzata a causa della crudeltà di Capitol City. Nelle poche righe conclusive si riesce a sentire benissimo il dolore di Cato. Perdere un amore è quanto di più insopportabile esista al mondo.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti (dovrei farteli molto più spesso :P) e ti prometto di tornare domani a recensire qualche altra tua fanfiction. Mi mancava troppo il tuo stile. :3

28/12/17, ore 22:16

Ehi!
Che dire, non sono mai stata una lettrice di Clato particolarmente accanita, ma devo dire che mi stai facendo riscoprire questa coppia, sai?
Storia molto breve ma incredibilmente carica di sentimenti, e magari è proprio questo suo essere così breve che la rende particolarmente incisiva.
Anche qui sei riuscita a trasmettermi non solo il dolore e la disperazione di Cato, ma anche il rimorso di non aver saputo mantenere la tacita promessa di salvarla.
Come sempre complimenti, alla prossima (che probabilmente sarà tra 5 minuti)
Mione2003

18/10/17, ore 15:03

Buongiorno e buon mercoledì mia carissima Bianca! ♥
Come stai? Spero tutto bene ;*
Sono reduce da addominali e flessioni fatti a mezzogiorno, il mio stomaco brontola che neanche un terremoto ma sono negata a cucinare e, tra l'altro, il divano mi ha appena inghiottita... come potevo non aprire efp proprio ora? E quale gioia nel trovare una tua storia! Mi brillano gli occhi!
Dunque, partiamo!
Sai quanto io ami le storie un po' angst, un po' velate di malinconia, ma nonostante questo molto passionali e travolgenti... ecco, ho trovato tutto ciò in questa breve FF, che ho amato.
Mi sono immaginata Cato, a denti stretti e pugni chiusi, nascosto tra le fronde dell'arena subito dopo la morte di Clove. Un sentimento amaro in gola, come quando sai che dovevi a tutti i costi fare qualcosa, ma non rispetti questo dovere. Ecco, Cato doveva salvare Clove. Glielo aveva promesso - tacitamente, un sussurro di baci. Ma non lo ha fatto. Non ce l'ha fatta.
È una storia breve, ma davvero intensa - e forse è proprio questa sua misura da perla che le conferisce ancora più vigore, più forza per arrivare dritta al cuore.
Mi piace, mi piace, mi piace.
Un consiglio: non scrivere all'inizio "scritta alla cavolo" o "se fa tanto schifo", perché senza volerlo magari uno è condizionato negativamente. Tu puoi pensarlo, certo, che hai scritto qualcosa di brutto (sapessi quante volte io ho pubblicato cose di cui non ero per niente convinta, anzi volevo prendere e buttare tutto in un cestino!), ma non dirlo, perché io ad esempio l'ho trovata molto bella. So che è umiltà, la tua, ma non esprimerla in questo modo... cioè magari scrivi sì "non sono molto sicura a riguardo, se mi lasciate un commento capisco se ho fatto un buon lavoro", ma non cose troppo negative anche perché sei brava non ha senso veicolare qualcosa di non vero.
Con questo consiglio da vecchia saggia dalla quale mi atteggio (che stupida che sono ahahahah) ti abbraccio fortissimo e ti ripeto che sei bravissima, che questa FF è meraviglios, un piccolo gioiello, e di credere di più in te stessa!
Un bacio grande!

16/10/17, ore 19:24

Eccomi. Bella storiaaaa! Non mi stancherò mai della clato *.* E nemmeno Delle tue FF *.* Scritta molto bene, non so che altro dire, seriamente... non per fare spam,ma fossi in te darei un'occhiatina alla mia storia... Sciau E bella storia ancora. La tua stalker Neko-chan

15/10/17, ore 23:52

No non è brutta sopprattuto per essere sta scritta cosi alla cavolo. Nonostante non sia fan della Clato, perchè io sono Everlark e molto bella complimenti.
Se ne farai altre anche su di loro passo