Il Sonno ed il Furto
di NanaLuna

02/01/18, ore 13:21

Domanda lecita: ma perché opere d'arte come questa One-Shot sono così malcagate?
Ma perché la gente non legge meno lemon e si concentra anche su altro? Non penso che la fase ormonale duri 365 giorni all'anno è teoricamente impossibile essere ogni maledetto secondo di 365 giorni in calore, a quel punto non so neanche se sono umani!

Per favore, questa storia è il significato di arte e merita molto di più.

Cioè, il fatto che Levi abbia rigato l'auto, urinato nel porta ombrelli e incendiato lo zerbino dei tre sopra di lui perché gli hanno fatto il tè col microonde è un headcanon così accurato ed IC che io boh... sto ridendo da mezz'ora, a causa delle risate mi fa male la pancia e mio fratello è spaventato da me che rido ininterrottamente.
Io adoro troppo questa One-Shot, adoro te che l'hai scritta e adoro come l'hai scritta (e amo la Rivetra ahahahah). Tuttk così... on point, ti prego altre One-Shot così perché hai fatto seriamente un ottimo lavoro e questa storia va subito tra ke preferite così come te come autrice.

P.S.: AU azzeccatissima per Levi ahahahahah

Ciao ciao
Keke

14/11/17, ore 13:57

Vengo per lo scambio!
E la prima cosa che scrivo spontaneamente è che il genere comico non è per tutti, non lo è ancor di più se si ha una base come quella di Shingeki, con dei personaggi che sono ironici per certi versi, ma non sono esattamente i personaggi che qualcuno sceglierebbe per una commedia.
E invece c’è chi è capace di scrivere qualcosa che faccia ridere, il che non è una cosa per nulla scontata! Ci sei riuscita benissimo, e te lo dice una che difficilmente trova qualcosa “divertente”.
Ho trovato esilarante Levi, forse è dato molto dal modo in cui gli hai fatto raccontare gli avvenimenti, come gli altri stanno lì ad ascoltarlo come se fosse Cristo con una delle sue parabole, e Petra che lo asseconda è da inserire tra le meraviglie del mondo moderno. (O Dio, già Pietra di per sé è una meraviglia, non so perché sia così tanto sottovalutata)
​E niente, tante belle cose; oltretutto so che cosa vuol dire avere dei vicini rompiscatoline, quindi è un motivo in più per apprezzare questa fanfic!

(Recensione modificata il 14/11/2017 - 01:58 pm)

16/10/17, ore 18:08

Io mi domando - ogni santissima volta - perché mai certe perle non ricevano mai le attenzioni che meritano davvero, al contrario di quella solfa trita e ritrita che il fandom ha ormai dato per canonica.
Dico davvero, sono un bel po' sgomenta.
Questa ff è geniale. Ben scritta e dunque ben strutturata, non esageratamente demenziale ma con una buona dose di comico ben diluita dall'inizio fino alla fine, in un crescendo che fa proprio sorridere, ridere talvolta, per le uscite esagerate di Levi, la convinzione di Petra ed il suo amore cieco, e la frustrazione di quel povero Erwin alle bravate del suo protetto.
La parte migliore? Decisamente il modo in cui riesci a descrivere - egregiamente direi - situazioni e personaggi, tant'è che si riesce piuttosto facile immaginare la scena e ad immedesimarcisi.
Davvero ti faccio i miei complimenti, mi hai aiutato a scacciare la noia per un po' e non ho potuto fare a meno di lasciarti una recensione.
Perché te la meriti. ;D
Deliziaci ancora un po' con raccontini del genere, ti prego.
xoxo.