Like caged animals
di sasaneki

12/02/19, ore 12:16

Approdo solamente ora a leggere questa storia, sono in ritardo e sono masochista perché ho visto solo ora che l'ultimo aggiornamento risale al 2017, quindi spero vivamente che tu nel frattempo non abbia deciso di interromperla perché sarebbe un vero peccato!
Ho letto tutto d'un fiato, ogni parola, ogni frase, sembrava essere calcolata e si adattava perfettamente al carattere dei personaggi, inoltre devo ammettere che questa differenza di età tra di loro e la dipendenza che Sasuke ha sviluppato nei confronti di Naruto, per cause di forza maggiore, mi intriga non poco!
Poi vogliamo parlare di Naruto pole dancer? No, forse è meglio di no.. dico solo WOW. Spero di leggere di altri momenti come quello...
Detto tutto ciò, spero di leggere presto un nuovo capitolo e ti faccio tanti complimenti!
Alla prossima 😘

23/10/17, ore 22:05

Cucù!
Eccomi qui come promesso! Sto una marea indietro con le recensioni, motivo per cui non ho potuto commentare subito il capitolo: ti chiedo di perdonare il ritardo, ma sto cercando di coordinarmi tra scuola, verifiche orali/scritte e vita sociale e, di conseguenza, proprio non ho potuto trovare tempo materiale.
Whatever, a te non interesserà certo delle pene di una povera studentessa del classico, dunque mi tuffo a pesce nella recensione.

Parto subito dallo stile, che comunque è molto conciso e pratico. Hai una forma ottima e, come non avevo mancato di riferirti l'ultima volta, riesci a esporre determinati concetti senza calcare troppo la mano. Non sembrerebbe, ma è molto difficile non cadere nella retorica eccessiva e roboante: è una cosa che ho imparato a mie spese i primi mesi di ginnasio - dove lo stacco con le medie, ricordo, è stato abbastanza traumatico.
Magari, ecco, per questo tuo linguaggio obbiettivo non ho colto tutto quel pàtos che, secondo me, avrebbe contribuito a dare al capitolo quella marcia in più. Come, per esempio, nel flashback iniziale: quando racconti dell'infrazione da parte di Jirobo e Sakon - che, ironia della sorte, in ogni fanfiction me li ritrovo a fare i cattivoni di turno e la cosa mi fa sempre un poco sorridere -, il tono rimane uguale a quando Sasuke e Itachi studiano tranquilli in camera, così come per la morte di quest'ultimo, di Mikoto e di Fugaku. Lo trovo onestamente un po' piatto, non vi sono particolari spie linguistiche che ti fanno percepire un cambio di situazione. Inoltre, mi ha leggermente stupito l'indole di Sasuke: non è esattamente quel tipo di persona che, quando si ritrova con i genitori morti in casa e gli assassini di suddetti, ascolta pazientemente le direttive del fratello e le esegue con atteggiamento accomodante. Capisco il panico e lo spavento che potrebbero scaturire da tali circostanze; tuttavia, egli stesso non è proprio un ragazzo eccessivamente calmo e circospetto e, almeno qui, è abbastanza grandino per poter non tanto - scusami la fine espressione - fare i controcazzi agli assassini della sua famiglia quanto, eventualmente, opporsi.
Anyway, mi piace molto come hai descritto le scene tra Naruto e Sasuke: ho trovato la parte dello spogliarello particolarmente seducente - sei quanto mai brava a delineare scene che io definisco "di contatto", rendendo molto coinvolgente l'intera vicenda - e Sasuke geloso è sempre un toccasana per gli occhi. Dopo le 500 e passa puntate dell'anime trascorse da Naruto a cercare di star dietro a quello stronzo pazzoide dell'altro, sono felice di vedere come la situazione si capovolga nelle fanfiction.
Attenta alla velocità però: tempo un capitolo e mezzo e si saltano praticamente addosso - non che mi dispiaccia eh, non c'è niente di più soddisfacente a vedere due aitanti giovani della mia OTP copulare allegramente come conigli. So che si conoscono da più tempo, tuttavia pensavo fosse un rapporto che si evolvesse nel giro di più capitoli.
Per inciso: sei molto brava, adoro il tuo stile; fai attenzione comunque a non correre troppo e a procedere con più calma, altrimenti la lettura rischierebbe di non essere così avvincente come invece si proponeva d'essere.

Concludo questa interminabile perifrasi.
Ci vediamo al prossimo capitolo, un bacio!

23/10/17, ore 16:09

Ciao, personalmente il capitolo non mi é affatto dispiaciuto, anzi è stato molto interessante. Triste leggere la prima parte e scoprire come sono morti genitori e il fratello di Sasuke.
Inoltre mi è piaciuto come sei entrata nella psiche del moro e anche la sua reazione di gelosia nei confronti di Naruto. Quel bacio poi è stato molto hot. Ovviamente avrei voluto che andassero oltre, ma era naturale che si fermassero purtroppo, quindi brava.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Ti ho chiesto dov’è cazzo è tuo fratello» ripeté.”, “Lì c’era Naruto, con in dosso solo un paio”, “Lì c’era Naruto, con in dosso solo un paio”.
A presto, kiss

22/10/17, ore 20:37

Mi piace da morire la piega che sta prendendo questa long! Ed il tuo modo di scrivere è scorrevole, piacevole ed estremamente sensuale. Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti! A presto e complimenti.

22/10/17, ore 17:19

Wow, Naruto così in queste vesti proprio non me lo immaginavo....è molto erotico 😆 e si capisce dalla scena finale che entrambi sono attratti l'uno dall'altro in qualche modo e avrebbero voluto fare qualcosa, ma siamo solo agli inizi della storia e ci sta che ci fai penare un pochino. La vicenda iniziale, dove viene fuori cosa è successo alla famiglia di Sasuke l'ho trovata molto ben descritta e piena di suspense...e anche quando Itachi trova i genitori riversi a terra morti è sembrato tutto così reale e cupo che era facile immaginarsi il tutto come se avessi visto la scena di un film! Ora sono curiosa di scoprire come si evolverà la loro convivenza e se Orochimaru salterà fuori prima o poi. Alla prossima, non vedo l'ora 😄
Dei.

16/10/17, ore 20:06

Salve salvino!
Dunque, partendo subito dal fatto che di norma sono una di quelle lettrici che tende a evitare come la peste storie non completate o appena cominciate - semplicemente perché troppo impaziente e smaniosa per stare lì a corrodersi interiormente per un aggiornamento che potrebbe rischiare di essere fin troppo tardivo -, devo ammettere che la tua è una di quei rari casi per cui farei volentieri un'eccezione.
Mi piace molto l'incipit, ha quella giusta dose di crudezza e angoscia genuina che ti fa tenere col fiato sospeso. Sei molto riflessiva, senza però sfociare nella pesantezza. Il che è un bene, dato che il tuo stile è direttamente collegato con la selezione di vocaboli utilizzata: è molto articolato, ma veloce, è facile da scorrere nonostante la complessità di tematiche che andrai a trattare. Come dire, sei aspra e schietta al punto giusto, ed è solo l'inizio!
Inutile dire che sono adesso curiosa più che mai per quelli che saranno i tuoi progetti futuri per la vicenda: questo rapporto così sofferto e inusuale tra Naruto e Sasuke mi intriga parecchio, senza contare che ho gradito molto le decisioni prese per la caratterizzazione dei due. Immaginare il moro sotto una luce più sensibile ed emotiva - ovviamente, sempre con i giusti limiti imposti da quella che è una criminal/mafia!AU eh - e, dal lato opposto, il biondo un poco più tagliente e distaccato è un'opzione che, in tutto quello che sono andata a leggere, non ho riscontrato davvero mai. Certo, sono ancora affezionata al tenero dobe pasticcione e tremendamente goffo della serie - e da quel modello sarà difficile che mi scolli facilmente -, però apprezzo sempre quando qualcuno si sforza di creare qualcosa di diverso.
Poi angsty-Naruto-bad-boy mi ha procurato certi brividi di piacere ajfvbfd...

Ad ogni modo, spero che aggiornerai presto giacché mi ritroverai al capitolo successivo. Ormai hai contratto una stalker fedele e ostinata, che ora come ora vede molto lontana l'ipotesi di lasciarti stare, te e le tue storie stimolanti...

16/10/17, ore 19:21

Ciao, un inizio molto interessante e ben scritto.
Mi è piaciuto molto come hai reso sia Naruto che Sasuke.
Inoltre mi piace anche che sia Naruto il sempai di Sasuke per una volta, nonostante anche il moro gli tenga testa.
Eh sono i soliti testardi e orgogliosi, anche se visto la vita che conducono li posso capire.
Sono curiosa di scoprire come si evolverà.
Ti segnalo un errore trovato nel testo: “Si diressi verso Sasuke a grandi falcate, caricando un pugno.”.
A presto, kiss

16/10/17, ore 19:17

Ciao per ora mi sembra che il tuo esperimento stia riuscendo 😊
Questa è la mia prima recensione in assoluto perché sono da poco approdata su questo sito e sono una novellina in questo campo ma per ora la tua storia mi piace. Apprezzo molto la scrittura diretta e il linguaggio duro, e i tuoi personaggi fino ad ora sono stati ben concepiti e descritti. Lo "scontro" finale tra Sasuke e Naruto mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine, mi piace molto questo rapporto che hanno. Ti scrivo dal cellulare e non posso dilungarmi molto ma prometto che col prossimo capitolo sarò più precisa.
A presto! Dei.