Telecamera posteriore
di Il_Genio_del_Male

07/05/20, ore 11:32

Questo racconto ce l'ho fisso in testa da qualcosa come due anni credo?
Non mi sembra di avere lasciato una recensione ai tempi quindi mi piacerebbe farlo ora.
Mi è piaciuto davvero molto e la poesia è a dir poco stupenda. Non è per niente facile riuscire a trasportare un lettore in così poche righe, quindi sono rimasto davvero stupito!
Grazie per avere scritto questa storia.

18/10/17, ore 17:13

Scusa se commento solo ora, ho avuto una giornata pienissima ^^ Che dolci questi Sehun e Jongin adolescenti innamorati, e che forza SatanSoo e Suho come genitori! Hai avuto proprio una bella idea... spero di risentirti presto cara, bacioooooo ^^

18/10/17, ore 14:43

Ciao cara, si sentiva la tua mancanza. Il fandom languisce senza di te!
Mi è piaciuta soprattutto la descrizione di Sehun e Jongin abbracciati, immersi nel loro momento di tenerezza e intimità. Fluff vero, autentico.
Brava, a presto.

red

18/10/17, ore 12:07

Una rappresentazione realistica di una famiglia normale, finalmente. Niente scenari da Mulino Bianco né dialoghi zuccherosi che non stanno né in cielo né in terra!
Genitori veri che si scazzano a riprendere i figli dalle loro uscite notturne, che li rimproverano se commettono sbagli anche a costo di esagerare e trarre conclusioni affrettate. Ciò nonostante l'armonia familiare è palese anche se silenziosa e complice.
Chissà come mi sentirò io quando i miei figli si prenderanno la loro prima cotta. Deve essere bello ma spaventoso. Conoscendomi andrei in ansia in cinque secondi!
Complimenti come sempre, Martina.
Fil

17/10/17, ore 22:07

Io sono sempre più convinta che tu mi legga nella mente perché giusto questo pomeriggio ho pensato di voler leggere qualche tua nuova fyccina.
Potrai quindi immaginare la mia gioia nel vedere il tuo nome alla voce "autore".
Ho amato ogni singola parola di questa one shot. Metti Sehun e Jongin nei loro momenti dolci - raro per dei trogloditi come loro, specialmente per quel broccolo di Sehun - metti la poesia che conosco e che adoro, o metti Kyungsoo e Junmyeon che vorrei mi adottassero seduta stante; ma giuro che ho amato tutto. La smetti di stregarmi con la tua bravura? No davvero, pretendo dei risarcimenti!

"I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Essi sono altrove, molto più lontano della notte
Molto più in alto del giorno
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore."

Questi versi nello specifico, penso si riferiscano in particolare a Jongin e Sehun. Io me li immagino sempre così: due ragazzi che si amano nell'oscuro, lontano da tutti e tutto, ma che lo vivono ogni giorno come se fosse il primo. Un amore preziosissimo, da costudire con cura.
Scusami ma sono super soft in questo momento.
Ancora complimenti e alla prossima!
Sam.

17/10/17, ore 21:04

Ahhh, che stupenda poesia ci hai regalato Marta!
Da una pubblicità tuttosommato nemmeno tanto simpatica hai ricavato una fic piccola e carina, tenera. Jongin compare poco ma è significativo e Sehun innamorato perso è molto dolce.

A.

17/10/17, ore 19:35

1) Penso di riconoscere la poesia. Se non erro, l'hai utilizzata per un post su facebook. Ne sono quasi certa.
2) Che fosse ispirata allo spot era cristallino, quindi non penso che nessuno si scandalizzerà.
3) Grazie. Mi serviva davvero tanto. <3