Animas Cruentis
di RHserpe_176

27/10/17, ore 16:37

Finalmente Draco ed Harry sono ad Hogwarts.
Qui anche se hanno scontri fatti di alti e bassi di ogni genere perlomeno si sentono a casa.
E quindi liberi di esprimere se stessi.
Mi fa piacere constatare che si cercano in continuazione anche se sembrano detestarsi.
Ginny è la solita piattola illusa che crede che conquisterà Harry prima o poi.
L'essenziale è che quest'ultimo non la considera.
Ho adorato la parte finale del capitolo Anche perché il Serpeverde consola in un modo tutto suo ovviamente il Grifondoro che è parte integrante della sua esistenza.

24/10/17, ore 14:58

La situazione è più intricata del previsto.
Draco è sempre più prigioniero della sua famiglia , sentendo il suo fragile animo sofferente attanagliato da una morsa dolorosa rivestita di tenebre e oscurità.
Severus potrebbe tirarlo fuori dai guai proponendogli un'accordo per poter fare il doppio gioco e salvarsi.
Ad oni modo le mie sono solo deboli e fugaci congetture.
Starò a vedere come si evolvono gli eventi.
E mi auguro che presto si palesi Harry per far si che lui possa mettersi al sicuro.

23/10/17, ore 15:09

La situazione si incomincia a delineare in maniera più specifica.
Infatti Harry per scoprire se Draco è un Mangiamorte o no si sta mobilitando ai limiti dell'ossessione.
E neanche gli altri riescono a farlo desistere dal conseguimento del suo obiettivo finale : e cioè scoprirlo per l'appunto.
Spero che Ginny la piattola prima o poi se ne faccia una ragione e lo lasci in pace perché lui non è minimamente interessato a lei.
Nell'attesa dei nuovi sviluppi ti dico che questo è stato un capitolo molto interessante da leggere.
Benfatto e alla prossima !

21/10/17, ore 20:27

Quì si delinea ancora di più la situazione tragica che si vive nella famiglia Malfoy.
Non solo Draco viene torturato da quello sporco traditore e infame di Peter Minus per volere di Lucius il suo stesso padre che non è degno di essere chiamato tale ma non riceve neanche l'appoggio di sua madre Narcissa.
Quel che è peggio è che deve ubbidire al capostipite della sua casata e vivere la vita come un burattino nelle sue mani essendo costretto a mangiare anche quando non vuole.
Infatti poi dopo rigetta anche il cibo che assume.
Lui è solo un ragazzo che non vuole né diventare Mangiamorte e né accollarsi una vita piena di dolori e sofferenze ma vivere felice e sereno come un ragazzo della sua età.
Spero solo che Harry prima o poi venga a salvarlo e a renderlo felice così come merita.
Anche perché sono l'uno il balsamo lenitivo dell'altro.
Capaci di farcela insieme solo supportandosi reciprocamente e donandosi amore vicendevolmente.
Ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 21/10/2017 - 08:29 pm)

20/10/17, ore 19:20

In questo capitolo si percepisce tutto il dolore che prova Harry nel constatare che sono molte troppe persone per salvarlo.
È tutto a causa di un pazzo esaltato che ha manie di grandezza.
L'essenziale è che i Weasley non lo soffochino troppo con le loro attenzioni affettuose.
Anche se sono rivolte a lui a fin di bene.
Ron ed Hermione sono una bellissima coppia e questo è assodato.
Col tempo man mano che gli eventi accadono potrebbero anche diventarlo dato che è come se lo fossero già In un certo qual senso.
Per l'affinità che mostrano l'uno nei confronti dell'altra.
Ginny la piattola deve evaporare perché è Draco la persona giusta per Il prescelto.
Anche perché li accomuna la sofferenza interiore che però si diversifica per l'uno e per l'altro.
Per il primo c'è il desiderio di evadere dalle responsabilità del casato e per il secondo una profezia troppo ingombrante e opprimente.
Ben fatto e al prossimo aggiornamento !
(Recensione modificata il 20/10/2017 - 07:21 pm)

19/10/17, ore 22:13

Il clima di terrore ormai regna in casa Malfoy ed è palpabile a pelle.
Lucius e Peter Minus sono i soliti uomini crudeli e insensibili piegati solo al volere di un pazzo esaltato.
Draco è chiaramente disgustato da questo modo di agire e vorrebbe liberarsene.
Solo Harry potrebbe renderlo libero in modo tale da poter far si che possa esprimere se stesso così come desidera.
Con la speranza che i malvagi facciano una brutta fine ti dico ben fatto e a presto !
(Recensione modificata il 19/10/2017 - 10:14 pm)

19/10/17, ore 18:41

Ottimo esordio con una coppia che adoro con tutta me stessa : la Drarry.
Questa storia si prospetta particolare e soprattutto ricca di contenuti e significativa sotto molti aspetti e punti di vista.
È senza dubbio una storia che si prospetta essere romantica.
Ma sopra ogni cosa è introspettiva perché mette a nudo le paure di Draco ed Harry che devono avere a che fare con il signore oscuro che incombe minaccioso nel mondo magico e l'immimente guerra che si sta per scagliare su di esso.
Oltre a dover avere a che fare con la presa di coscienza che loro sono innamorati l'uno dell'altro nonostante tutti i pregiudizi che ancora mostrano al solo pensarsi.
Ben fatto e al prossimo aggiornamento !