La Teoria del Caos
di 92Rosaspina

20/06/19, ore 23:09

Salve! :3
Ti devo innanzitutto delle scuse per non aver mai aperto la tua storia.
Seriamente.
Perché non mi è mai capitata tra le mani?!
Ok scusa, sto divagando e non mi sono nemmeno presentata u.u qui mi chiamo White, ma puoi chiamarmi anche Bianca, Phoenix, o come preferisci, perché la-tua-storia-è-magnifica e tutto ti è concesso (o quasi, dai).
Ehm-ehm, ora che te l'ho detto passiamo alla recensione vera e propria. Intanto, adoro l'universo distopico/alternativo che hai messo su, con una società divisa, in alcuni casi ipocrita, ma che ha in sé una parte che vuole riscattarsi. Il punto forte della tua storia è sicuramente lo sviluppo dei personaggi: trattandosi di un'opera corale è difficile non omologarli, è difficile farli interagire, è difficile lasciare loro il giusto spazio, ma tu sei incredibile e ci riesci molto bene. Ogni personaggio ha un suo carattere definito, che delinea e amplia quello visto nell'anime, è davvero notevole come tu riesca a dipingerli così bene con pochi tratti: il sorriso serafico di Atem, Yusei che richiama all'ordine Yuma e Yuya appellandoli col soprannome di BESTIE, Judai tonto ma mica troppo (considerando gli ultimi sviluppi soprattutto uh-uh!), sei bravissima persino con i personaggi secondari! Seto che fa le cose in grande per farsi notare è IC in maniera disarmante, cose che potrei fare pellegrinaggi sulle ginocchia per venire a ringraziarti!
Bene, ora veniamo alla trama in linea generale (dei capitoli singoli ti scriverò nelle prossime recensioni, e ti giuro che ci sarò, la tua storia è troppo bella per non farti sapere cosa ne penso capitolo dopo capitolo): non so ancora dove condurrà la tua trama alla fine (ma fidati è meglio così, adoro le sorprese), ma ho adorato ciò che ho letto finora. Non mi dispiacerebbe un po' di sano Angst e qualche litigatina giusto per alzare un po' il livello di dramma, ma ti prego di non sentirti condizionata e di continuare a scrivere ciò che vuoi, perché ripeto, la tua storia è splendida.
Al prossimo aggiornamento,
White

P.s. Ho letto nei primi capitoli dei tuoi problemi di salute, e anche se non ci conosciamo, mi auguro che ora tu stia meglio ♥️
(Recensione modificata il 22/08/2019 - 04:01 pm)

24/10/17, ore 08:57

Davvero questa storia ha 0 recensioni?! Bisogna assolutamente rimediare!
Inzio subito premettendo un qualcosa che credo si evinca dalla mia immagine di profilo: non sono una che segue il fandom di Yugioh DM, vivo solo per quello di Arc V, e ci trascorro un tempo imbarazzantemente lungo (so che imbarazzantemente non esiste, ma dammi il tempo di farlo accettare all'accademia della Crusca). Per accorgermi di questa storia, di fatto, ho fatto appello a quel poco di vista che la miopia mi ha salvato per intravedere un numero insolito nella categoria crossover, e fiondarmici appena l'ho inquadrata.
E che dire, di questa storia? L'ho amata, fin dal primo istante. Qui le cose sono davvero difficili, quindi il tempo libero a mia disposizione lo posso contare sulle dita di una mano, ma trovare quella storia la sera precedente, rimanerne conquistata e lottare contro tutti i kami della pazienza per non fiondarsi sul telefono il giorno dopo - altrimenti i tuoi chi li sente - è stata una prova abbastanza ardua. E si ringrazia il cielo quando più tardi, con la gentilezza di Chronos, ho avuto il mio arco temporale perfetto e in più anche un silenzio di catacomba per ridere a crepapelle delle tue battute. Perchè questa storia fa sganasciare dalle risate e merita di essere letta in un posto dove tu non possa trattenerti.
Meriti davvero tutto il mio plauso. Aggiungo che io amo le storie crossover, e in più sono pazza delle storie che mettono insieme tutti i protagonisti - che ti viene davvero da piangere quando noti che sono davvero pochissime - e lo fanno con una grazia che ti fa solo piacere vederlo leggere. Amo anche le AU - ne sono fissata fin oltre i leciti consentiti, per alcune persone - e questa del bar la trovo un'idea... originale. Attesa no, perchè ammetto che non ho mai avuto una simile ispirazione, ma a vederla adesso, nero su carta digitale, devo dire che è stupendamente geniale, già già.
Spero comunque che tu ti sia davvero ripresa, perchè la tua degenza deve essere stata davvero lunga, se hai avuto la possibilità di recuperarti più di 777 episodi di anime - e non mi chiedere perchè uso proprio la cifra 777. Sappi solo che, quando ho letto quel tuo commenticino su Yuya volevo strapazzarti di coccole. Lo voglio fare ancora, ma per il momento mi limito a farlo virtualmente! Trovo che il modo con cui caratterizzi i personaggi sia meraviglioso, perchè rendi la loro essenza in maniera superlativa - OOC? ma dove??? - e davvero, non mi immagino nessuno di loro in maniera diversa. Per quanto riguarda Judai e Yusei... credo di essere una starshipper per vizio e non per scelta, perchè anche io amo quei due insieme, ma non tanto quanto coppia quanto come duo comico! Sono perfetti, insieme, come Ale e Franz, Ficarra e Picone, insomma... nati per fare duo comico. Che poi la ship sia nata e tutta colpa del film bond beyond time... fa ancora ridere quella scena dell'anime in cui Akiza saliva a fatica sulla moto, in una posizione assurda che l'avrebbe - nella realtà - sfracellata al suolo alla prima curva con fratture multiple in tutto il corpo. E invece Judai? abbracciato a Yusei manco fosse un koala? Non è mica colpa di noi fan, su...
Ok, smetto di delirare, e di rendere questa recensione stupidamente lunga. Complimenti per il tuo splendido lavoro, e spero vivamente che ci sia un prossimo capitolo. Non oserei chiedertelo subito, perchè ho notato la lunghezza - e apprezzato, amo le storie lunghe - e sarebbe molto ipocrita, da perte mia - l'eterna ritardataria - chiedere ad un altro autore di fare presto.
Ancora complimenti!