Vieni con Me
di Celtica

29/10/17, ore 01:04

Avevi aggiornato e non ho visto. Sai che da quando sei sparita ho diminuito le frequentazioni sul sito? Ho visto adesso i tuoi messaggi. Finalmente ditocorto se n’è andato e finalmente il mastino gliele ha suonate! NOOO Robb ! Ma è morto? Per forza che è morto, come fa a vivere dopo l’ambulanza? Va boh che è già in ospedale. Arya l’ha fatto fuori quello che guidava? Mi sembra il minimo
Recensirò anche i vecchi capitoli, so che ci tieni. Ma tu non mollare e continua a scrivere o.k.?
Un bacio.

23/10/17, ore 09:05

Rieccomi ancora qui!! Sei ritornata alla grande!!! Mi mancava leggerti!! Mi mancava "Vieni con me", mi mancava Sansa, Petyr, il Mastino, e tutti gli altri!! Come sempre non ci deludi mai!! Capitolo a dir poco bellissimo, Sansa mi fa molto tenerezza, sta povera ragazza non riesce a stare un attimo tranquilla. Ho amato la scena dell'incontro tra il Mastino e Petyr, due uomini diversi ma con lo stesso obiettivo: proteggere Sansa!! Adoro questo fatto! Chissà come andrà a finire, che succederà, non vedo l'ora di scoprirlo!! Alla prossima Stu!!

22/10/17, ore 18:53

Ceelticaaa!
Are you happy to see me??
Sicuramente, io sono felice di poter leggere un nuovo capitolo di questa tua storia. Mi era mancata. Mi erano mancati Sansa, Sandor, Petyr, Arya... Mi era mancato tutto. Sono davvero felice che tu abbia deciso di non abbandonare questa storia nell'oblio. (Non sei così crudele, vero?)

Allora, allora.
Partiamo dall'inizio, partiamo dalla mia povera Sansa. (Ma quante gliene fai passare! Sei crudele!!)
Jon è salvo, lei è lontana da quel brutto coso biondo, Sandor è andato via (ç__ç) e Petyr si sente con Cersei. Insomma, stupendo.
Credo che la vita di Sansa - paradossalmente - non sia mai stata così triste, vuota e complicata come in quel momento: per ben 25 capitoli ci hai raccontato di come la vita di Sansa sia stata stravolta, ma adesso ci mostri il dopo .
Onestamente, penso sia ciò che faccia più paura: vedere la propria vita stravolta, abituarsi a camminare tra le macerie, convivere con le cicatrici... Povera Sansa.
Se ripenso alla ragazzina dei primi episodi... wow, proprio tutta un'altra storia. Questa Sansa è forte. Questa Sansa è devastata.
Sansa sembra quasi aver paura di essere felice - e questo me lo fa pensare il suo sogno. Come darle torto? Ogni volta che ha la felicità a portata di mano succede qualcosa. SEMPRE.
Verrebbe voglia di abbracciarla, tenerla stretta e sussurrarle che va tutto bene. Spero sul serio che alla fine di tutta questa vicenda - sia al fianco di Sandor, sia al fianco di Petyr, sia al fianco della sua famiglia (se ne risparmi qualcuno!) - lei riesca a trovare la tanto meritata felicità. Un equilibrio. Se lo merita. Tutti lo meritano. Persino Joff. All'Inferno! :D

Mi hanno intenerito particolarmente i pensieri di Sansa rivolti al Mastino: sapere che le manca, che vorrebbe averlo accanto a sé...
E poi BOOM. Il sogno finisce, Sansa si sveglia e scopre che Petyr è andato via senza salutarla. Ennesima delusione, ennesima crepa nel loro rapporto.
Nonostante tutto, nonostante Petyr sembri il personaggio più subdolo, doppiogiochista e meschino della storia... io sono straconvinta che sia realmente innamorato di Sansa. Non più di Cat, come all'inizio. Ma solo ed esclusivamente di Sansa Stark.
Ma per il momento resto del team SanSan, sorry Bealish. <3

Dunque ci spostiamo in ospedale.
Jon è salvo e Robb sembra uscito da un film d'animazione Disney. (Okay, okay, me ne sono innamorata anche io. E allora? Non posso avere gusti così scontati? Tutti vogliamo un Robb nella nostra vita - possibilmente non investito da un'ambulanza. CELTICA, MANNAGGIA A TE!!)
Come dicevo: ecco Sansa e Robb.
Mi credi pazza se ti dico che ho pensato all'incest? xD
In realtà mi farebbe ribrezzo, ma il modo in cui Sansa venera Robb... Gli vuole un bene dell'anima e questo è sicuro. Il modo in cui si sente protetta tra le sue braccia, le loro chiacchierante su Grande Inverno, i ricordi di quando erano piccoli e le precedenti avversioni di Sansa nei confronti di Jon... Ho amato quella parte.
Diciamo che Robb è per Sansa ciò che Jon è per Arya. Se vogliamo parlare alla Grey's Anatomy possiamo dire che "è la sua persona".

Ma ecco che tutto deve sempre andare storto.
IO LO SAPEVO. Sapevo che sarebbe successo fin dalla prima descrizione di quel dannato sorriso di Robb. MI HAI MESSO L'ANSIA.
Tutto è cambiato in un attimo: Sansa che legge il messaggio lasciatole da Petyr, Arya che risponde al telefono, l'ambulanza...
Adesso, tre sono le ipotesi:
1. Nel peggiore dei casi, Robb andrà a fare compagnia ai suoi genitori (black humor, sorry);
2. Nel quasi peggiore dei casi, Robb farà compagnia a Jon in ospedale;
3. Robb si salva per miracolo.
Spero per me che quella vera sia l'ultima. Troppo angst, non ce la farò a digerirlo. (No, non è vero. Infierisci pure con l'incendio!)

Insomma, sei tornata col botto!
(Questa parte è stata in assoluto la mia preferita!)

E adesso torniamo al nostro caro Petyr.
Ti giuro che quando ha detto "Mi aspettavo chiunque ma non te" ho pensato a Sandor. I miei occhi brillavano come due stelline luccicanti.
Poi ho letto che si trattava di Tyrion -.-
Nanetto antipatico!
In realtà, lo trovo molto enigmatico come personaggio e al contempo anche fastidioso. Anche nella serie tv. Non so spiegarti il perché.
Anyway, tu sai giostrarlo benissimo. Sembrava proprio di rivederlo, mentre spiega a Bealish della sua scommessa...
Tyrion è intelligente, ma... non dovrebbe essere così sicuro delle sue parole. Sandor, a Sansa, non le è indifferente.
Affatto.
E per la prima volta, Petyr è in difficoltà. Certo, già nei precedenti capitoli (con Cersei) ne abbiamo avuto un assaggio, ma qui è diverso. Tyrion è più nocivo delle mani forzute di Sandor.
Mi è piaciuto molto vederlo con l'acqua alla gola, la bocca asciutta... Capita così raramente! xD

FINALMENTE SANDOR E PETYR DI NUOVO INSIEMEEE!
Qui ho amato Sandor, sorry not sorry.
Okay, anche Petyr è lì per Sansa... ma è diverso. Sansa è più vicina a Petyr di quanto Sandor non lo sarà mai. Sandor da solo non può vincere contro i Lannister, contro i fantasmi e i nemici di Sansa... Petyr forse sì.
Petyr è furbo, Petyr sa giocare. Sandor no.
Sandor è azione. Sandor agisce.
Lo dimostra il fatto che per avere un confronto con Petyr ha avuto il bisogno di mettergli le mani addosso. Petyr non lo avrebbe fatto. Petyr sa strozzarlo con la forza delle parole.
Sandor sa che c'è qualcosa che non va, sa che c'è qualcosa che Petyr non gli ha detto... ma non può arrivarci. Perché sa di non essere come lui e, tristemente, forse pensa di essere solo un Mastino.
Senti, ma come si fa a non amare Sandor? A non stare un pochino anche dalla sua parte?

PIU' SANDOR, TI PREGO.
Che sia insieme a Petyr, che sia solo con Sansa... non mi importa. Sandor è un personaggio bellissimo. E io faccio il tifo per lui.
(Perdonami ç__ç)

Cos'altro dirti?
Io AMO le tue storie, amo questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Come autrice, per me, sei perfetta. Hai uno stile perfetto, la grammatica è perfetta. Tutto è perfetto.
Non smetterò mai di dirtelo, così come non smetterò mai di leggerti.
Sono contenta che tu sia tornata su Efp, perché le tue storie mi sarebbero mancate troppo. (Anche se adesso posso consolarmi con i tuoi romanzi sui miei scaffali <3 Sì, parlo al plurale perché penso al futuro, lol).

Spero che la recensione ti faccia piacere, che sia leggibile e scusami se sono presenti degli errori, ma non l'ho riletta.
Mi eclisso, lasciandoti una bella bandierina verde.

Al prossimo capitolo!
Ps. Bellissimo il banner!