La Pietra della Resurrezione
di Yugi95

24/10/17, ore 09:48

Potevo non leggere anche questa ff che unisce due dei miei fandom preferiti? Se arrivasse un tizio strambo in una cabina blu, penso sarei a cavallo xD Ma non esageriamo: già convogliare ML e HP è sufficiente!
L'inizio sembra davvero promettente, ricorda un po' l'incipit de Il Principe Mezzosangue... Penso sia presto per dare giudizi più approfonditi, ma come al solito hai un ottimo stile, che invita alla lettura. Penso che su questo genere di narrazione tu riesca a concentrarti di più sui dettagli, e la cosa mi fa piacere, perché se finora di tuo avevo letto solo la raccolta di OS sui vari akumizzati e quindi diciamo contesti abbastanza condensati, ora posso vederti all'opera con una prosa più approfondita, molto competente nella scelta delle descrizioni. Aspettiamo il seguito!!! ^^
LS

24/10/17, ore 06:57

Sinceramente consiglio questa storia perché lo scrittore è veramente bravo, sa trasportati nei luoghi a lui descritti, facendoti provare emozioni, suoni odori. I personaggi si materializzano nella tua testa con tale vivacità e sentimento che ti sembra di essere dentro la storia stessa. È un cross-over veramente studiato bene per chi conosce le due opere sia a fondo che superficialmente. Spero sinceramente che venga scelta, questa storia merita per: stile, scrittura, grammatica, trama, descrizioni.

24/10/17, ore 06:50

Finale qualcosa di nuovo. Molto interessante e intrigante, scrivi da favola le tue descrizioni sono perfette mi immaginavo perfettamente i personaggi. Poi quel semi-inciucio tra gabriel e mai una gioia veramente un tocco di classe.
Conosco Harry Potter quindi capisco bene l'ambientazione e le tue scelte. Grande idea e grande abilità brava continua così.
P.s. sono anchio nel gruppo miraculous ladybug su fb

23/10/17, ore 13:22

L'inizio promette decisamente bene. L'ambientazione è chiara e Gabriel e Nathalie, riveduti e corretti, ovviamente, rendono bene. Aspetto con impazienza i prossimi capitoli per vedere come si evolve la situazione. Solo una cosa: non sono abbastanza colto in materia di Harry Potter da mettere bocca sulle scelte di ambientazione, ma non si sarebbe ovviato al problema del cambio di paese ambientando la storia nella scuola di Beauxbaton? Probabilmente avevi le tue buone ragioni per non sceglierla, ma visto che anche nell'universo di Harry Potter c'è una scuola di magia in Francia perché non sfruttarla?