Waiting to say something real
di Eneri_Mess

14/11/17, ore 01:15

« Fragola? »
« Buon compleanno! »
Quanto ami questa oneshot e l'idea da cui è nata, non si può dire! (Sì, l'aspettavo e la recensisco in ritardo mostruoso, perdono!) E' dolcissima e talmente IC che potrebbe essere parte della trama originale - se ogni tanto gli autori si ricordassero che esiste una trama - Loro sono i miei bambini, li amo tantissimo e mi è difficile esprimere un giudizio coerente quando li vedo descritti così bene in canon. Una cosa però è certa, sai sempre rendere loro giustizia e descriverli con una dolcezza che mi scioglie il cuore. Sono quasi palpabili quei sentimenti ingombranti di cui entrambi non sanno bene cosa fare e come scendervi a patti, e questo rende ancora più vivida la loro rappresentazione.
Amo ogni riga, ogni virgola di questa storia! La fic di compleanno che Kitty meritava!

10/11/17, ore 07:03

Perfetta! Piccola gemma preziosa!
Questi sono Lance e Keith come piacciono a me! Dolcissimi!
Anche se la standin ovation se la prende tutta Lance per varie ragioni di serietà variabile. Primo, è Lance. Lui è l'unica cosa buona di quella puntata di mezzo che non esiste (ma che tu hai saputo rendere uno spunto per un dialogo adorabile e ti stimo immensamente per questo). Secondo, il modo in cui hai "buttato casualmente" (so che non lo hai fatto!) quell'uscita sul lato Galra di Keith che da sola rende la shot oggetto di riflessione. Perché sì, solo Lance potrebbe fare un'osservazione del genere allo stato attuale delle cose e mi è piaciuto che l'abbia fatta.
Tendo a perdermi nei dettagli ma sono quelli che rendono una shot di compleanno una perlina che vale la pena ricordare, a mio modesto parere.
Quindi... Applausi!
(Recensione modificata il 10/11/2017 - 07:05 am)

24/10/17, ore 12:01

"lillabulleryu,cosa pensi della storia?"
MA CHE DOMANDE SONO AIUTO COME FACCIO A PARLARE AAAAAA

OK
ALLORA
DOPO IL PRIMO MOMENTO DI HYPE PERVENTILANTE E DI CAPSLOCK COMPULSIVO cercherò di riprendere il controllo e di scrivere una recensione comme il faut.
I miei primi e più sentiti complimenti vanno all'ambientazione.
Come sai, non mi è particolarmente piaciuta la S4 e, per tanto, sto evitando sistematicamente tutte le produzioni ad essa legate. Questa fanfic, però, mi ha piacevolmente sorpreso: hai saputo cogliere spunti molto interessanti e verosimili, rendendoli con una coerenza di gran pregio (coerenza che troppo spesso è mancata agli sceneggiatori della serie originale, ma DETTAGLI xD).
Ho sinceramente apprezzato che tu abbia evitato il tipico angst da "Keith l'abbandonato dimenticato da Dio, uomini e alieni", riuscendo però a rendere comunque quel senso di impaccio imbarazzante nella comunicazione. L'assenza, il vuoto e la distanza da qualcuno che manca, con cui si è andata a creare una strana, forzata anti-quotidianità.
I dialoghi sono splendidi. Ben costruiti, vividi, un ottimo ritmo. E' di impatto ciò che si dicono e ciò che non si riescono a dire. Non sei mai scivolata nello stereotipo o sul banale tra i loro scambi, mantenendoli piacevolmente IC, ma aggiungendoci quella nota di irrequietezza e di tensione per l'affetto reciproco che nessuno dei due sa bene dove mettere... AW DIO QUANTO SONO CARINI --- CIOE' NO NOn VOLEVO DAVVERO DIRE QUESTO MI STO SFORZANDO DI ATTINGERE AL LESSICO TECNICO
... però, senza indugiare oltre nello SQUEEEEE da fangirl più becero, certe cose che loro si sono detti mi hanno davvero fatto avere un tuffo al cuore e, anche per questo, ho letto tutto d'un fiato. Mi hai lasciato un sorriso sulle labbra e un senso di "SISISISI, ASSOLUTAMENTE, EVVIVA"

Grazie, perché è un bellissimo omaggio per Keith, un regalo per tutti i fan di questo gattino e una goduria per tutti coloro che portano il Klance nel cuore come uno stile di vita ;///;