L'ERRORE MIGLIORE
di lclementi2

29/10/17, ore 18:21

Probabilmente questa volta avrai pensato alla mia sparizione, visto che ancora non avevo recensito.... Ometto il solito discorso sul tempo che mi sfugge dalle mani onde evitare inutili ripetizioni e passo immediatamente alla poesia. Sono una romantica incallita e già l'introduzione lasciava presagire tanto e infatti non sono rimasta delusa. Fra l'altro in ogni verso ho scorto un mix di lieve timore nel far emergere il sentimento per troppo tempo nascosto e la voglia di farlo volare alto. Non so se sono riuscita ad esprimermi in modo chiaro.. Però è lampante il menefreghismo dei protagonisti nei confronti di coloro che assistono alla scena. E fanno bene: devono forse rendere conto a qualcuno del loro amore?
Gran bel lavoro 👌👍👏 come sempre del resto. Mi scuso ancora per il ritardo e alla prossima.

🌛

26/10/17, ore 22:46

Come sempre, è una gioia leggere uno dei tuoi lavori, e sono davvero onorata quando ti ispiri ad uno dei miei racconti.
Il capitolo di Welcome Home a cui ti ispiri è quello a cui tengo di più, quindi questa poesia mi ha fatto ancora più piacere.
Stilisticamente parlando è bellissima, e suona benissimo, l'ho riletta più volte e l'ho adorata ogni singola volta. Mi piace come hai descritto il modo in cui la protagonista si è arresa all'istinto, il suo cuore già sconfitto dall'amore che prova per Kukui. Sei riuscito a descrivere alla perfezione l'intera scena in così poche parole, non soltanto quello che accade, ma il luogo in cui si trovano, i dissensi della folla, le sensazioni, le emozioni della protagonista che si rende conto dell'errore che ha commesso ma non riesce comunque a pentirsene.
Grazie, e complimenti!
Cecilia

24/10/17, ore 22:22

Ciao Luca!

Non solo sei abile nelle descrizioni di scene di combattimento e a contestualizzare i versi nei suoi periodi storici, ma sei anche molto bravo nel riportare in poesia una scena d'amore inaspettata!

Versi davvero ben strutturati, che esprimono tante emozioni e che fanno immedesimare il lettore nei personaggi.

Ottimo lavoro!

-Bigin

24/10/17, ore 15:00

Buon pomeriggio.
Certo che la trama del racconto da cui hai preso spunto è molto carina!
Bene, la poesia è, come sempre, molto bella. Si nota grande impegno e dedizione.
Ma si sa, quando un racconto piace... eh, ci ispira, inesorabilmente :)
Complimenti, come al solito.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)