When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

12/05/20, ore 15:42

tesoraaaaaaaaaaaaaaa, mi personi la deviazione di percorso? è vero dovevo leggere la Dragon ball, ma poi mi è cadto l'occhio su questa cosina.
Se già ti amo così tanto nella old generation.... come non aver dubbi che ti avrei amata anche sulla new?
domanda : hai letto 'the cursed child'? perché mi sembra di ritrovarne qualche riferimento

mi piace il futuro che hai progettato, Minerva McGrannit nuova preside di Hogwarts .. ehh che carriera ^^ (pensa che io sto leggendone una dove il preside è Barty *O*)
Hermy bella Ministro della magia e Harry Auror insieme a Ron

awww Scoprius lo amo già, rotura di pavoni a parte XD
Draco e astoria sembrano genitori ameorevoli

adoro questa cosa che i Mangiamorte siano ancora belli intrippati a realizzare il progett del loro Signore Oscuro anche se non c'è più.

ti rendi conto che hai scritto un intero prologo senza dialoghi?
io non ci riuscirei nemmeno fra tremila anni, ti ammiro troppo troppo
non vedo l'ora di leggere il resto, poi salto di là per l'abc (domani)
un mega abbraccione

Lu

30/04/20, ore 07:18

Ciao, ti chiedo un sacco scusa per il ritardo della recensione, purtroppo una consegna scolastica mi ha sconvolto la settimana >.> Detto questo, ho buttato subito l'occhio sulla storia perché mi ha attirato la descrizione. Purtroppo essendo il primo capitolo un prorogo non posso ancora farmi un'idea molto chiara della storia (continuerò ovviamente a leggerla a prescindere da Giardino o non Giardino), ma fino ad ora quello che ho letto mi è piaciuto.
Si tratta in realtà di un grande riassunto di ciò che è successo dopo la Seconda Guerra Magica - ma, ovviamente, un riassunto delle tue idee al riguardo, che esprimono bene ciò che pensano i personaggi dopo quello che è stato effettivamente un trauma per loro (e ci credo!). Noto che hai scelto la strada canon di un Draco padre decente (non così tanto scontato, prima di The Cursed Child molti scrivevano un Lucius 2.0 solo lievemente meno razzista). La cosa mi rende felicissimo visto che amo il loro rapporto, ma anche per come lo hai reso: realistico, il modo in cui Draco non vuole ripetere gli errori commessi su di lui, di come qualche brutta abitudine (tipo viziarlo) rimane ma viene comunque cresciuto con amore e pronto a prendere le sue scelte invece di quelle della famiglia. Ho apprezzato molto come Narcissa viva con loro, come stia contribuendo quindi all'educazione di questo bambino, forse anche un po' una "redenzione" per come Draco è venuto su (anche lui sicuramente amato, ma ovviamente in un altro modo).
Sono molto curioso dell'evento che hai aggiunto - del rapimento dei bambini, fra cui Scorpius, perché mi chiedo come questo lo influenzerà più avanti. E' qualcosa che lo ha segnato e influenzato ma che è nel passato, un evento che sembra quasi di sottofondo, o sarà qualcosa che tornerà in un modo o nell'altro a cambiare la sua vita?
Sono anche felice che Draco ed Harry abbiano messo da parte le ostilità... per Ron beh... diciamo che per lui ci vuole un po' di impegno in più ahah Da parte sua, ovviamente.
Quel "La storia si stava ripetendo, come era esattamente accaduto ai loro nonni e genitori" spero si riferirà a grandi eventi a Hogwarts, amori, litigi, eccetera... e non a traumi effettivi!! Ma conoscendo i Potter / Weasley / Malfoy / eccetera e quanto noi solitamente amiamo farli disperare, non ho dubbi che non avranno molta pace ^^"
Non ho notato errori grammaticali, la storia scorre, quindi complimenti anche da quel punto di vista!
Hai gettato sicuramente le basi per una storia che continuerò a seguire! Anzi, mi metto subito a leggere ancora :)

Un'unica cosa la devo dire: non sono molto un fan di mettere le immagini dei personaggi nel capitolo in questo modo ^^ trovo che interrompano un pochino la lettura (sì, anche se messi a fine storia, sopratutto perché qui sono praticamente attaccati). Secondo me (ma solo secondo me, eh, non è una vera e propria critica negativa) sarebbe stato meglio inserire una lista di nomi dei personaggi con i codici html portanti all'immagine, in modo che si potesse cliccare e essere reindirizzati ai prestavolto: più ordinato e sicuramente meno invasivo!
Alla prossima recensione!
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 07:20 am)

28/04/20, ore 13:16

Buongiorno cara!
Ho scelto di cominciare questa tua long per svariate ragioni. La prima indubbiamente perché amo le long. La seconda perché il pairing Rose/Scorpius mi è sempre piaciuto, li ho sempre visti un po' come Romeo e Giulietta nonostante sappiamo che dopo la II Guerra Magica i rapporti tra Draco e i suoi ex-nemici siano leggermente migliorati. Anche se non ne abbiamo completamente la certezza, visto che al di là di "The Cursed Child" non abbiamo un vero materiale su cui basarci, se non qualche affermazione della Rowling. Per questo sono molto curiosa di vedere come procederai nella tua storia. La terza ragione per cui ho scelto questa storia, ci tengo a dirtelo, è perché ho visto che è nata nel 2017 e da poco l'hai ripresa. Un po' come è successo a me per "Legami Proibiti", lasciata nel dimenticatoio per 2 anni e ripresa da poco perché in fondo non si può che essere innamorati del Mondo Magico.
Finita questa premessa passo alla storia. Nel primo capitolo hai dato una delucidazione di quanto accaduto durante la II Guerra Magica, ovvero chi è stato l'incitatore, chi erano i suoi seguaci e chi l'ha sconfitto. Nonostante - solitamente - mi annoio a leggere le lunghe descrizioni, ci tengo a dirti che non è stato così con te. Sicuramente ha favorito a tenermi gli occhi incollati al pc il tuo modo di scrivere fluido e deciso. Non hai mai aggiunto fronzoli inutili. Hai delineato perfettamente cos'è accaduto nel passato e cosa dobbiamo aspettarci nel presente.
I Malfoy sono la mia famiglia preferita, ma questo lo saprai già. Perciò ritrovarli fin da subito nel primo capitolo mi ha fatto battere il cuore. Hai perfettamente descritto il nucleo famigliare di Draco, prettamente IC, ovvero che la crescita di Scorpius è stata nettamente diversa da quella in cui venne cresciuto lui e questo grazie ad Astoria. Come viene detto solitamente: dietro un grande uomo, ci sta una grande donna. Indubiamente Astoria ha influito. Scorpius è riservato e generoso, ha assorbito due aspetti dei suoi genitori. Draco riservato senza dubbio e Astoria me la immagino come una donna di cuore. Tra l'altro scopriamo che nella tua storia Lucius è ad Azkaban e che hai deciso di seguire la linea della Rowling per quanto riguarda la morte di Astoria.
Qua, però, aggiungi un dettaglio tutto tuo. Molti bambini erano stati rapiti, tra i quali figura Scorpius che rimarrà traumatizzato per questo episodio... e ci credo.
Mi fa tanto piacere che Harry e Draco alla fine abbiano sancito una vera pace con il gesto simbolico della stretta di mano. Draco indubbiamente avrà gettato alle spalle ogni rancore della loro adolescenza verso Potter, in amore del suo unico figlio. Qua sottolinea il suo ciclo di maturazione. Ron, invece, non riesce a passarci sopra e da un lato nemmeno lo biasimo. Per me ognuno deve sempre esser libero di seguire la propria coscienza, accettandone poi le conseguenze e mi sa che qua ce ne saranno.
Arrivando alle frasi finali si preannuncia un nuovo terribile periodo per il Mondo Magico. Sono proprio curiosa di scoprire. bella la scelta dei prestavolto!
Come inizio non è affatto male, ci risentiremo!
Un bacione,
M.M.
(Recensione modificata il 28/04/2020 - 01:16 pm)

27/04/20, ore 14:55

Buongiorno cara,
mi ritrovo a saltellare a destra e manca tra le tue fanfiction spostandomi da un fandom all'altro senza mai sentirmi sazia.
Dunque, ci tengo a fare una lunghissima (suvvia, non così tanto) premessa circa la scelta di questa lettura. Adoro HP, io e mio marito siamo due fan sfegatati, ma talmente malati da rivedere l'intera saga almeno 1 volta al mese. Talmente malati da aver insegnato le battute a memoria persino a nostra figlia di 5 anni e mezzo. Ed è proprio per questo amore spassionato che ho per HP che non ho mai letto una fanfiction su questo fandom. Ed ora mi darai della pazza incongruente e forse hai ragione. La verità è che trovo talmente perfetta la saga di HP, da non riuscire a leggere fanfiction che ne modifichino in un qualche senso la storia. Ma la tua ha quel non so che di speciale che mi ha spinta a darle una possibilità. La tua è ambientata dopo, con personaggi che interpretano i figli dei miei tanto amati pupilli. Conclusa la premessa vorrei farti i complimenti per i prestavolto scelti, non tanto per la bellezza in sé di alcuni di loro, quanto per le loro caratteristiche singolari.
Dunque, inizio col dirti che ho apprezzato molto il resoconto che hai dato del finale di HP. Nonostante si tratti solo di una "relazione" di ciò che già si conosce, si può da subito evincere il tuo stile di scrittura e un certo tono personale nel ricordare certi eventi.
Mi stupisce moltissimo che tu abbia iniziato la storia raccontando della famiglia Malfoy e del figlio di Draco. Con la premessa che, come ti dicevo, questa è la prima fanfiction su HP che leggo, non so perchè ma mi sarei immaginata un focus maggiore sui Potter. Ma non amando eccezionalmente Harry, ti dirò che apprezzo molto di più questa versione, piuttosto che l'idea che mi ero fatta inizialmente. Motivo per cui mi è piaciuta ancora di più la caratterizzazione che hai dato a Draco, padre amorevole, che si esenta dal forzare le scelte prese dal figlio. Insomma, l'opposto del suo di padre. Draco decide sin da subito di raccontare al proprio figlio tutti i suoi trascorsi, assicurandosi di non saltare nessun passaggio, in maniera tale da prepararlo sin da subito al peggio (maledetto bullismo) e suggerndogli di rimanere fedele a se stesso. Un insegnamento che merita l'evidenza che tu gli hai dato.
I guardiani "succhia-felicità" mi ha strappato una bella risata. Non avrei potuto definirli diversamente.
Mi piace molto la famiglia allargata Potter-Weasley che hai descritto. Nipoti, cugini, fratelli, sorelle, sono tutti legati da unico filo, non tanto di sangue, quanto intrinseco di avventura. Un'avventura che, non vorrei azzarmi troppo, li rivedrà alle prese con fantasmi del passato e futuri turbolenti.
"La storia si stava ripetendo, come era esattamente accaduto ai loro nonni e genitori." chissà perchè ma questa frase la trovo piacevolmente familiare ;)

Insomma, hai gettato le basi per quella che mi aspetto essere una storia veramente convincente e intrigante. Perciò me l'appunto tra i seguiti e proseguirò a leggerla per vedere dove ti porterà la fantasia, mia cara.

22/04/20, ore 16:16

Ciao cara, eccomi qui per l’ABC del Giardino, stavolta avevo bisogno di una storia un po’ più leggera quindi ho provato a buttarmi su questa qui, incentrata sulla Nuova Generazione, anche se poi non credo che questa storia sia così leggera come avevo immaginato — meglio così, comunque.
Innanzitutto perché mi ha attirata molto il titolo che hai scelto, una volta ero restia a scegliere titoli in inglese per le mie storie per paura che non fossero apprezzati, ma ora non lo sono più e trovo che molto spesso questi siano perfetti; pur avendo letto solo il prologo trovo che la tua scelta sia stata molto intrigante e sia sicuramente in grado di attirare i lettori.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu sia partita a raccontare questa tua idea della Nuova Generazione partendo dal personaggio di Scorpius e dalla sua famiglia; non ho letto “Harry Potter and the cursed child” (e dubito che lo farò mai, perché ho ricevuto opinioni decisamente poco allettanti in merito), però sapevo che nella storia Scorpius ha perso la madre e sono incuriosita all’idea di come farai affrontare questo lutto all’erede di Casa Malfoy. Sicuramente, a differenza di suo padre, Scorpius non ha avuto un’infanzia imperniata totalmente sulla Purezza del sangue e altre sciocchezze simili, quindi immagino che sia un ragazzo estremamente diverso da com’era Draco alla sua età. A questo poi aggiungiamo anche il fatto che un’esperienza come il rapimento di cui è stato vittima non può non aver influito sulla sua personalità. Ho trovato interessante l’idea di alcuni dei seguaci sopravvissuti che volevano in qualche modo salvare i figli delle famiglie purosangue e per questo li hanno rapiti; mi chiedo se questo caso sia davvero risolto o se invece non scopriremo altro, andando avanti con la storia. Penso che, potenzialmente, la storia della famiglia Malfoy può essere molto interessante, se ben sviluppata, perché mostrerebbe il cambiamento di Draco — oltre che quello di Narcissa.
Non hai idea di quanto sia impaziente di conoscere i tuoi eredi del clan Potter-Weasley a cui qui hai solo accennato, visto che li hai definiti come turbolenti e completamente differenti l’uno dall’altro, quindi mi preparo a una serie di personaggi uno più interessante dell’altro. Rose in effetti sarebbe potuta stare bene a Corvonero, anche secondo me, ma io m’immagino che la sua indole impulsiva, ereditata dal padre, prevalga e la renda un’ottima Grifondoro. Chissà quanti legami hai immaginato e creato tra loro, rapporti che non vedo davvero l’ora di approfondire.
Lo stile che hai scelto di utilizzare è molto interessante, davvero coinvolgente ed è anche ricercato al punto giusto; inoltre trovo che tu abbia riassunto bene la situazione vissuta dal mondo magico inglese al termine della Guerra Magica: anni che non sono stati sicuramente facili, per nessuno dei sopravvissuti.
Ho anche apprezzato molto la scelta di inserire i prestavolto, che trovo arricchiscano la storia.
Spero di poter continuare a leggere questa storia quanto prima, perché m’hai davvero incuriosita.
A presto,
Francy

13/03/20, ore 18:54

Buongiorno, carissima!
Andando all'indietro nella scoperta delle tue storie, sono incappata in questa ff di Harry Potter, e visto che lunedì iniziano le repliche mi sembrava il momento PERFETTO per leggere qualcosa ambientato nel magico mondo di Hogwarts, specie con personaggi nuovi che ti danno carta bianca e ti permettono di volare con la fantasia, pur avendo un contesto di base già ben allineato. Mi piacciono le storie ambientate molte anni dopo con nuovi protagonisti, permettono di dare un colpo di spugna e allo stesso tempo di rimanere fedeli alle atmosfere che abbiamo amato (adorerei se uscisse un sequel a film).
Il riassunto è stata un'ottima mossa per fare il punto della situazione e ricordarci dove eravamo arrivati.
Mi fa tenerezza Scorpius, ha un grande fardello da dover sopportare, e non se lo merita per niente, specie a giudicare dalla sua natura buona e docile.
Sono super-curiosa di leggere quali vicissitudini hai preparato per lui, sperando che non sarai troppo cattiva o drammatica ahah, e mi incuriosiscono anche le dinamiche della nuova generazione di Wesley, Potter e Malfoy. Spero approfondirai anche il lato sentimentale, potrebbero uscire un sacco di rapporti intriganti.
Passerò prestissimo a leggere il secondo capitolo! Ho visto che non aggiorni la storia da un po',ma spero che tu possa riprenderla in mano in futuro!
Un bacio,
Karen.
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 06:57 pm)
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 06:58 pm)

18/02/20, ore 10:16

Ciao, eccomi qui a leggere questa tua storia. Adoro HP e adoro leggere storie e riguardo, mi piace anche leggere storie che trattano la nuova generazione, soprattutto perché penso che si possa usare ancora di più la fantasia per creare una storia tutta nuova. E io sono curiosa di sapere che cosa hai in serbo per i rampolli di casa Weasley/Potter/Malfoy. Senza dubbio penso proprio che la McGranitt come hai detto tu, dovrà spesso mettersi le mani tra i capelli e ricorrere a mille punizioni, la storia senza dubbio si sta per ripetere ahahaha Povera prof McGranitt, ora é anche preside, quindi le responsabilità dei loro guai sono tutte su di lei.
Ma veniamo a questo primo capitolo, é stato un capitolo di introduzione a quella che sarà la storia, ci hai descritto ciò che è successo dopo la seconda guerra magica e soprattutto mi è piaciuta la descrizione che hai fatto del rapporto tra Draco e Scorpius, come il loro rapporto sia unico e speciale, come Draco ha cercato di insegnare al figlio a non fare i suoi stessi errori e di essere esattamente chi vuole essere, senza pregiudizi, discriminazioni, insegnandoli ciò che lui ha imparato forse troppo tardi, anche per colpa dell’educazione che a lui é stata impartita. É stato veramente piacevole leggere di come invece lui voglia una vita diversa per suo figlio.
Primo capitolo interessante, aspetto di leggere il seguito di questa storia che si preannuncia una bella storia. Sono davvero curiosa. A prestissimo.

29/03/19, ore 21:49

cioè se il prologo è così, credo che passerò la notte a leggere. come sempre adoro la tua cura dei particolari e il fatto che tu abbia messo le foto dei personaggi crea ancor meglio la fisionomia dei personaggi.

25/10/17, ore 13:25

Ma buongiorno mia carissima Scrittrice☺

Ed eccola qui la mostra Regina dell'Angst, dell'Avventura ecc. 😍😍
Il tuo ritorno in questo Fandom era da me immensamente atteso e come sempre ci fai un regalo per ogni storia che scrivi 😍😍

Parto dalla fine...oggi sono originale 😂
Per quanto riguarda le foto, che io personalmente adoro (li hai "creati" tutti particolarmente fighi 😍), sappi che non so se volontariamente o involontariamente hai creato qualcosa di "apocalittico" (non trovo un termine migliore, ma spero di essere riuscita a spiegarmi), atmosfera creata da questa frase --> "La storia si stava ripetendo, come era esattamente accaduto ai loro nonni e genitori. Potter, Wesley e Malfoy insieme, non erano esattamente la chiave della giusta combinazione per la sua stabilità mentale, né per quella di chiunque altro" seguita dalle foto 😍 mi hai fatto provare una piacevole trepidazione 😍 tutto ciò che scrivi -
indipendentemente dai contenuti che pure sono geniali - assume un'atmosfera speciale e questo lo si avverte ad ogni singola parola, ad ogni singolo "esordio" di ogni singolo personaggio! Non per niente ti definisco Regina ❤ la frase che ho riportato la vedrei ad esempio come finale si saga! (Dovresti essere la consulente della Rowling, pensa che meraviglie ne uscirebbero 😍).
Così, giusto per ribadire che amo le foto, le mie preferite sono quelle di Lily (quegli occhi verdi lì sono ipnotici e quasi commoventi ripensando a tu sai cosa), Rose (un mix perfetto tra Ron e Hermione), Albus (dalla foto traspare persino il suo carattere che è il 🔝) e Teddy (😢 della serie riesci a farmi piangere scegliendo una foto).

Dopo questa "piccola" premessa (scusami se ogni tanto, anzi spesso e volentieri, i miei pensieri diventano un fiume in piena 😂 ma, come sempre ti dico, le tue storie mi ispirano 😉) ricomincio a commentare dall'inizio...ma per inizio intendo proprio le prime due righe, le due battute iniziali mi hanno messo subito l'ansia, senza contare l'introduzione che hai fatto alla tua storia (già da lì è stato un turbinio di emozioni), che non faccio fatica a paragonare ad una poesia, meglio di una qualsiasi premessa in qualsiasi romanzo al mondo! Giusto per renderti l'idea, visto che ad entrambe piace Dan Brown, ti garantisco che l'introduzione dell'ultimo romanzo non rende uguale, quindi io ho la sensazione che avrai molti lettori e apprezzamenti 😉 (a parte che questo te lo auguro sempre in ogni tua storia, perché lo meriti ❤).

Trovo l'idea del reclutamento DAVVERO GENIALE. Come sempre, e come ho fatto notare nella mia premessa, riesci a rendere tutti i generi in un'unica storia. Questa storia a mio parere sarebbe un più che degno proseguimento alla saga, io ad esempio correrei a leggerla e ci vedrei pure il film😍 (la maledizione dell'erede a me è piaciuto tanto, ma ci vedrei meglio la tua 😉).

Mi ha fatto battere il cuore il modo in cui hai introdotto "solennemente" Hermione...tutte le volte che leggo "Hermione Granger Weasley" la mia mente viaggia 😍😂 e poi con il modo in cui la inserisci tu ancora più emozione!!

La dolcezza con cui hai descritto Draco è meravigliosa e tu sei stata davvero molto abile, visto che è totalmente inedita rispetto alla saga originale. L'amorevolezza con cui hai descritto Scorpius e la sua educazione, contrastandola con l' esperienza del rapimento la trovo MOLTO ben narrata e pienamente percepita dal lettore. È veramente triste che Astoria muoia 😢 però il rapporto tra Scorpius e Draco è meraviglioso nonostante tutto, è stupendo come lui cerchi di allontanarlo dalla vita che ha vissuto lui stesso. Quella parte sulla famiglia Malfoy l'ho trovata davvero molto tenera e in netta contrapposizione con la parte iniziale dei leali seguaci dell'oscurità, che è meravigliosamente fatta (non poteva essere di certo diversamente da una Serpeverde come te 😉). Ti confesso ho adorato persino quella parte più "oscura" perché è passata attraverso la tua sensibilità, perché diversamente non so se l'avrei amata allo stesso modo.

Per quanto riguarda il "rapporto" tra Malfoy e Weasley/Potter trovo davvero molto bello il rapporto di pace che si è creato tra Harry e Draco (il fatto che sia proprio Harry a riportare Scorpius dalla sua famiglia 😍 prevedo che questo punto sarà uno snodo importante nell'arco della narrazione), più sospettoso quello con Ron, ma d'altronde si sa Ron è sempre stato più restio (vedi stanza delle necessità nei Doni della Morte) e poi se in gioco c'è l'amore tra Rose e Scorpius trovo la sottolineatura di questo contrasto molto pertinente 😊

Come sempre già nel primo capitolo riesci a toccare con delicatezza tutti i punti e i temi che tratterai nei capitoli successivi e questa è una dote da riconoscerti assolutamente!

Ho una grande curiosità sull'avvertimento di "incest" che hai dato, mi aspetterei seriamente di tutto se il rating fosse rosso, ma siccome è arancione mi contengo anche nell''immaginazione 😂

Ho notato che hai cambiato la casa di Rose, Corvonero, giusto? (Che poi a pensarci bene Hermione l'ho sempre un po' vista Corvonero, date le caratteristiche della Casa) Questo mi intriga 😍 e poi ho notato anche che hai inserito un Dursley, davvero originale!
Come vedi non mi sfugge nulla 😂 analizzo i tuoi capitoli nei minimi dettagli, ma proprio perché tu sei la prima a prestarvi attenzione e mi incuriosisce sapere come inserirai tutto questo nella storia e come ovviamente influiranno nella trama ☺ questo è sicuramente uno dei 20 mila motivi per cui amo le tue storie: non dai nulla per scontato ed ogni capitolo è carico di originalità e profondità!

Concludo dicendoti che mi sono sentita molto emotivamente vicina alla McGranitt, povera donna, cosa la aspetta 😂

Dimenticavo una cosa importante: anche questa storia tra seguite, ricordate e preferite, perché è MERAVIGLIOSA, STUPENDA, GENIALE E DA BATTI CUORE😍
Ovviamente non posso smentirmi non dicendo che aspetto le parti romantiche, ma amerò ogni svolta che prenderà la storia, su questo sono sicura 😊

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale (la tua fan numero 1 ❤)

Ps probabilmente ho battuto il mio record in lunghezza con questa recensione, ma davvero non ho altro modo per dimostrarti l'apprezzamento nei confronti delle tue creazioni ❤
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 01:30 pm)
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 01:31 pm)