When you feel my heat, look into my eyes.
di Longriffiths

07/06/20, ore 12:01

eccomii tesora, per lo scambio a catena, poi prosegirò nei prossimi giorni per il libero (Harley me la tengo per un ABC mi sa <3 )
grazie mille per la precisazione sl compleanno di Scrpius.
waahhhh tu non hai minimamente idea di quanto io abbia amato il discroso iniziale con la McGrannit (me la immagino immutata nel tempo, con la sua attitudine fintamente arcigna ma che sa farsi valere, che donna meravigliosaaa Scorpius (LOL in 16 anni non ha imparato le regole di casa figurarsi se impara in 5 quelle di Hogwarts) , che lingua di Serpe lui ahahahah, più sfrontato anche del padre alla sua età.
E Rose, finta santerellina non è da meno, a battibeccare con lui nel bel mezzo del rimprovero.
Bello anche la presentazione di tutti gli altri personaggi, che poi approfondirai ^^
LOL lui ha il mantello, lei ha la mappa, questi due sono il MALE
e io li adoro <3
a prestooo

04/05/20, ore 10:59

Ciao cara, eccomi finalmente qui per lo scambio a catena, scusami per il ritardo, ma è stato un weekend davvero incasinato.
Ero piuttosto ansiosa di proseguire nella lettura di questa tua storia dedicata alla nuova generazione e devo dire che, dopo questo secondo capitolo, sono ancora più intrigata dal tuo Scorpius, in particolare, ma anche da questa assolutamente integerrima Rose... io non ho letto TCC, e dubito che lo farò, ma ho saputo che in quell'opera Astoria è morta (non avendolo letto però ho scelto di non far morire la mia Astoria nelle storie dedicate alla nuova generazione, anche se trovo che la prematura scomparsa della madre abbia aggiunto risvolti interessanti allo Scorpius che ci hai presentato).
Mi piace tanto l'anteprima del legame tra Scorpius e Albus che si è intravista in questo capitolo, amo pensare che siano legatissimi, proprio come fratelli, anche se al contempo sono interessata a scoprire come tu abbia impostato il legame fraterno tra Albus e James.
Credo che Scorpius sia meravigliosamente bravo a far impazzire Rose, sia perchè non ha intenzione di rispettare le regole che per il fatto che lei si senta innegabilmente attratta da lui - e viceversa.
Insomma, devo dire che questa storia promette davvero bene e che spero di poter proseguire nella lettura quanto prima per far luce sui numerosi legami che hai intenzione di mostrarci... tra l'altro apprezzo molto il fatto che Dominique, tra tutti i cugini, sia quella che si rapporta con pochissimi problemi insieme a Scorpius - ho una vera predilezione per Dominique, quindi sono impaziente di conoscere anche lei.
A presto e complimenti davvero per come sei riuscita a farci entrare in sintonia con questo Scorpius ombroso e problematico, un personaggio che promette di essere davvero ricco di sfaccettature e ombre, ma anche di luci visto che Al lo ha visto ridere!

03/05/20, ore 18:57

Buongiorno cara,
ritorno molto volentieri su questa storia che finalmente mi ha dato lo slancio di leggere altre fanfiction HP.
Non so perchè ma questo nuovo personaggio Malfoy mi piace già tantissimo. Appare molto come il classico ragazzo svogliato e scapestrato della situazione, anche se non mi da l'idea di essere cattivo (per ora!). Non so perchè, ma mi da molto l'idea di essere l'incompreso di turno. Che abbia quest'animo ribelle solo per via dei trascorsi del padre? Una forma di bullismo a scuola? Sono davvero curiosa di scoprire se passerà al lato oscuro o se manterrà la giusta sponda (detta così suona quasi male).
La signorina Weasley, zelante per come viene introdotta, mi fa pensare molto alla Grenger e dubito che la cosa sia così casuale :P Mi piace il botta e risposta che si crea tra i due seppur... mi faccia quasi sospettare che possa esserci di più. Se conosco bene le fanfiction romantiche (e minimo minimo non sarà questo il caso), le brave ragazze sono regolarmente attratte dai cattivi ragazzi. Perciò lascio aperta la possibilità che questo stuzzicarsi a vicenda possa nascondere qualcosa. Ed ecco che infatti lei viene assegnata a lui. Godo. Sono scoppiata a ridere quando ho letto la scena, lo ammetto! Ho trovato esilarante questo momento perchè ovviamente ai due viene imposta una cosa che entrambi avrebbero evitato volentieri. Perciò non poteva che finire in questa maniera. Mi inchino per la scelta fatta.
Malfoy è abbastanza convinto che la ragazza ce l'abbia con lui e mi domando se la sua sensazione sia fondata o meno. Non ti nego che il primo pensiero, nel leggere la sua supposizione, è stato che lei sicuramente conosceva i trascorsi del padre e perciò la sua opinione nei suoi confronti è stata "infangata" da questo. Ma forse la mia mente corre troppo veloce e mi sto facendo solo tante pippe mentali XD
Eppure, proseguendo la lettura del capitolo, dici anche tu che la famiglia allargata Potter-Weasley pare non nutrire un gran sentimento nei confronti di Malfoy e questo alimenta la mia idea che possano portare rancore nei suoi confronti.
Il battibeccare tra i suoi ragazzi, in ogni caso, non pare voler cessare. Lei lo stuzzica, lui ribatte e via che si riaccende la fiamma della lite. La cosa divertente è che Malfoy ha quel modo di contrabbattere che mi piace da morire. Perchè nel suo tenerle testa, dimostra quell'arroganza che adoro nei ragazzi ahahahha Ma devo ammettere che anche lei appare un bel peperino, ha sempre la risposta pronta, pungente come non mai.
Ciò nonostante, Malfoy mi sembra un passo avanti in quanto maturità (PER ORA!). Lui cerca di trovare un accordo, lui cerca di calmarla.
Nella scena finale si trovano tanti dettagli familiari, il famoso mantello di "Albus" (sappiamo benissimo di chi è in realta :P) e la mappa (una a caso direi :D poco magica, soprattutto).
Anche questo capitolo l'ho trovato molto interessate. Sei riuscita a legare il "nuovo" al "vecchio", adattato ai nuovi personaggi della tua storia tanti elementi che hanno reso famoso e speciale la saga di HP per come la conosciamo.
Mi piace il tuo stile, sei originale e hai creato dei personaggi che, sarò sincera, trovo MOLTO realistici, tanto da riuscire a riconoscere subito chi è figlio di chi anche senza leggerne il nome :) Bravissima!

23/02/20, ore 14:11

Ciao, eccomi qui a leggere questo secondo capitolo. Io amo le Rose/Scorpius e senza dubbio mi piace la tua, quindi sono davvero lieta di leggerla e farti sapere che cosa ne penso.
Allora questo secondo/primo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché ci hai fatto conoscere meglio i due protagonisti. Scorpius é un disastro, non fa altro che cacciarsi nei guai e far venire i capitoli (ancora più bianchi) alla professoressa McGranitt. Rose invece é un prefetto, tutta precisa e che denuncia spesso Scorpius alla preside e si capisce che non vanno per niente d’accordo, proprio perché sono due opposti. Si odiano letteralmente a dire il vero, tanto che ora dovranno passare più tempo insieme, contro la loro voglia, visto che la MacGranitt ha deciso che deve essere Rose a far comportare meglio Scorpius. Ringrazio già la professoressa per questa idea geniale, perché sono sicura che ne vedremo delle belle tra i due.
《Sei velenoso quanto il tuo nome.》
《E tu pungente quanto il tuo.》HO LETTERALMENTE ADORATO QUESTO PEZZO. Mi piace anche il paragone ai loro nomi, il fatto che hai messo in evidenza come Scorpius essendo come uno scorpione sia velenoso e Rose pungente come una rosa. Si capisce quanto tua sia brava nel renderli.
E poi ho amato ancora di più il riferimento al passato. Ai due doni che aveva Harry 😍 Scorpius ha il mantello che gli ha dato Album, ma Rose ha la mappa del malandrino. Quindi riesce sempre a beccarli ahahaha Furba la ragazza. Sta nella casata giusta, senza dubbio.
La tua storia é davvero bella e ha tutti i presupposti per esserlo ancora di più, quindi mi ritroverai ancora a leggerla. Ormai hai conquistato totalmente la mia attenzione.
A prestissimo.

29/03/19, ore 21:54

sto morendo dalle risate ahahah
cioè la McGranitt che lo sgrida perchè dopo 5 anni non sa le regole e lui risponde che in sedici non ha imparato quelle di casa sua
ripeto sto morendo ahahah
Rose è tutta la mamma me la immagino con il caratterino di Hermione

26/10/17, ore 14:38

Ciao,
Devo ammettere che sono davvero stupita della velocità con la quale hai aggiornato: solitamente la gente ci mette UN SACCO!
Il capitolo come il precedente è molto bello e scorrevole: lo stile non risulta troppo pesante, ma neanche troppo leggero come è in molte Scorose.
Il lessico che hai usato è azzeccato, i dialoghi sono molto verosimili e non ho notato particolari errori grammaticali.
La trama inoltre mi incuriosisce parecchio e, come tutte le altre storie del NG porta una ventata d'aria fresca al fandom.
Aspetto pazientemente il prossimo capitolo.
Fenicebook

26/10/17, ore 13:42

Buondì mia carissima Scrittrice :)

​Scusami per il ritardo, ma ieri sera sono crollata :(

​Inizio subito con il dirti che adoro la McGranitt da sempre, ma l'ho decisamente amata alle prese con Scorpius e Rose :D La nostra Preside è decisamente fenomenale, ha dato filo da torcere ad entrambi e alla fine la punizione sembra arrivata anche alla ragazza XD

​Consentimi di spezzare una lancia a favore di Scorpius...ma povero! Rose effettivamente potrebbe anche farsi gli affari suoi, il possesso della Mappa del Malandrino non la giustifica a pedinare le persone come se non ci fosse un domani XD A lei cosa importa se Scorpius esce dai dormitori di altre Case in piena notte?! (anche se in fondo è il suo compito, potrebbe essere un po' indulgente se non vuole averlo fra i piedi :D) Ma si sa, le più grandi storie passano sempre per l'odio ;) Ti dirò, a me l'inizio della loro amicizia ricorda tanto il rapporto iniziale tra Ron e Hermione...e poi sappiamo tutti come è andata a finire *.*
​Scorpius lo vedo parecchio remissivo e lo Schiantesimo è stato davvero esagerato, povero davvero! Ai miei occhi hai creato una piccola Hermione (era un po' così strafottente all'età di 11-12 anni), ma sono conscia del fatto che mi hai già annunciato il motivo del suo atteggiamento ;)
​Scorpius è davvero molto dolce con lei, nonostante il comportamento della ragazza, nelle parole, nei gesti e nei pensieri...che sia già innamorato?!

​L'idea della "custodia" da parte di Rose mi elettrizza un sacco *.* Non vedo davvero l'ora di seguire l'evoluzione della loro storia :)

​Ritornando al fatto che Scorpius in questo capitolo mi ha decisamente toccato il cuore...povero ragazzo nessuno lo considera come "amico", fortuna che ci sono Domique e sopratutto Albus, che lo capisce e gli sta accanto (adoro l'amicizia tra loro) e Rose potrebbe essere più indulgente anche in nome di quell'amicizia. Posso capire che alla fine Scorpius abbia creato una "corazza" per difendersi, è stata una forma di difesa e proprio per questo non riesco a condannare del tutto il suo comportamento.

​Mi è piaciuto il paragone tra Albus e James, la loro netta contrapposizione, che infondo giustizia anche le loro scelte in fatto di amicizia. Hai delineato davvero molto bene le alleanze e gli scontri, hai "spezzato" la famiglia Potter/Weasley XD credo che ne vedremo delle belle :D

​Sei riuscita a farmi adorare ancora di più Scorpius in questo capitolo :) e mi hai creato un po' di astio nei confronti della nostra Rosie, ma confido di cambiare idea nei prossimi capitoli (sappi che all'inizio Hermione mi stava antipatica, quindi non preoccuparti se ora non mi sento sulla stessa lunghezza d'onda di Rose ;) )

Che altro dirti se non che adoro come sempre il modo in cui descrivi i personaggi, il loro carattere e i loro legami :)
Ho adorato questi dialoghi e mi sono anche divertita nel leggere il rapporto "cane-gatto" tra Scorpius e Rose (più da parte di Rose devo dire). Sono sicura che paradossalmente il cuore di ghiaccio da sciogliere sia quello di Rose e non di Scorpius, ci sarà lo scontro tra due esperienze passate differenti, ma alla fine l'amore entrerà nella loro vita ed impareranno a conoscerlo insieme :)

Complimentoni, questa storia è sempre più appassionante! Continuo a sostenere che sarebbe un più che degno sequel della saga ;)

Non vedo l'ora di leggere il seguito *.*

Alla prossima :)
Bacioni