Too Much to Ask
di TheSlavicShadow

14/12/17, ore 00:12

Ebbene, eccomi qui!
Ho avuto modo di leggere questa shot solo recentemente e ne sono rimasta particolarmente colpita. Ho sempre trovato molto interessante e ben costruito il personaggio di Natasha Stark; sei riuscita a creare da zero una personalità complessa ma incredibilmente intrigante. Personalmente, pur non trovandomi affine al suo carattere, mi sono scoperta a fare il tifo per lei in precedenti lavori e devo renderti conto di quanto buono sia stato il tuo lavoro su di lei. Anche in questa shot mi è particolarmente piaciuta. Sebbene fosse contestualizzata in un mondo diverso a Terra-3490, questa storia mi ha davvero conquistato. Ho amato Natasha in questa storia, la sua storia personale è fantastica e così il suo rapporto con Steve.
Rapporto che, oh!, è sempre segnato da profondo angst e feels; ma che mi da continue soddisfazioni, soprattutto in una chiave realista e verosimile come quella che hai portato in questa storia. Mi è piaciuto tantissimo come hai trattato entrambi e la loro relazione: si parte da una situazione tesa ad un lento avvicinamento, favorito da una reciproca condivisione di ricordi e di pensieri che a lungo sono rimasti sopiti in entrambi. La storia che hai presentato, pur continuando a portare avanti eventi che abbiamo già visto (il rapimento in Afghanistan, Bucky che perde il braccio, Howard che fa lo str*nzo), rielavora la storia ed i personaggi in una chiave nuova che io ho decisamente apprezzato ed imparato ad amare.
Come ho detto, Natasha mi è piaciuto tantissimo come personaggio. Adoro come lo hai sviluppato durante questa storia e posso dire lo stesso con il personaggio di Steve che ha una crescita non indifferente - partendo dal suo timore a riallacciare i rapporti con Natasha ad avvicinarsi non solo a lei ma anche a Peter. Parlando di lui, posso dire di averlo davvero amato: è un batuffolo adorabile che non si poteva non amare. Mi sono piaciuti anche i personaggi secondari: Bucky, Rhodes e perfino il cameo di Bruce.
Concludendo, una storia davvero molto bella e che mi ha davvero colpito al cuore. Personalmente la consiglierei a qualsiasi amante della Terra-3490 perché porta i due personaggi della coppia in una forma nuova ma particolarmente piaciuta. Ti faccio i miei più sinceri complimenti,
mughetto

28/10/17, ore 13:03

Prima di tutto bentornata, mi sei mancata con le tue storie, appena ho visto che avevo un aggiornamento tuo mi sono fiondata a leggere credevo che fosse il seguito dell altra storia e invece una nuova e bellissima che mi ha commosso stavo per piangere quando Peter è arrivato a casa di Steve a chiedere spiegazioni. Io adoro il modo in qui scrivi e come riesci a tenere i personaggi nel loro contesto anche scrivendo di universi alternativi. Adoro la coppia Nat/Buchy e lo vedo bene Clint a dirigere un locale visto la sua allegria. Questa Storia è stata molto non posso dire triste ma introspettiva nel senso che parla di argomenti delicati a mio parere come un padre che pensa che la proprio figlia sia un oggetto e un altro padre che sa ma fa finta di non sapere e poi si pente ma cerca di rimediare in qualche modo. Il rapporto Peter con Steve spero che lo approfondirai magari con un seguito? Sai che vorrei che non finissi mai di scrivimi su questi due testoni che sono la mia coppia per eccellenza qualsiasi sia il Sesso di Tony. La fratellanza tra Buchy e Steve la adoro perché la famiglia non finisce con il sangue e una di quelle cose che io vedo più spesso e ci credo molto. Che altro dire la scena finale dolcissima e malinconica alla stesso tempo dopo 15 anni ritrovarsi nel fare delle vecchie cose e capire che i sentimenti non sono mai andati via mi fa davvero sospirare tanto e struggente. Complimenti per la storia e spero di leggere presto il Seguito dell altra scusa non ricordo il titolo. Ciao e alla prossima