Sono il tuo cretino?
di Enid

31/08/20, ore 19:44

bhe, che dire questa fic è una cosa meravigliosa. penso che sia davvero accurata nei comportamenti sia di sirius che cerca di farsi perdonare in qualsiasi modo che di remus che comunque decide di smetterla di auto punirsi, ci sta benissimo che sia successa una cosa del genere nel loro riavvicinamento, a parte il fatto che gli altri fossero via per le vacanze, tutto è più che plausibile, ma comunque capisco la scelta di farli stare da un altra parte. il fluf e l’angst si mischiano a perfezione, mi piace come hai creato là giusta dose di carineria, alcune fic che avevo letto ti facevano letteralmente vomitare arcobaleni, mentre questa per me è assolutamente perfetta.
per la cosa della “ fame da contatto” penso ci stia benissimo e anche le motivazioni e la scelta di mostrare anche il dopo mi piace un sacco, che dire, è davvero la migliore che ho letto e ci tenevo a dirtelo.

06/11/18, ore 17:27

Ciao, non è la prima volta che leggo la tua storia (sarà la quarta ora mai 😂) e alla fine mi sono decisa a recensirla, perchè merita. La storia è davvero ben strutturata, dolce, angst al punto giusto. Ho adorato la reazione di Remus e il suo tentativo di allontanamento da Sirius (molti hanno descritto, nelle loro ff, un perdono immediato da parte di Moony, cosa che per quanto mi riguarda é assurda!) e ho adorato allo stesso modo la sua decisione di smetterla di auto-punirsi e perdonare il ragazzo che ama dando ad entrambi la possibilità di essere felici di nuovo.
Mi è piaciuto da morire il concetto di "fame da contatto" perché è una cosa che ho sempre pensato anche io per quanto riguarda Sirius.
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, sai raccontare non solo con le parole, ma sei capace di trasformare le parole in immagini. Davvero brava.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo 😊

V.

13/11/17, ore 19:49

Complimenti, la storia è davvero molto tenera. Ho apprezzato particolarmente l'idea della fame di contatto umano che accomuna Sirius e Remus: mi sembra molto plausibile, anche se originata da cause diverse. E amo i piccoli tic di Remus, il ripiegarsi su se stesso e abbracciarsi le braccia, perfettamente compatibile con il suo atteggiamento.
E' anche interessante che Lunasorta e Felpato siano quasi due personaggi diversi, distanti dalle loro controparti umane: di sicuro Remus non pensa al lupo come a se stesso, ma appunto è interessante che Sirus sembri fare lo stesso.
Comunque, ancora complimenti:)

28/10/17, ore 21:32

Ma quanto è carina questa one-shot! Mi piacciono sempre le storie che parlano del famoso scherzo idiota che Sirius ha fatto a Severus e che ha rischiato di mettere in guai seri Remus. Qui in realtà è solo accennato, ma si capisce di cosa parli, e in effetti il tutto è incentrato sulla più che comprensibile arrabbiatura che Remus prova nei confronti di Sirius.
Non mi è chiarissimo se ci fosse già qualcosa di dichiarato fra i due prima del litigio oppure no.
Certo è che Sirius era sinceramente pentito e dato che Remus stava comunque male per la lontananza, tanto vale avvicinarsi come si deve <3<3<3
Brava, bella storia, scritta bene e molto dolce :)